Vai al contenuto

Fiat 850 e derivate


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 17/1/2016 at 09:58, gianmy86 dice:

La Fiat 850 sport coupè celeste che fu di mio padre è la prima auto di cui ho un pallido ricordo. Fu rottamata nel 1988, pertanto ho sempre creduto di avere una buona memoria.

A parte quella, ne ho sempre viste pochissime in giro. 

 

 

 

eh Ragazzo : dall' 88 in poi certo che ne hai viste pochissime. Quando ero piccolo io invece era pieno e la Coupè era gettonatissima in rosso, esattamente al contrario della Berlina. Fu il colore della presentazione ( vedi anche lo spot che ho postato ) ma al dunque quasi nessuno la richiese così, almeno qui a Roma, Ecco, in rosso me ne ricordo davvero pochissime, si e no 2.

  • Mi Piace 3

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Immagino che proprio dalla prima metà degli anni '80 cominciarono le rottamazioni di massa della 850, considerato pure il boom di immatricolazioni tra l'85 e il '91 in Italia (manco paragonabile a quello che si vede oggi).

 

A ogni modo, posso vantarmi di aver visto una Idromatic dal vivo, nel 2009, in un cortile: stargata da almeno 25 anni, bianca, rimasta anni e anni all'aperto sotto un telo e totalmente marcia; in tempi recentissimi ho saputo che nel tentativo di spostarla (invero credevo che l'avessero rottamata da almeno 6 anni) la carrozzeria si stava per separare dal pianale tanto che è marcia, anche se non so se l'abbiano portata allo sfascio.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
40 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

Fixed :mrgreen:

 

Grazie!

 

Anche se ormai sarà Convertita a ruggine :-P

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Le versioni con carrozzeria a quattro porte erano un'esclusiva Seat, vale la pena ricordarlo ;)

In questa variante poi, non era nemmeno male:

 

14220961052_000e7a4ce6.jpg

 

Sulla decappottabile non mi pronuncio. Ok ok, affascinante, ma una decappottabile a quattro porte è una bestemmia dal punto di vista ingegneristico e della sicurezza :mrgreen:

 

--------------------------

Inviato
48 minuti fa, Abarth03 dice:

Le versioni con carrozzeria a quattro porte erano un'esclusiva Seat, vale la pena ricordarlo ;)

[...]

 

 

Non sono d'accordo. Francis Lombardi era uno specialista in queste trasformazioni e la sua Lucciola non era male (è quella nelle due ultime foto prima della convertibile).

  • Mi Piace 2

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

Mai salito come passeggero, ma una volta negli anni 80 ho guidato una 850 coupè, e mi ha impressionato la leggerezza dell'anteriore, visto lo schema tutto dietro.

In pratica aveva la tendenza ad andare diritto anche se sterzavi, ho attribuito la cosa alla mancanza di carico sulle ruote anteriori.

Adesso potessi prendermi una storica la 850 spider sarebbe una delle mie primissime scelte, mi è sempre piaciuta tantissimo fin da bambino..

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.