Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Brrrrrrrrrrrrutta!!!!! :|

è la prima volta che vedo un nuovo modello e dico immediatamente che era più bello il precedente (va be'... a parte la delta II :lol: )

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Touareg
Inviato

4900.jpg

4903.jpg

4902.jpg

4901.jpg

4899.jpg

norm_6_orig.jpg

norm_3_orig.jpg

Beige e' piu' guardabile

Guest 126/131
Inviato
:shock: ...anche a me non piace...spero siano sbagliate...ma non credo :!:
Inviato
Beige e' piu' guardabile

certo che sul Grand Cherokee la jeep ha una fantasia con i colori........

...oltre a questi ci saranno i soliti Rosso e Blu scuri e stop.

eccheccavo c'era più scelta sulla vecchia panda versione base

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Motorizzazioni e caratteristiche:

da 4r.it

È svelata in questi giorni al Salone di New York, la nuova generazione della Jeep "Grand Cherokee", un'icona del fuoristrada made in Usa.

Esteticamente più vicina alle sport utility che ultimamente vanno tanto di moda, con i gruppi ottici anteriori dal design più arrotondato, la vettura ha un aspetto più massiccio della precedente, visto che è lunga 4,74 metri (invece di 4,61), larga 1,86 (prima arrivava a 1,84) e alta 1,72 (contro gli 1,76 di prima); il passo, fondamentale per valutare l'abitabilità interna, ora è pari a 2,78 metri (invece di 2,69).

Molte le novità dal punto di vista meccanico, che vanno prese con beneficio d'inventario, dato che non è ancora chiaro quali saranno presenti anche sulle versioni destinate al mercato europeo.

È il caso dei tre tipi di trazione integrale permanente, da uno relativamente semplice a uno molto raffinato, a controllo elettronico e con tanto di marce ridotte e possibilità di bloccare il differenziale. O dei tre motori a benzina, un V6 di 3.7 litri (da 157 kW-214 CV e 319 Nm di coppia massima a 4000 giri al minuto) e due V8, di 4.7 (172 kW-234 CV e 393 Nm a 3700 giri) e 5.7 litri (242 kW-329 CV e 502 Nm a 3500 giri). Quest'ultima unità, fra l'altro, è equipaggiata con un interessante dispositivo che "spegne" la metà dei cilindri nelle condizioni d'impiego meno gravoso, per ridurre i consumi – secondo quanto dichiarato – anche del 20%. Chiaramente, per l'Europa non potrà essere certo dimenticato il turbodiesel di 2.8 litri da 110 kW-150 CV.

Quel che della "Grand Cherokee" sicuramente arriverà anche da noi sono il nuovo schema di sospensioni anteriori a ruote indipendenti e, soprattutto, il Dhs (Dynamic handling system), che si occupa di limitare il rollio del corpo vettura, e il controllo elettronico della stabilità; si tratta di due primizie per questo modello, che dovrebbero contribuire non poco a migliorarne il comportamento sull'asfalto.

Negli Stati Uniti, l'arrivo di questa nuova Jeep nelle concessionarie è previsto entro l'autunno del 2004, mentre la produzione delle versioni destinate all'Europa dovrebbe incominciare nel primo trimestre del 2005 nello stabilimento austriaco della Magna Steyr, a Graz, dove, per esempio, è assemblata anche la BMW "X3".

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

dietro mi sa un po' di hammer ingentilito, mentre il muso è davvero brutto. Han rovinato la Suv + carina che ci fosse (prima dell'arrivo della x5)

Inviato

grandche_001.jpg

:shock::shock::shock::shock::shock:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.