Vai al contenuto
  • 0

Nuova segC per agente di commercio


berryfabio

Domanda

Salve a tutti, scrivo perché ho visto che date sempre ottimi consigli.

Mio padre e' agente di commercio, fa circa 45 mila km all'anno e dovrebbe cambiare la sua punto di tre anni (si, una punto .. ) che di km ne ha 145 mila. I concessionari (gliela valutano circa 3500/4000 euro) gli consigliano di portarla direttamente allo "sfinimento" (170/180 mila), io invece ritengo che con questo chilometraggio sia ancora fattibile una vendita (magari da un privato) ad un prezzo più decente, fra un po non piu..voi che dite? La tiene o aspetta ancora ? (Tralasciando i motivi fiscali..) specifico che e' una 1.3 mj 85 cv ben tenuta e accessoriata ( bracciolo, bluetooth, cerchi lega 16 etc)

Secondo, sta cercando una segmento C che predilige 1)consumi 2)spazio 3)comfort..si può trovare qualcosa magari km0 o anche aziendale sui 16/17 max 18 mila euro ? Vorrebbe salire di categoria ma senza dover rifare una cifra spropositata..cosa consigliate ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente alla Giulietta non ci avevo pensato anche se immagino non sia il top in quanto a spazio interno..il suo 1.4 e' affidabile? Li fa almeno i 10 km/l a GPL? Anche la focus 1.6 GPL sembra interessante, soprattutto il prezzo è abbastanza aggressivo..ma e' proprio così morto il motore? Andrà peggio della punto 1.3 mj attuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, berryfabio dice:

Effettivamente alla Giulietta non ci avevo pensato anche se immagino non sia il top in quanto a spazio interno..il suo 1.4 e' affidabile? Li fa almeno i 10 km/l a GPL? Anche la focus 1.6 GPL sembra interessante, soprattutto il prezzo è abbastanza aggressivo..ma e' proprio così morto il motore? Andrà peggio della punto 1.3 mj attuale?

Intendiamoci: non è che il 120cv  Ford faccia c@agare, ma se paragonato ai motori turbocompressi beh, ecco, ne esce un po malconcio...poi se la spinta del turbo ai bassi non interessa e non è un problema dover tirare in alto il motore quando hai bisogno di potenza, allora va bene anche il 1.6 gpl di Ford che almeno fa risparmiare sul costo carburante alla pompa.

Quando ho dovuto scegliere la mia Focus io avevo le idee (alla fine) chiare sul tipo di motore, perché percorrendo 8/9k km annui il gpl non era necessario, ma anche perché l'idea di avere un motore con la coppia max a 5000rpm mi faceva venire l'orticaria...fosse stato il vecchio bialbero 1.8 da 122cv della mia vecchia Giulietta del '85....ah...che ricordi...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, berryfabio dice:

Effettivamente alla Giulietta non ci avevo pensato anche se immagino non sia il top in quanto a spazio interno..il suo 1.4 e' affidabile? Li fa almeno i 10 km/l a GPL? Anche la focus 1.6 GPL sembra interessante, soprattutto il prezzo è abbastanza aggressivo..ma e' proprio così morto il motore? Andrà peggio della punto 1.3 mj attuale?

Quel che posso dirti riguarda la serie precedente di Focus, con motore 1.6 115 cv GPL, che provai essendo interessato all'acquisto.

Che sia lento come prestazioni era ovvio, ma l'aspetto ben piu fastidioso era che a 130 km/h già viaggiava molto "tirato" e la rombosità nsll'abitacolo saliva oltremodo; sembrava inoltre non ne avesse quasi più per un sorpasso. Stessa cosa in ripresa ad esempio da 100 a 130 km/h: letargica.

Per questo preferii la versione 2.0 145 cv: non un fulmine, ma esce agevolmente e dignitosamente da ogni situazione.

Il 120 cv che monta la Focus attuale non so se sia lo stesso motore o meno, ma comunque, parlando di aspirati, dubito possa andare tanto meglio.

Pertanto se GPL dev'essere, concordo con chi dice Giulietta: altrimenti Delta o Megane III

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, led zeppelin dice:

Se Gpl, consiglio anch'io Giulietta. Grazie al turbo, come consumi e prestazioni non farebbe rimpiangere un diesel.

 

Se serve più spazio, considererei con lo stesso motore anche la 500L.

 

Concordo, la 500L poi è moolto piò comoda per chi guida per la lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.