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Volvo V60 usata: uno sfizio!?!


Fiosco

Domanda

Ciao, da sempre innamorato della V60 vorrei capire quanto sono pazzo a pensare di compiere "l' operazione". 

prima di tutto dovrei dare in permuta la mia megane sportour del 01/2012 1.5 110CV DCI allestimento GT line con 88.000 km che eurotax valuta 7.300€ (pagata nel 2012 ben 19.000 di listino veniva 24.500). 

le due "proposte" che ho ricevuto per ora sono per queste 2 vetture entrambe ex aziendali con 130.000, la prima in allestimento momentum (chiede 8000€ di differenza) la seconda in allestimento kinetic (chiede 6000€ di differenza). Non posso permettermi per ora esborsi superiori

 

http://www.selecar.it/ricercausato.asp?pv=1&b=000098&m=003999&a=0&ida=&ia=&pmin=0&pmax=999999#

 

http://www.pluricar.it/vendita-auto-usate/?marca=volvo&modello=V60

 

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Comunque un usato in genere ha davvero tanti, troppi rischi, ma comprare nuovo è un bagno di sangue con svalutazioni incredibili. Il noleggio a lungo termine potrebbe essere una buona alternativa?

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il noleggio a lungo termine lo vedo molto costoso e con molti limiti: Kilometraggio massimo, eventuali penalità per danni anche minimi. Conviene solo a chi vuole un auto "senza pensieri" ma disposto a pagare bene

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14 ore fa, Fiosco dice:

Comunque un usato in genere ha davvero tanti, troppi rischi, ma comprare nuovo è un bagno di sangue con svalutazioni incredibili. Il noleggio a lungo termine potrebbe essere una buona alternativa?

 

NLT per privati mi pare poco vantaggioso perchè questa formula è pensata per chi ha partita iva e può scaricare il canone..

Conviene acquistare l'auto e scegliere fornitori economici per i servizi annessi (manutenzione, assicurazione, gomme).

 

Puoi sempre cercare un usato proveniente da un privato che si è pagato interamente l'auto, acquistandolo presso una concessionaria che ti da l'anno di garanzia, ma evita le ex leasing

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Sull'usato la parola è "dipende". Non esiste una regola univoca.

Anche perché usato può essere un'auto di 12-18 mesi , come una di 15 anni.

 

Va valutato anche sempre e solo in singolo esemplare, senza mettersi dei "falsi paletti" a priori.

 

Vedo che molti scarterebbero a priori le aziendali. E sbagliate ;)

 

Primo perché mica tutti gli utilizzatori di aziendali sono animali. E il viceversa il privato non è garanzia di tenere bene l'auto.

 

Secondo perché un usato aziendale di 24 mesi é sul mercato dell'usato perché è scaduto il contratto.

Un privato di 24 mesi sull'usato fa indagato più a fondo perché potrebbe essersene liberato appena finita la garanzia.

 

Terzo perché gli aziendali la manutenzione la eseguono nelle scadenze e sempre da ufficiali (cosa importante in caso di problemi in garanzia residua o con richiesta di intervento in correntezza, tipo la catena delle BMW).

 

Poi ovviamente non sono tutte belle e vanno lo stesso esaminate.

Ma specie su macchine grosse, se cercate un usato e scartate le varie aziendali, auguri a trovarne una....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il problema della manutenzione nel caso di noleggio a lungo termine ė che ci si deve rivolgere alle officine autorizzate della società di noleggio, non alle concessionarie ufficiali e, oltre ad incompetenza generale (ė impensabile che conoscano bene tutte le marche e i modelli) ė già tanto se gli interventi li fanno, altro che manutenzione alle scadenze...

Io mi sono trovato a frenare sui dischi (scoperto in seguito al rumore di ferraglia ogni volta che frenavo) subito dopo aver fatto un tagliando. Non hanno nemmeno controllato.

Avrei decine di esempi del genere miei e dei colleghi.

io l'auto la tratto bene, ma la manutenzione ė a dir poco approssimativa (altro esempio: 120.000 km e mai cambiato olio del cambio automatico...).

 

 

 

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E dei privati hai l'assoluta certezza che eseguano manutenzione scrupolosa, di qualità e documentata?

No.

Valuti caso per caso.

 

E visto che si deve valutare caso per caso, non ha senso eliminare a priori un certo tipo di usato (che per certe categorie rappresenta la fetta più grande del venduto).

Perchè come per il privato c'è lo scrupoloso e il cane, anche tra l'aziendale ci possono essere le stesse differenze.

 

E se stai cercando un usato, ampliare gli esemplari da visionare aiuta a trovare quello migliore.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ribadisco una cosa molto semplice: in caso di noleggio a lungo termine una manutenzione scrupolosa non si può fare senza se e senza ma, per il semplice fatto che lauto non la puoi toccare se non concordandolo con la società di noleggio.

Quindi sicuramente la manutenzione è stata fatta, ma altrettanto sicuramente è stata fatta ai minimi termini (e spesso male). Tutto quello che non è obbligatorio ma solamente consigliato non te lo fanno fare (vedi l'esempio dell'odio del cambio automatico).

Aggiungo che per le officine, gommisti, ecc non sei nemmeno un cliente perché chi paga e la società di noleggio, quindi ti trattano mediamente malissimo e a momenti manco ti dicono cos'hanno fatto.

Nei privati invece c'è di tutto, dal maniaco della manutenzione a quello che manco cambia l'olio.

Diciamo che si parte da due situazioni completamente differenti e credo che la cosa vada tenuta in debita considerazione.

 

 

Modificato da kukoc7
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