Vai al contenuto
  • 0

Sostituta di Golf 7...


A.Masera

Domanda

Inviato

Buondì!

 

Sto pensando di sostituire la mia Golf 7.

 

Mi servono le seguenti caratteristiche:

 

- usata

- station wagon o SUV con carico agevole (mi serve spazio nel bagagliaio per il cane)

- Diesel

- automatica

- la più tecnologica possibile, ovvero

- sensori avanti/dietro

- Navi 

- BT in grado di fare streaming audio dall'iPhone

 

 

Ecco.. insomma quello che fa ora la Golf...

 

 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

4R rimane sempre certificato ISO.

Quindi significa che anche se possano esserci discrepanze con altri usi, il ciclo che eseguono è ripetibile e riproducibile, cosa che permette confronti tra vetture che si sono sottoposte alla medesima prova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

 

"Evidenti problemi" ok.. ma con così tanti problemi slegati tra loro, prima infotainment, poi il finestrino, poi la centralina, ora i consumi... penso che sia più un caso da esorcista che da meccanico

Mi riferivo ai consumi fuori scala

Domanda banale.. Hai provato a cambiare distributore?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

  • 0
Inviato (modificato)

io con spritmonitor mi sono sempre torvato molto bene, 

ma ho anche sempre pensato che i risultati che sono  assolutamente verosimili,

siano influenzati dalla tipologia stessa di auto :

 

se mi prendo una vettua a gpl ovviamente sono uno più attento ai consumi

di uno che si prende la berlnona 2.0 diesel da 170 cv

 

di consueguenza  più l'auto è "economica"  migliori risultano i consumi mediamente ottenuti

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato
8 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Sì, però non è che puoi prendere solo i messaggi che ti vanno bene per montar casino e ignorare gli altri. Se ti dicono "Vai a guardare spritmonitor", che sono migliaia di casi reali, tu ignori la cosa e dici "Eh, qui c'è UN caso che va nella direzione opposta" :roll:

 

56 minuti fa, gpat dice:

 

Onestamente prenderei più sul serio le medie di spritmonitor che quelle di quattrowurstel...

 

Il caro "sprintmonitor" dice che la Golf VII Benzina 1.4 TSI fa 6,8 L/100km di MEDIA (CITTA' E MISTO INCLUSI).

 

Il Masera non va sotto i 7L/100km neanche andando FISSO a 110 km/h.

 

PS: Io non monto nessun casino. Davo solo credito ad un esperienza reale di un membro del forum, anzi per me possiamo chiudere l'OT dei consumi.

 

  • 0
Inviato
12 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

 

Il caro "sprintmonitor" dice che la Golf VII Benzina 1.4 TSI fa 6,8 L/100km di MEDIA (CITTA' E MISTO INCLUSI).

 

Il Masera non va sotto i 7L/100km neanche andando FISSO a 110 km/h.

 

PS: Io non monto nessun casino. Davo solo credito ad un esperienza reale di un membro del forum, anzi per me possiamo chiudere l'OT dei consumi.

 

 

la mia faceva i 13,5 senza stare a guardare i consumi, per cui credo che 6,8 sia tranquillamente plausibile.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • 0
Inviato

secondo sprintmotor il consumo medio è di 7,39 lt/100km. Minimo segnalato 6,22 max 10,74. Direi che il dato di 8, anche 9 litri ci sta.

 

Considerando che tra le varie cazzate ho tetto apribile, cerchi 18".. tutto può incidere un pò

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato
3 ore fa, owluca dice:

io con spritmonitor mi sono sempre torvato molto bene, 

ma ho anche sempre pensato che i risultati che sono  assolutamente verosimili,

siano influenzati dalla tipologia stessa di auto :

 

se mi prendo una vettua a gpl ovviamente sono uno più attento ai consumi

di uno che si prende la berlnona 2.0 diesel da 170 cv

 

di consueguenza  più l'auto è "economica"  migliori risultano i consumi mediamente ottenuti

 

Questo è sicuramente vero in certi casi, in generale però non ne sarei così sicuro, nel senso che:

- c'è la persona che cerca il risparmio massimo e sceglie l'auto a gas, guidandola anche di conseguenza;

- c'è la persona che proprio per aver scelto l'auto a gas crede che vada ad aria e pesta come un dannato :§ :disp2: falsando il tutto in senso opposto.

