Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2017...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Il pur enorme Know how in Dallara non è al momento sufficientemente (super)specializzato per la progettazione di una monoposto della massima serie.

 

Oltre che essere ora impegnato totalmente nei moltissimi progetti in essere nelle più diverse sfumature del motorsport.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 586
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 ore fa, johnpollame dice:

Il pur enorme Know how in Dallara non è al momento sufficientemente (super)specializzato per la progettazione di una monoposto della massima serie.

 

Oltre che essere ora impegnato totalmente nei moltissimi progetti in essere nelle più diverse sfumature del motorsport.

Infatti è quello che volevo dire: mi pare strano che Dallara possa prendersi carico di tutta (o gran parte) della fase di progettazione e sviluppo. Poi se dietro la vicenda ci sono triangolazioni di tecnici Ferrari-Haas-Dallara... boh

Se invece si parla di collaborazione, più o meno estesa, beh quella è in essere quantomeno dal 2009 (per quel che so)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro dice:

visto che hanno preso come "rinforzo" gli aerodinamici dal reparto GT, mi sa che hanno bisogno sul serio di una mano in quel campo :roll:

 

IMHO, o si sta puntando a qualche pesce grosso della concorrenza, oppure SM  sta per seguire il consiglio del truccatore di Gran Premi, ovvero dare seguito all'FDD di Barnardiana  memoria... per puntare all'ultimo posto nei Costruttori...:-P

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, TurboGimmo dice:

Magari si tratta solo di affittare la galleria del vento

io credo che più semplicemente, visto anche l'organico ridotto in quel settore (sembra che con allison, sia andata via buona parte della sua squadra) si ripeterà quello fatto lo scorso anno con Haas (tecnici dallara prestati) ampliando il discorso alla Ferrari

purtroppo è un modo di operare che Marchionne* adotta spesso (sopperire a risorse valide con altre risorse meno preparate.. l'ho visto succedere un bel po di volte) ma che per quel che ho visto io non ha portato a grossi risultati, vedremo

 

* ci tengo a precisare che non sono uno di quelli che rinpiange LCDM,anzi, ma la ristrutturazione che si sta facendo non mi convince, vedremo, spero di essere smentito

Link al commento
Condividi su altri Social

se Marchionne spera di tornare a vincere elemosinando tecnici Dallara in prestito forse possiamo battere il record di 20 anni senza un titolo piloti, l'anno prossimo saremo a metà strada, ce la possiamo fare!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari prenderla per quello che è, ovvero una cagata?

 

Figurati se a settembre 2016 (quando è uscita la notizia), quando la macchina 2017 è già bella che impostata si mettono a elemosinare ingegneri Dallara o la galleria del vento...

23 ore fa, itr83 dice:

se Marchionne spera di tornare a vincere elemosinando tecnici Dallara in prestito forse possiamo battere il record di 20 anni senza un titolo piloti, l'anno prossimo saremo a metà strada, ce la possiamo fare!

 

Dipende da quanti campionati ha affittato MB.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è ancora la regola per cui ogni team deve dichiarare quale galleria del vento intende utilizzare, vietando quindi l'uso di altri tunnel? In questo caso, formalmente, la Ferrari non dovrebbe neanche guardare la galleria di Dallara...

Poi all'atto pratico...

 

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Scott dice:

C'è ancora la regola per cui ogni team deve dichiarare quale galleria del vento intende utilizzare, vietando quindi l'uso di altri tunnel? In questo caso, formalmente, la Ferrari non dovrebbe neanche guardare la galleria di Dallara...

Poi all'atto pratico...

 

 

lo scorso anno l'hanno girata diversamente, con i tecnici dallara che utilizzavano la galleria Ferrari (che dovrebbe essere più innovativa) sulla carta per la Haas, in realtà chi lo sa...

il fatto è che la haas lo scorso anno non essendo un team iscritto non aveva nessun vincolo di ore, quest'anno dovrà rispettarlo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Aymaro dice:

lo scorso anno l'hanno girata diversamente, con i tecnici dallara che utilizzavano la galleria Ferrari (che dovrebbe essere più innovativa) sulla carta per la Haas, in realtà chi lo sa...

il fatto è che la haas lo scorso anno non essendo un team iscritto non aveva nessun vincolo di ore, quest'anno dovrà rispettarlo

 

Si, questo è chiaro.

La mia considerazione era: stante questa regola, non è possibile interpretare le dichiarazioni di Arrivabene come "useremo la galleria Dallara" poichè non possono farlo, formalmente. Che poi lo abbiano fatto - e magari continuino a farlo - con degli escamotage è un altro paio di maniche

 

Dopotutto trovo assurdi i limiti su quali gallerie utilizzare e per quante ore, nel senso che non capisco come si possa verificarne il rispetto. Ad esempio, Haas ha un proprio tunnel in North Carolina, chi controlla cosa passa là dentro?

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.