Vai al contenuto

Aliexpress: ebay cinese

ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Primo acquisto di circa €80 fatto un paio di anni fa, andato a buon fine, e ora nell'ultimo mese, ho fatto una ventina di ordini per un totale di €30/40. Tempi di consegna lunghi, sui 30/60 giorni senza spese di spedizione usando le poste cinesi!

Volevo chiedere, se un oggetto non arriva entro il tempo stimato dal venditore (buyer protection time) si può chiedere il rimborso o comunque se il venditore ha spedito l'oggetto non ha colpa dello smarrimento e quindi niente rimborso?

Grazie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo uso regolarmente dall'estate scorsa..mi trovo bene..e quando qualcosa non mi è arrivato ho aperto la procedura di contestazione ed ho sempre ricevuto il rimborso. Occhio ad aprirla prima che trascorrano i soliti 60 giorni..perche se passa il periodo e il sistema non la estende (magari su richiesta stessa del venditore) non puoi più aprirla.

Ps. non per sapere i fatti tuoi ma su un acquisto da 80€ non hai pagato tasse?

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

38 minuti fa, ilmerovingio dice:

Ho preso un mini pc android, no niente tasse!

I minix? Ne presi uno anche io ed anche a noi niente tasse..ma so di gente a cui è stata chiesta.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

Per l'iva o per lo sdoganamento dipende dal valore che il venditore ha segnalato.

Detto questo ad un mio collega è successo di non aver ricevuto un prodotto, trascorsi i termini ha aperto una contestazione ed è subito stato rimborsato :)

Link al commento

• 2 settimane fa...