 

Alla fine quindi vanno viste per quello che sono: delle medie indicative estremamente utili sulle quali orientarsi, tenendo conto che l'uso del singolo può distaccarsene per tanti fattori, e soprattutto che anche leggendole "per difetto" (cioè ipotizzando dati peggiori di quelli pubblicati sul sito) si tratta di 0,5-0,6 l/100 km, ed economicamente parlando alla fine si tratta di... spiccioli.

 

Il ragionamento lo terrei più fermo per i confronti tra auto classificabili come sportive, per le quali ritengo sia la norma spingere di più sul gas.

 

1 ora fa, A.Masera dice:

secondo sprintmotor il consumo medio è di 7,39 lt/100km. Minimo segnalato 6,22 max 10,74. Direi che il dato di 8, anche 9 litri ci sta.

 

Considerando che tra le varie cazzate ho tetto apribile, cerchi 18".. tutto può incidere un pò

 

Ma sì, guarda, il succo del discorso è che dalla tua esperienza non va dedotto l'assunto che i turbobenzina svenano il portafoglio in confronto al Diesel, usati sugli stessi percorsi abituali e dallo stesso autista ;) tutto qui, un singolo caso non dimostra né una tesi né quella opposta.

 

Quello che mi incuriosisce di più onestamente non è tanto il tuo consumo medio - che per x motivi ci può stare - quanto quello autostradale a 110 km/h, sul quale mi richiedo se per caso non ci sia qualche anomalia col DSG o se magari tu l'abbia incosapevolmente registrato in dei tratti in leggera salita, ecc. 

  • Mi Piace 3
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

  • 0
Inviato
21 ore fa, TonyH dice:

 

io ci andrei cauto a dare del cazzaro ad urbi et orbi per UN dato fuori dal coro.

Stiamo sereni, non sto usando questi termini. Io parlo di motorizzazioni con potenze simili. Quindi tendo a fare un confronto equo, se dovessi confrontare che ne sò la mia 1.6 120 cv la confronterei con la 1.4 tjet da 120 e i consumi sarebbero molto diversi, a favore del multijet. Poi ovvio che se fai pochi km è ragionevole andare sul benzina per una serie di ragioni ( a partire dalla manutenzione più costosa), ma a mio avviso (a scanso di equivoci) i consumi sono decisamente differenti.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

  • 0
Inviato

No, non sto sereno.

- ci sono riscontri degli utenti (tra cui il sottoscritto)

- ci sono le prove delle riviste (postate perdendo anche tempo)

- ci sono le statistiche di sprintmonitor.

 

e si è sempre detto che la differenza c'è, ma non è così esorbitante come mediamente si crede.

 

Se non si hanno esperienze dirette, prendere UN esemplare di UN modello che confuta la teoria e assurgerlo a "verità" assoluta dicendo neanche troppo implicatemente che tutti quelli qua sopra dicono il falso, non è una cosa carina.

 

Volete viaggiare a Diesel per preferenza? Liberissimi.

Ma sarebbe gradito evitare certe insinuazioni su opinioni diverse, specie quando suffragate da dati reali e su un campione più esteso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
28 minuti fa, TonyH dice:

 

Volete viaggiare a Diesel per preferenza? Liberissimi..

 

Stessa cosa che dico io, volete viaggiare Benza per preferenza? Liberissimi...

 

29 minuti fa, TonyH dice:

 

Ma sarebbe gradito evitare certe insinuazioni su opinioni diverse, specie quando suffragate da dati reali e su un campione più esteso.

 

Già che ci siamo evitiamo anche di sconsigliare il Diesel anche a chi fa 39'999 km l'anno perché secondo studi misteriosi fino a 40'000 conviene il Benza tutta la vita..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.