Vai al contenuto
  • 0

Nuova Passat Alltrack: cerchi da 18" o da 19"?


lucioc

Domanda

Sarei intenzionato ad acqusitare una nuova Passat Alltrack: di serie monta i cerchi da 17" (225/55: un po' miseri...). Opzionali ci sono i 18" (245/45) e i 19" (245/40: con cui rende molto!): sono preoccputao della possibile maggior rigidità del 19" verso cui sarei orientato. Avete qualche consiglio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Migliore tenuta non è detto, anzi.

La larghezza è la stessa, e la spalla più bassa può essere un problema con il MacPherson, che non recupera camber e quindi lavora molto sulla spalla.

Al massimo una maggiore reattività allo sterzo.

 

Io sarei persino per i 17"...ne guadagna il comfort, l'assenza di rumorini molesti e anche il portafogli...

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza contare che se la scelta ricade sulla Alltrack non solo per un fattore estetico e ti ritrovi a fare sterrato e pietrisco è sempre meglio avere un cerchio da "17 piuttosto che da "19.

  • Mi Piace 5

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH dice:

Migliore tenuta non è detto, anzi.

La larghezza è la stessa, e la spalla più bassa può essere un problema con il MacPherson, che non recupera camber e quindi lavora molto sulla spalla.

Al massimo una maggiore reattività allo sterzo.

 

Io sarei persino per i 17"...ne guadagna il comfort, l'assenza di rumorini molesti e anche il portafogli...

 

 

sulla versione ecofuel c'erano solo (giustamente i 16) e di per se andavano benissimo:

215 le estive e 205 le invernali, l'auto tendeva a beccheggiare forse anche per le bombole più pesanti 

nel bagagliaio, le versioni Tiddai con i 17 dei colleghi mi sembravano meglio.

 

però francamente non credo che una passat possa migliorare più di tanto solo con i cerchi.

 

p.s.  sulla mazda i cerchi da 19  ci stanno benissimo da un punto di vista dinamico, ma l'auto rimane decisamente confortevole: che sospensioni ha ?

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

McPherson e multilink.

 

Avranno lavorato di fino tra molle/ammo e boccole.

 

Anche la mia tutto sommato se la cava (nonostante l'assetto più che sportivo).

Ma la differenza rispetto alla ex-tassinara coi 16" si sente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, owluca dice:

p.s.  sulla mazda i cerchi da 19  ci stanno benissimo da un punto di vista dinamico, ma l'auto rimane decisamente confortevole: che sospensioni ha ?

 

Il m-link posteriore di Mazda 6 ha un cinematismo appositamente pensato per garantire un buon assorbimento, in particolare conta il vincolo alto del braccio longitudinale. Il resto, come spiegato da Tony, fanno le boccole e la taratura.

 

Mazda Mazda3 Gama Mazda3 Gama Mazda3 Turismo Técnica Suspensión

 

 

 

Su berline di questa tipologia, personalmente non salirei sopra ai 18", perché è vero che la spalla della gommatura non è più ridotta come un tempo, ma 19" sono abbastanza estreme e costose ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hanno fatto un gran lavoro allora.

 

durante l'andamento normale è come galleggiare sulla strada,

molto più morbido della 159 (da cui con i 17 dopo lunghi viaggi ..e  quasi 10 anni di meno, uscivo un po' piegato)

ma decisamente più consistente  e sodo della passat  da 16  (con motore benzina leggero all'anteriore e bombole pesanti al posteriore):

 

anni fà avevo scrito che con la passat mi ero trovato ad evitare un ostacolo in autostrada e la reazione scomposta

dell'abitacolo, il pianale con le ruote  si era comportato meglio, mi aveva preoccupato

 

venerdì mi è capitato lo stesso  con questa : iper reattività ma zero reazioni , quello dietro con un audi ci ha messo un po' a capire cosa era successo e non è riuscito ad evitare, quello che, fortunatamente si è rivelato qualche cosa di soffice.

 

la differenza come passeggero con quella diesel con 17 del collega mi aveva addirittura fatto pensare che

le sopensioni /ammortizzatori fossero diverse.

nella all road potrebbero veramente esserlo e io non andrei oltre ai 17  su una normale e su questa anche perchè, appunto è una all road, quindi da usare anche sullo sconnesso

 

 

p.s. qnado accelleri è come essere tornato su una 156 :ammic:

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che le 17 di serie vadano bene, se proprio vuoi l'estetica dei cerchi grossi direi che quelli da 18 sono più che sufficienti.

I 19 ti rendono l'auto molto rigida e poi per il cambio gomme ti sveni assai.

 

18 mi sembra il miglior compromesso tra estetica e comfort, anzi più un eccesso che un compromesso 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io mi fermerei al 18" (già che li ho anche io sul V50), oltre diventa oltremodo costoso...però in effetti, prendi una all-road...con i 19" faresti sterrato? Sulla neve farebbero decisamente pena!!! Pensaci bene!!! Io vado spesso in montagna e quel poco sterrato che ho fatto e le buche che ho preso (a passo d'uomo) mi avrebbero fatto preferire i cerchi da 16" (che ho ora su con le invernali).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.