Vai al contenuto

Pandino

Lexus LC500 2016  

61 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus LC500 2016?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      20
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Sadman dice:

 

Si ma cosa significa che le ibride sono a disagio? Spiegassero cosa è il disagio, e soprattutto spiegassero cosa c'entra il cambio e-CVT perchè è chiaro dove volessero parare.

 

 

perché l'effetto scooter se giri in pista è veramente una costante e da fastidio...

 

si, comunque i soliti toni , in 2 righe fan passare l'idea (senza dirlo direttamente) che sia un cesso.

 

elimina quella frase sulla pista e mettigli : "finiture, feeling nell'abitacolo e costruzione da auto di lusso,quasi  supercar" e cambia tutto il senso della prova.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Sadman dice:

 

Si ma cosa significa che le ibride sono a disagio? Spiegassero cosa è il disagio, e soprattutto spiegassero cosa c'entra il cambio e-CVT perchè è chiaro dove volessero parare.

 

Forse un 1.6 tdi è nel suo habitat naturale?

 

Io ci vedo sempre frecciatine del cazzo, giusto per spalare merda gratis...è semplicemente una cosa che potevano risparmiarsi di dire, ma tanto sappiamo già che non hanno una dignità, ergo...

 

 

Forse sottintendono che sia difficile far si che una ibrida classica sia efficiente in pista, dove devi cercare costantemente di mantenere il motore termico tra il picco di coppia ed il picco di potenza e dove ad ogni accelerazione deve corrispondere un immediato aumento di velocità'.

Ripeto non sono un conoscitore dei sistemi ibridi Toyota, pero' sono sicuro che prima o poi ne diventerò un fruitore...per cui se ho detto qualche baggianata gradirei essere corretto.  

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

perché l'effetto scooter se giri in pista è veramente una costante e da fastidio...

 

si, comunque i soliti toni , in 2 righe fan passare l'idea (senza dirlo direttamente) che sia un cesso.

 

elimina quella frase sulla pista e mettigli : "finiture, feeling nell'abitacolo e costruzione da auto di lusso,quasi  supercar" e cambia tutto il senso della prova.

 

E allora che dicano che il rumore da disagio, ma come hanno scritto io leggo che le ibride sono a disagio nel senso che sono lente e chissà cos'altro.

 

Nessuno ha dubbi che sentire il rumore sparato di un motore a 5-6000 giri fisso sia una rottura di palle, ma non è questo il punto.

 

Io i loro articoli e prove non li leggo neanche a prescindere, mi rifiuto, non hanno più credibilità per me.

 

 

27 minuti fa, poliziottesco dice:

Forse sottintendono che sia difficile far si che una ibrida classica sia efficiente in pista, dove devi cercare costantemente di mantenere il motore termico tra il picco di coppia ed il picco di potenza e dove ad ogni accelerazione deve corrispondere un immediato aumento di velocità'.

Ripeto no sono un conoscitore dei sistemi ibridi Toyota, pero' sono sicuro che prima o poi ne diventerà' un fruitore...per cui se ho detto qualche baggianata gradirei essere corretto.  

 

Non è un problema del guidatore perchè una volta che sei a tavoletta il motore va in automatico al regime di potenza max e poi è tutta la meccanica ad adeguarsi, nel senso della lunghezza del rapporto.

 

Qui c'è un articolo di una prova in pista della IS 300h: http://performancedrive.com.au/lexus-is-300h-f-sport-track-test-can-you-have-fun-in-a-hybrid-1717/

 

 

Ne esce benissimo se contiamo quello che è, ma non avevo neanche dubbio io avendocela avuta 2 anni.

 

Il fatto più fastidioso risiede nel fatto che il cambio e-CVT azzera la curva di coppia, o perlomeno la "rende piatta" dopo un'iniziale calcio nella schiena, perciò si abbassa la sensazione di accelerazione che sentiamo su auto convenzionali con cambi diversi, ma il problema è che è tutta una sensazione perchè sulla carta l'auto accelera e anche veloce.

 

E' il contro più evidente della guida sportiva su auto ibrida e su sportiva intendo in pista o se si vuole fare lo sparo da fermo, perchè sul misto dove comunque non si va a tavoletta quell'auto fila e fa divertire.

