Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usato con cambio AT


axelefdj

Domanda

Buonasera a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un auto che abbia il cambio automatico, sia per comodità sia per consumi (a volte possono essere ridotti rispetto al MA). In ogni caso vado sull'usato perchè il budget è un pò limitato... Max 13mila €, motorizzazioni da 1,6 a max 2.0, km annui (dai 25mila ai 30mila ciclo misto) ovviamente km max 140mila. 

Ho girato un pò ed ho trovato auto come: Lancia delta, 159, golf 6, passat cc, opel insegnia. Audi Mercedes e BMW le vedo molto costose, sbaglio?
voi cosa suggerite?

 

Ho editato, scusatemi! 

Modificato da axelefdj
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quelle percorrenze anche secondo me meglio un diesel. L'ibrido e' una scelta valida ma va provato perche' si rischia di trovarsi con qualcosa che alla guida risulta indigesto, specie se si e' abituati al diesel.

 

Se non hai problemi di spazio potresti considerare volvo C30 2.0 diesel con cambio automatico. Non mi risultano noie particolari, i consumi non sono da record ma l' auto risulta comunque piu' economica di insigna o 159. Delta consuma meno ma ha il cambio robotizzato che e' una spanna sotto quelli a convertitore. Altrimenti, sempre restando sul seg C Megane 1.5 diesel con il doppia frizione. Piu' economica comemantenimento e parecchio carina in versione coupe'.

 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Max sono d'accordo su quello che dici però davvero non me la sento di prendere un benza anche se ha meno manutenzione e ti diverti come un pazzo! Diciamo che non cerco il divertimento, cerco un cambio automatico affidabile e una macchina con qualche comfort :)

Volvo c30 ho sentito parlar bene, ma ha un estetica (per me ovviamente) che non piace!

 

Delta pesante quasi quanto una 159 con un cambio come hai detto tu un pelo sotto il convertitore infatti la sto iniziando ad escludere!

 

Megane adesso cerco un pò, ma un 1.5 per 30000km annui ?

 

Se vi dicessi Classe C 220cdi 2008/09 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

facendo 30.000 km all'anno lascierei perdere il benzina,i 3000 euro di differenza li recupera molto in fretta,però prenderei qualcosa di più piccolo di mercedes o bmw e con meno km possibili,se prendi un auto con gia 140.000km dopo due anni è da buttare

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragà allora tra 159 1.9 q-tronic, golf 6 (1.6 o 2.0) dsg, opel insignia 2.0, mercedes classe c cdi200, 

 

Escludo la Delta (per il cambio AT inferiore a tutte queste e per i consumi abbastanza alto)

 

Escludo la passat cc perchè ha 170cv ed è dura da mantenere!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf 6 1.6 dsg può avere problemi al cambio 7 rapporti. se Golf deve essere meglio la 2,0 dsg 6 rapporti. Ha un cambio molto robusto, il problema è il solito dieselgate...

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.