Vai al contenuto

WSBK 2016


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, nunoHGT dice:

Lo scarico 'e piu lungo il doppio di prima io credo che serve per aumentate i cavali , almeno credo che nelle macchine il scarico piu lungo aiuta la potenza massima é piu corti aiuti la coppia ...

 

La aprilia non corre in SBK eh la Ioda racing che corre in sbk , la Aprilia 'e solo un fornitore eh la Ioda racing (la dorna) paga ... 

Ne più ne meno di quanto fa honda o BMW... Ma a differenza di queste la moto è competitiva vedendo i risultati dello scorso anno 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, nunoHGT dice:

Lo scarico 'e piu lungo il doppio di prima io credo che serve per aumentate i cavali , almeno credo che nelle macchine il scarico piu lungo aiuta la potenza massima é piu corti aiuti la coppia ...

 

Se i miei ricordi sulla fluidodinamica sono giusti direi l'esatto contrario, lo scarico corto si accorda con le frequenze più alte, quindi regimi di rotazione maggiore, il lungo viceversa.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/11/2016 at 00:58, LucioFire dice:

Ne più ne meno di quanto fa honda o BMW... Ma a differenza di queste la moto è competitiva vedendo i risultati dello scorso anno 

 

Como fa BMW si mah Honda da un suporto a la sbk anche se minimo, 'e stata la Dorna che a organizzato tutto evitando il fallimento di ioda e portanto un altro costruttore in SBK,   credo che comunque Aprilia corre contro la BMW e Honda  e non contro le altre 3 marche... Hayden non sarà contento... :D

 

 

Kawasaki-ZX-10R-2016-SBK-3-1200x799.jpg

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nunoHGT dice:

 

Como fa BMW si mah Honda da un suporto a la sbk anche se minimo, 'e stata la Dorna che a organizzato tutto evitando il fallimento di ioda e portanto un altro costruttore in SBK,   credo che comunque Aprilia corre contro la BMW e Honda  e non contro le altre 3 marche... Hayden non sarà contento... :D

 

 

Kawasaki-ZX-10R-2016-SBK-3-1200x799.jpg

Non penso che il team ioda sia li per fare merdesimo. 

Le altre 3 chi? Ci metti pure Yamaha? 

Per me aprilia ora voce ora suona tranquillamente tutte eccetto le prime due (li forse siamo alla pari...tocca vedere se svilupperanno qualcosa....i piloti come di adotteranno e se saranno in grado loro stessi di vincere...e non ultimo il lavoro del team

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si la Yamaha per il terzo posto , pero il campionato sarà tra la Duc e la Kawa , sembra che la R1 sia poco potente.

Cita

Brookes still admires the YZF-R1 but thinks its weaknesses will be more exposed on the international stage with trips to circuits with longer straights compared a more twisty and tight circuits on the BSB calendar. 

“What we struggled with on the Yamaha in BSB was the top speed,” Brookes said. “It was a beautifully handling bike, I've missed that a little bit seeing it in the garage next door. I have a lot of good feelings for the bike and that's probably exaggerated by winning the championship on it. But you can't ignore the fact that the bike's weak point was the power, not the delivery, but the outright power was an area where we got nervous at times that it wouldn't be enough. 

“The rest of the package made up for the areas of the track where we didn't have that grunt and power that it needed. Over a lap, over a race and over a year it was still enough to win the championship. I don't know if that'll be enough to win races in World Superbike.” 

At times Brookes felt the Yamaha suffered up to a 20bhp deficit to some of its rivals but if its power struggle can be resolved he feels it will be a potent weapon on the World Superbike grid. 
 

http://www.crash.net/wsbk/news/226334/1/yamaha-weaknesses-will-be-exposed-says-brookes.html

 

Sara una sorpresa se la Aprilia vinca una gara , con una squadra di fabbrica la RSV4 RF si ,ci poteva vincere il campionato mah con una squadra privata non ci sarà sviluppo ... lo dice anche haslam che la moto era buona..

Cita

Haslam believes without factory support IodaRacing will struggle to replicate the form Aprilia achieved last season but hasn't ruled out the team from fighting for podiums if it can fulfill its total potential. 

“What they're doing with Ioda is not a factory effort, they are just giving them the materials and Ioda will run the bikes,” he explained. “I think for them it will be very tough to challenge for the world championship even though the package as it was in Qatar was a winning bike. 

“If they get it all together a maximise the package from last year I still think it is capable of podiums but it won't challenge for championships against the likes of Kawasaki and Ducati.” 
 

http://www.crash.net/wsbk/news/226558/1/haslam-iodaracing-wont-replicate-aprilia-results.html

 

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nunoHGT dice:

Si la Yamaha per il terzo posto , pero il campionato sarà tra la Duc e la Kawa , sembra che la R1 sia poco potente.

http://www.crash.net/wsbk/news/226334/1/yamaha-weaknesses-will-be-exposed-says-brookes.html

 

Sara una sorpresa se la Aprilia vinca una gara , con una squadra di fabbrica la RSV4 RF si ,ci poteva vincere il campionato mah con una squadra privata non ci sarà sviluppo ... lo dice anche haslam che la moto era buona..

http://www.crash.net/wsbk/news/226558/1/haslam-iodaracing-wont-replicate-aprilia-results.html

 

Non c'è bisogno di hadlam per dure che è una moto buona.

In mano a piloti competitivi può dire ancora la sua. Se i due italiani su troveranno bene,per me è la terza forza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia odierna : Mediaset premium trasmetterà il mondiale superbike. 

Ha perso un appassionato.:( Rimpiango i tempi della vera Sbk trasmetta da La7 e Di pillo in cabina , laddove sport spettacolo e campioni erano all'ordine del giorno ed in cui nessuno mi obbligava ad abbonarmi ad una pay per view per vedere Le mie gare preferite. Vorrà dire che ridurrò il già esiguo ore che passò davanti alla TV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sicuro?

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/altrisport/motocross/premium-scalda-i-motori-della-stagione-2016_1089878-201602a.shtml

 

Da quel che leggo:

Cita

• CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE 2016

Nei weekend di gare, Premium trasmetterà ogni venerdì e ogni sabato, dalle 17.00 alle 18.00, un programma di approfondimento in diretta dal circuito. Ogni sabato trasmetterà “Gara 1” e ogni domenica “Gara 2” in differita serale (la diretta integrale di prove, warm up e gare sarà confermata, come per la passata stagione, su Italia 1 e Mediaset Italia 2)

 

Invece trasmetteranno il cross in esclusiva su Premium, peccato.

 

Anche perchè lo spostamento della gara 1 al sabato era pensata per esigenze di promozione televisiva, se la mettevano in pay era un autogol.

P.S. con Mediaset premium si può vedere anche la diretta delle gare su Eurosport.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.