 

Non farà divertire come una Serie 3 o una Giulia, ma dire che è a disagio è offensivo anche per chi scrive.

 

Poi vabbè, se quelli di Quattroruote volevano c'era già il video "fatto in casa" a Vairano:

 

 

(notare il rumore del motore cambiato in sottofondo)

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che mi sembra strano vedere una Lexus con un V8 nel 2016, la trovo "strana" per i miei gusti. Ma mi pare di aver capito che ci sarà sia convenzionale che ibrida, o è solo Hybrid?

 

I sistemi Ibridi Toyota li conosco (abbastanza) bene, avendo mio suocero che li utilizza da ormai dieci anni con Prius ed Auris. E' una guida diversa, e per una persona che cerca il lato "meccanico" della vettura, non ne resta impressionato, anzi, la mia reazione è stata di repulsione, pur guardando all'Ibrido con curiosità, e sono certo che prima o poi, qualcosa lo proverò anche ad acquistare.

 

IMHO non va neanche bene fare video con piloti professionisti che con popò di casco ed ignifuga, fanno da vedere che una ibrida può essere anche sportiva. Per me non lo è ma non in senso denigratorio, anzi, ben preso sono certo che come oggi la condizione si ne qua non della mi auto sia avere un turbo, un domani sarà avere un modulo ibrido che mi dia coppia ed accelerazione. Ma, trovo questo accostamento sbagliato, poiché le Ibride oggi sono rivolte ad un pubblico attento ai consumi ed in onestà non ho mai trovato uno/a con la CT200H a tutta manetta manco in autostrada. Poi che le ibride/full ibride di massa d'oggi possano anche "essere" sportive, oddio, io onestamente di sportivo non c'ho trovato nulla, ma ben presto cambierò idea mi sa, visto che comunque sia le competizioni che le hypercars stanno percorrendo quella strada, senza dimenticare la Tesla.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto dice:

Fermo restando che mi sembra strano vedere una Lexus con un V8 nel 2016, la trovo "strana" per i miei gusti. Ma mi pare di aver capito che ci sarà sia convenzionale che ibrida o è solo Hybrid?

 

Entrambe, una si chiama LC 500 e la ibrida LC 500h.

 

Comunque per me ci sta alla grande, è una specie di "mini" LFA...poi le venderanno quasi tutte in Usa e Asia probabilmente.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Sadman dice:

 

Entrambe, una si chiama LC 500 e la ibrida LC 500h.

 

Comunque per me ci sta alla grande, è una specie di "mini" LFA...poi le venderanno quasi tutte in Usa e Asia probabilmente.
 

 

Ma sai che, nonostante sia avverso all'Ibrido come gusti personali di guida per ora, se mai mi prendessi una Toyota, la prenderei rigorosamente HSD? Mi sembra strano vedere delle Auris a Gasolio in giro, mi viene da dire: "ma perché cavolo non l'ha presa Hybrid???"

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, VuOtto dice:

 

Ma sai che, nonostante sia avverso all'Ibrido come gusti personali di guida per ora, se mai mi prendessi una Toyota, la prenderei rigorosamente HSD? Mi sembra strano vedere delle Auris a Gasolio in giro, mi viene da dire: "ma perché cavolo non l'ha presa Hybrid???"

 

E' assurdo che facciano la Auris a gasolio quando l'ibrido sostituisce il motore a gasolio.

 

Probabilmente le Auris a gasolio le fanno per le flotte, io tutte quelle che vedo sono ibride a Milano a parte qualcuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei posti dove l'ibrido viene avvantaggiato, come Milano, non ha senso prendere il diesel. È una guida diversa ma se parliamo di questa qui il paragone con la ct200 non ha senso, forse neppure quello con la rc300h lo ha, parliamo di un prodotto comunque di altissimo livello, checché ne possa dire audi... ehm volevo dire Quattroruote scusate

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

questo ibrido (col cambio 4 marce al posteriore) come piacere di guida è probabilmente meglio di tanti benzina e diesel tradizionali. (stiamo parlando di uso stradale, anche divertente..e stop)

 

la LS e la GS che faranno su questa piattaforma sono auto da tenere d'occhio. se imbroccano lo stile stavolta vendono nettamente piu' del solito. i tempi sono maturi.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.