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F1 Anticipazioni 2017...


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Inviato (modificato)

 

On 27/8/2016 at 13:19, Aymaro dice:

fatti 2, tanto valeva fare il terzo.. ennesima dimostrazione della stupidità dei regolamenti

 

nel frattempo

 

Ferrari sembra candidarsi per la prima fila (visto appunto le 876 posizioni di penalità di luigino), Verstappen non ha girato per un problema al cambio

 

On 27/8/2016 at 14:04, ISO-8707 dice:

 

Mossa molto furba, facendo così avrà 3 motori nuovi da qui alla fine del campionato, perdendo al massimo 21 posizioni in griglia, con le regole dell'anno scorso avrebbe avuto un minuto o due di penalità oltre alla penalizzazione in griglia.

 

 

Se non ci fosse il parco chiuso volendo si potrebbe fare una decina di cambi per weekend e con due gran premi penalizzati si potrebbe avere un motore usa e getta da spremere al limite per ogni GP. :§

 

On 27/8/2016 at 23:49, 8coibaf dice:

Stesso dubbio che mi è venuto oggi, potrebbero realmente farla una cosa del genere? cioè omologare un bel po di motori sacrificando una gara. sarebbe un bel buco di regolamento se fosse così.

 

La FIA legge Autopareri.com ... :D

 

Cita

Power Unit: dal 2017 inutili i cambi multipli in caso di penalità

A partire dalla prossima stagione, in caso di penalità, entreranno a far parte dell'allocazione solamente le componenti che saranno montate per la gara e non le altre utilizzate eventualmente nell'arco del weekend.

Ricordate quanto fatto da Lewis Hamilton e dalla Mercedes nel weekend del GP del Belgio? Essendo già incappato in una penalità per aver superato il limite di power unit a disposizione per l'intera stagione, il campione del mondo ne ha montate altre due fresche per averle nella sua allocazione fino alla fine dell'anno e dormire sonni tranquilli.

A quanto pare quell'episodio deve aver fatto riflettere la FIA, perché tra le novità introdotte oggi dal Consiglio Mondiale della FIA c'è anche una nuova regola che di fatto rende assolutamente inutile una scelta di questo tipo.

Dal 2017 infatti entreranno a far parte dell'allocazione per il resto della stagione solamente le componenti che effettivamente sono state montate nel giorno della gara. Questo ovviamente allo scopo di evitare che le penalità possano essere sfruttate per fare stoccaggio di ricambi.

 

http://it.motorsport.com/f1/news/power-unit-dal-2017-inutili-i-cambi-multipli-in-caso-di-penalita-831055/

 

Cita

Ufficiale: dal 2017 si parte da fermo sul bagnato (dopo la safety car)

La FIA ha confermato oggi che a partire dall'anno prossimo i Gran Premi di Formula 1 avranno delle ripartenze da fermo nel caso in cui la corsa inizi dietro la Safety Car a causa della pioggia.

Come era stato rivelato da Motorsport.com, i vertici della Formula 1 stavano discutendo un piano al fine di non negare ai tifosi l'opportunità di vedere una partenza tradizionale anche quando la pista è troppo bagnata.

Attualmente le monoposto seguono la safety car fino a quando la direzione gara non ritiene che le condizioni siano abbastanza sicure.

Dal prossimo anno, tuttavia, dopo aver completato le tornate dietro alla safety car, le vetture torneranno sulla griglia e partiranno da ferme: questo è quanto ha sancito oggi il Consiglio Mondiale della FIA.

http://it.motorsport.com/f1/news/ufficiale-dal-2017-si-parte-da-fermo-sul-bagnato-dopo-la-safety-car-831050/

Modificato da AleMcGir
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I più attivi nella discussione

Inviato

 

57 minuti fa, AleMcGir dice:

La FIA legge Autopareri.com ... :D

ma magari ci leggessero, sono sicuro che noi al cazzeggio stileremmo un regolamento migliore degli espertoni della FIA 

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Inviato (modificato)

Forse diro' una boiata, e so che va contro tutta la storia della F1, ma considerando che al giorno d'oggi si vivono domini ininterrotti di piu' stagioni (a partire dagli anni '80, ciclo McLaren, poi ciclo Williams, quindi Benetton/Ferrari che accorpo per comunanza di persone chiave, poi Red Bull e ora Mercedes) non sarebbe il caso di introdurre anche per la F1 un BOP tipo zavorra addizionale come nelle gare turismo, o magari una limitazione alla pressione del turbo o al carburante imbarcabile, in modo da rendere almeno piu' acceso il campionato?

Inoltre, stante il dominio dei costruttori sugli altri team, ritengo che bisognerebbe vendere le monoposto complete.

