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Dubbio acquisto nuova Golf


Pic

Domanda

Ciao, dovendo rimanere in VW stavo pensando di cambiare la Polo 1.4 benzina del 2010 (35mila KM) con una Golf nuova o Km zero.

10milaK/anno in citta' e qlcs in montagna, 5 porte, vivavoce e poco altro. TSI o TDi non credo sia discriminante.

Consigli?

Grazie!

 

 

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Messaggi Raccomandati:

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23 minuti fa, leon82 dice:

Tornando in topic consiglierei Golf 1.4 125cv Highline.

 

Se procedo con l'operazione, tengo la mia Volvo portandola alla fine e cambio la Polo con la Golf nuova; seguendo anche i vs. consigli opterei per la 1.4 125 cv, mi fermerei pero' alla Conforline + business pack (che oltre alle due cose aggiuntive la rende piu' decente, volante in pelle etc.).

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2 ore fa, Pic dice:

 

Se procedo con l'operazione, tengo la mia Volvo portandola alla fine e cambio la Polo con la Golf nuova; seguendo anche i vs. consigli opterei per la 1.4 125 cv, mi fermerei pero' alla Conforline + business pack (che oltre alle due cose aggiuntive la rende piu' decente, volante in pelle etc.).

 

Io penso che la Polo sia da tenere perchè è nuova, fai pochi km e in città e poi 6500€ di valutazione non mi paiono granchè considerando che l'avrai pagata 15000€ minimo all'acquisto.

Una Golf 1.4 Tsi per 10000km annui in città è sprecata per me.

 

Piuttosto sostituirei la tua Volvo con una Golf Variant o Passat 2.0 Tdi 150cv. Ha parecchi km, l'avrai già ampiamente ammortizzata e volente o nolente cambierai prima la Volvo da 180000km, non la polo da 35000km.

E se non percorri strade perennemente innevate e sassone eviterei l'alltrack che ti fa lievitare il conto di 2000€. 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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On 9/1/2016 at 17:33, valllone dice:

Golf adesso no, entro un anno sarà sostituita e rischi di prendere gia una roba vecchia oltretutto fuori prezzo dato che in VW il concetto di run out non lo conoscono e lo applicano sulle spalle dei clienti

sara sostituita entro un anno?

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Ripeto, meglio tenere la Polo fino alla fine visto che ci fate poca città: riguardo la Volvo, se va bene e non hai esigenza di cambiarla, falla arrivare a un chilometraggio grosso e poi la cambi, se hai la possibilità di cambiarla ora....andrei di V60! ;)

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......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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38 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Ripeto, meglio tenere la Polo fino alla fine visto che ci fate poca città: riguardo la Volvo, se va bene e non hai esigenza di cambiarla, falla arrivare a un chilometraggio grosso e poi la cambi, se hai la possibilità di cambiarla ora....andrei di V60! ;)

 

Volvo fino alla fine ormai ok, anche perche' ci ho speso da poco; Golf nuova al posto della Polo era per avere almeno una macchina (nuova e) abb. grande in casa, che sia "buona" anche per me: al mattino esco per primo, le chiavi della macchina di mia moglie sono sul comodino e lei guida anche la Volvo :-D

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14 ore fa, Rolle dice:

sara sostituita entro un anno?

 

Forse intende dire che fra 1 anno, ma più probabilmente 1 anno e mezzo, esce la Golf 8.

 

Da tenere a mente però sarà un restyling pesante, più che un modello radicalmente nuovo.

 

Stessa cosa è successa per la Golf 6 succeduta alla Golf 5, il pianale di base è il medesimo.  

 

Magari daranno un ritocco alla forma dei fanali, forse aggiungeranno una marcia al DSG, forse metteranno l'optional da 2-3000 euri del virtual cockpit lanciato in Audi.

 

Ma la base rimane quella. E' vero che sono all'avanguardia della tecnica e dei devices, ma non è che possono cambiare pianale ogni 4-5 anni. :mrgreen: 

 

Hai presente l'attuale Serie 1?? Sembra una macchina diversa rispetto al Porcellino lanciato a fine 2011, eppure al 90% è la stessa. ;-) 

 

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probabilmente avrà anche motori diesel al di sopra di ogni sospetto ;)

 

comunque ribadisco:

1) opzione A Sostituire la Polo.  In questo caso, volendo restare in VW , io punterei ad una Golf 1.4 turbo 125 cavalli benzina col cambio manuale 6m, e dotazione di accessori congrua. magari dando un'occhiata alle numerosi km0 od aziendali semestrali.

2) opzione B tenere la Polo e sostituire la Volvo V50: in questo caso punterei sulla V60, auto che recentemente ho provato e mi ha molto soddisfatto nella categoria Gran Turismo

3) Opzione C. Indicata per motivi di policy autopareresca :lol:, sostituire la Polo con un Honda Jazz , dopo aver convinto la moglie a suon di diamanti , pellicce e soggiorni in Spa iperlussuose. :D 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Salve, volevo chiedervi dei consigli.

Devo cambiare auto e avevo pensato che nel segmento C per le mie esigenze la Golf 1.0 TSI fosse la più adatta, poiché faccio solo 4000Km l'anno.

L'alternativa era l'Astra, che ha la stessa cilindrata, ma motore meno performante.

Uscirà un nuovo modello della GOLF?

Grazie

 

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La Golf VII è uscita ad ottobre '12. È plausibile che nel 2017/2018 esca la VIII.

Io percorro 8000km annui e ho da poco acquistato la Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus. 

Il 1.0 tsi è un motore nuovo di zecca e per quanto siasicuramente performante in termini di prestazioni e consumi si tratta pur sempre di un'unità neonata.

Io ho acquistato l'Ecoboost dato che era in produzione già da tre anni. Quantomeno avevo l'idea che gli eventuali difetti di gioventù fossero già stati risolti. Non è con questo che voglia dire che un motore appena uscito sia pieno di difetti, ma si tratta solo diuna sorta di istinto cautelativo...

Detto questo metti in conto che a parità di accessori la Golf risulterà più costosa di ogni altra segmento C generalista, Astra compresa. 

Io darei uno sguardo anche a Focus e 308, posto che forse col tuo kilometraggio veramente basso non convenga un usato di uno massimo due anni. 

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Ciao, chiudo il topic ringraziando per i consigli: salvo imprevisti dovrei chiudere con la TSI 1.4 125cv HI manuale + executive pack, dando dentro la Polo 1.4 del 2010 (mi fanno circa 7,5K), staro' appena sotto ai 15K forse compresa l'estensione garanzia... il CONC mi sta convincendo anche con i 5K a tasso zero reale, non che cambi nulla alla fine ma insomma...

Grazie ancora a tutti, ciao!

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