Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 1 e82 - Coupé


Symon

Domanda

Siccome amo le berlinette 3 volumi. compatte (ma anche no...) ultimamente mi sono intrippato per quest'auto che non nient'altro che il "prequel" dell'attuale serie 2.

Purtroppo però mi mancano un pò di informazioni al riguardo, prima di valutare concretamente alcune offerte di serie 1 usate che ho trovato, e per questo chiedo aiuto a questo bel forum che è un'enciclopedia dell'auto..wikiauto^^

Volevo sapere prima di tutto quello che mi frena un pò, ovvero il costo degli eventuali pezzi di ricambio... medi? alti? assurdi?

Poi ho letto che ci sono 3 allestimenti, futura, urban ed eletta...c'è molta differenza frà i tre? 

Visto che è circa 7-8 anni che gira, come è valutata in generale come affidabilità? Ho letto che i consumi del diesel sono molto buoni.

E' un segmento che da noi tira poco quindi non escludo ottimi affari...

Qualsiasi parere o consiglio è ben accetto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie Kire dei chiarimenti, ne avevo bisogno. Le auto tedesche fanno un sacco di motorizzazioni per ogni auto, è difficile orientarsi.

Per quanto riguarda la scelta, starei sul 120i. Le cilindrate più alte sono più costose e le diesel sono rischiose in fatto di affidabilità, come mi avete spiegato. Anche se ho visto che paradossalmente sono quasi più care le benzina che le diesel...in controtendenza rispetto al classico, ma la potenza spiega tutto.

Su che consumi viaggia il 2.0 benzina?

Io sono possessore di una Soul, che è abbastanza parca nei consumi...capisco il passaggio da diesel a benzina ma la differenza in termini di consumi è plateale o ridotta?

 

@Fabione90, l'A3 mi piace molto (parlo sempre della 3 volumi) ma è recente ed i prezzi per me sono uno sproposito. Anche la serie 2 è stupenda ma il discorso è uguale.

La golf no...anche se son sicuro che il 1.4 è un ottimo motore.

Abbasso i 2 volumi!!!! ^^ ehehe

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.