Modificato da Dodicicilindri
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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
9 ore fa, Dodicicilindri dice:

Forse diro' una boiata, e so che va contro tutta la storia della F1, ma considerando che al giorno d'oggi si vivono domini ininterrotti di piu' stagioni (a partire dagli anni '80, ciclo McLaren, poi ciclo Williams, quindi Benetton/Ferrari che accorpo per comunanza di persone chiave, poi Red Bull e ora Mercedes) non sarebbe il caso di introdurre anche per la F1 un BOP tipo zavorra addizionale come nelle gare turismo, o magari una limitazione alla pressione del turbo o al carburante imbarcabile, in modo da rendere almeno piu' acceso il campionato?

Inoltre, stante il dominio dei costruttori sugli altri team, ritengo che bisognerebbe vendere le monoposto complete.

 

la zavorra addizionale imho è una roba da wrestling, un campionato combattuto "a tavolino" è peggio di un campionato dominato.

per fare una roba così meglio fare un monomarca, salutiamo i costruttori però i campionati sarebbero combattuti in modo "naturale".

 

D'accordo sulla vendita di monoposto complete.

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Inviato
9 ore fa, Dodicicilindri dice:

Forse diro' una boiata, e so che va contro tutta la storia della F1, ma considerando che al giorno d'oggi si vivono domini ininterrotti di piu' stagioni (a partire dagli anni '80, ciclo McLaren, poi ciclo Williams, quindi Benetton/Ferrari che accorpo per comunanza di persone chiave, poi Red Bull e ora Mercedes) non sarebbe il caso di introdurre anche per la F1 un BOP tipo zavorra addizionale come nelle gare turismo, o magari una limitazione alla pressione del turbo o al carburante imbarcabile, in modo da rendere almeno piu' acceso il campionato?

Inoltre, stante il dominio dei costruttori sugli altri team, ritengo che bisognerebbe vendere le monoposto complete.

 

2 minuti fa, itr83 dice:

 

la zavorra addizionale imho è una roba da wrestling, un campionato combattuto "a tavolino" è peggio di un campionato dominato.

per fare una roba così meglio fare un monomarca, salutiamo i costruttori però i campionati sarebbero combattuti in modo "naturale".

 

D'accordo sulla vendita di monoposto complete.

vedendo le porcate che fanno nel GT del WEC meglio lasciare le cose come sono, preferisco una Mercedes che stravince ma con merito ad una Ford che vince a le mans barando

 

sulle vetture da acquistare, sono stati i team minori a dirsi contrari

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Inviato (modificato)
4 ore fa, weidman dice:

Con merito? Mah visto il passato non direi.

mah, quello è poi un'altro discorso (che può aver influito, ok) ma è innegabile che la Mercedes da 3 anni a questa parte faccia la miglior macchina, i numeri parlano da soli

nel WEC 458 prima e 488 poi sono state pesantemente sfavorite dal BOP, una cosa è livellare le prestazioni, un'altra stravolgere le carte in tavola...

altro esempio, domenica ho visto la gara 2 del GT italiano (rai sport) un equipaggio ha preferito non attaccare e finire 4° nonostante andasse di più di chi gli stava davanti, per non prendere la penalità alla gara successiva che viene assegnata a chi arriva sul podio (per bilanciare le prestazioni).. davvero questa è la ricetta per risollevare la F1?

Modificato da Aymaro
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  • 2 settimane fa...
Inviato
On 3/9/2016 at 17:41, Aymaro dice:

aggiorno:

Mercedes: Hamilton-Rosberg

Ferrari: Vettel-Raikkonenn

Red Bull: Ricciardo-Vestappen 

Williams: Bottas-Stroll?-(Kvyat?-Lynn?)

Toro Rosso: Kvyat?- Sainz (Gasly?-Giovinazzi?) 

Force India: Hulkenberg-Perez-(Ocon?-Werlein?)

Mclaren: Alonso-Vandoorne

Renault: Magnussen?-Ocon-(Perez?Buemi?)

Haas: Grosejan-Gutierrez?-(Leclerc?Nasr?)

Manor: Wehrlein-Ocon? (King?)

Sauber: Ericsson-Nasr?(Leclerc?Marciello?)

http://f1grandprix.motorionline.com/nico-hulkenberg-sara-pilota-renault-nel-2017/

sembra fatta per Hulk in Renault

che aprirebbe uno spiraglio in Force India per i giovani Mercedes in lotta tra loro in Manor (con Ocon che è sempre meno Renault di quanto si pensasse)

secondo posto in Renault per un francese tra Ocon-Vergne-Gasly (da capire se rimane nel programma Red Bull o no)

Inviato
37 minuti fa, Giacomo 96 dice:

 


Mi dispiace per lui :mrgreen:

 

mah, la renault il prossimo anno non sarà di certo le vettura di quest'anno, che ricordiamolo,è una Lotus 2015 adattata per il motore Renault...

In prospettiva futura per lui è un'ottima cosa, la force india, per quanto stia facendo bene, non ha nessuna possibilità (a meno di "furbate" alla Brown il prossimo anno) di vincere un mondiale, con i francesi invece vai a far parte di un progetto che mira (ed ha le risorse per poterlo fare) a vincere il titolo in futuro.. è la sua ultima occasione

spiace per Magnussen che sembra non verrà confermato

  • Mi Piace 1

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