Vai al contenuto
  • 0

Scommessa Dodge Nitro..il gioco vale la candela?


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi..complimenti a tutti Voi per il forum e tutto il lavoro che state facendo e che avete fatto..è uno dei migliori forum che ho visto..per completezza e capacità degli utenti..

tornando a noi..ho avuto una proposta, diciamo allettante, da parte di un mio cliente concessionario/officina il quale ha ritirato una Dodge Nitro 2.8 SXT 4WD colore grigio metallizzato anno 2010 km 85.000.

Siccome volevo sostituire la mia Opel Astra 1.7 Cdti 101cv Cosmo 5 porte 127.000km anno 2005 in quanto adesso dovrei fare tagliando completo (olio, filtri, pastiglie dei freni, ecc..), revisione, gomme estive nuove, sistemare un fanale, la copertura che copre il baule in quanto i cani l'hanno rovinato e la corona del volante in quanto rovinata per cui mi stavo guardando in giro.

Siccome non ho un budget elevatissimo, siamo sui 10.000€..stavo cercando una auto spaziosa, confortevole da utilizzare per viaggi/vacanze in quanto per tutti i giorni dispongo anche di una Opel Corsa 1.2 75cv benz nuova.

La proposta fattami ritirando la mia Opel Astra sarebbe di 8.500€ finiti, con tagliando completo, garanzia 12 mesi e gomme estive/invernali.

Di certo la Nitro non era la mia prima scelta, ma a prima vista mi è subito piaciuta. Mi piace un sacco il frontale aggressivo, macchina possente.

Siccome in internet si legge di tutto volevo chiedere da chi l'ha posseduta o la possiede dei pareri su affidabilità meccanica e su strada, perchè le rogne che ho potuto leggere su internet sono che ha delle problematiche meccaniche e che su strada non sia molto affidabile.

Mi affido alle vostre conoscenze e competenze.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 

1 ora fa, Wilhem275 dice:

"Unico proprietario bresciano" :lol: Ecco perché costa poco :§

 

Boh, a me pare che, tolte le Volvo citate, per questo topic sia passata una discreta lista di cadaveri... il problema è che tutti i vari SUV si portano dietro il prezzo maggiorato per l'acquisto emotivo, e quindi con un budget limitato si finisce su una serie di modelli ormai sorpassati. Vuoi la moda, paghi la moda...

Comunque, tra i vari, Kuga e Freemont mi paiono quelli messi meglio, o per lo meno messi meno peggio :lol: Freemont è probabilmente quella che all'interno sfoggia meno il senso di plasticaccia.

 

La V50 dell'ultimo annuncio pare sana e ha i tagliandi registrati, ma ad un'occhiata veloce mi pare una versione abbastanza spoglia (anche come motore).

Il problema Wilhem è che con il budget che mi ritrovo non riesco a raggiungere la Freemont..

Che dite di questa??

Sembra troppo per essere vero?

 

http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant-2-0-tdi-padova-150812906.htm

Diciamo che facendo due conti posso spingermi a 12.000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sembra troppo bella per essere vera, ma andare a vederla è gratis (tendenzialmente io mi fido di più a comprare da un rivenditore, meno truffe e un anno di garanzia per legge).

 

Edit: mai, per nessun motivo, mandare anche solo un euro sena averla prima vista con cura documenti compresi.

E pagamento alla consegna, che di gente che sparisce con i soldi è pieno il mondo.

 

Non hai considerato le Qashqai, c'è un motivo?

Ce ne sono tante a un prezzo accessibile, e se devi mettere i cani nel bagagliaio allora il maggior spazio fino al tetto rispetto a una SW conta eccome.

Modificato da mariola

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, mariola dice:

Sembra troppo bella per essere vera, ma andare a vederla è gratis (tendenzialmente io mi fido di più a comprare da un rivenditore, meno truffe e un anno di garanzia per legge).

 

Edit: mai, per nessun motivo, mandare anche solo un euro sena averla prima vista con cura documenti compresi.

E pagamento alla consegna, che di gente che sparisce con i soldi è pieno il mondo.

 

Non hai considerato le Qashqai, c'è un motivo?

Ce ne sono tante a un prezzo accessibile, e se devi mettere i cani nel bagagliaio allora il maggior spazio fino al tetto rispetto a una SW conta eccome.

Allora la nuova Qashqai mi piace molto..gli interni della vecchia a me lasciano un po' a desiderare sinceramente..sembra che avessero finito le idee e si siano fermati all'esterno..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Skoda Yeti?

http://ww3.autoscout24.it/classified/283135595?asrc=pl|as

 

Outsider

http://ww3.autoscout24.it/classified/274779898?asrc=st|as

 

Mazda CX-7

http://ww3.autoscout24.it/classified/282191589?asrc=st|as

 

Nissan Pathfinder

http://ww3.autoscout24.it/classified/281580858?asrc=st|as

 

Volvo non le considero, perchè con 10mila € puoi beccare delle vetture molto vissute o al massimo 2006.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, Beckervdo dice:

Skoda Yeti?

http://ww3.autoscout24.it/classified/283135595?asrc=pl|as

 

Outsider

http://ww3.autoscout24.it/classified/274779898?asrc=st|as

 

Mazda CX-7

http://ww3.autoscout24.it/classified/282191589?asrc=st|as

 

Nissan Pathfinder

http://ww3.autoscout24.it/classified/281580858?asrc=st|as

 

Volvo non le considero, perchè con 10mila € puoi beccare delle vetture molto vissute o al massimo 2006.

 

Perdonami ma Yeti e R 320 no grazie..ottima la CX-7..dovrei valutarle di più..non mi dispiacciono..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Dante88 dice:

 

Il problema Wilhem è che con il budget che mi ritrovo non riesco a raggiungere la Freemont..

...

Diciamo che facendo due conti posso spingermi a 12.000€.

 

Eh, capisco, però il triangolo auto grossa + sfiziosa + sana è difficile farlo convivere con una spesa limitata... una delle tre cose andrà sacrificata ;) dovendo scegliere, personalmente preferirei un modello poco fashion ma più accessoriato, piuttosto che finire su un esemplare spoglio di un'auto appariscente. Preferisco una Superb o una Laguna bella carica ad un'A4 scarna, per dire; e questo aiuta molto i conti, perché tendenzialmente la svalutazione segue più il modello che l'allestimento.

Una scelta in questo senso tende a far fuori in partenza tutti i SUV e consimili, perché quelli nascono solo in funzione dell'alzare il prezzo in cambio di aria fritta :)

 

1 ora fa, mariola dice:

Ce ne sono tante a un prezzo accessibile, e se devi mettere i cani nel bagagliaio allora il maggior spazio fino al tetto rispetto a una SW conta eccome.

 

Beh, se il cane è alto un metro al garrese allora sì... altrimenti non se ne fa granché :D

 

Le mie stavano decisamente meglio con Passat che con Freemont: soglia di accesso bassa, meno rollio, baricentro ribassato... ci hanno guadagnato solo le bocchette sopra la testa :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte casse, cassoni e cassonetti sbrilluccicosi vari passati per uesto topic: ma un diesel per 20000 km annui e usato per il 70% in città non ha molto senso.

Per esempio, hai un'Astra 1.7 TD di 11 anni con 127 mila km: hai avuto un chilometraggio medio da benzina e complicazioni meccaniche maggiori (turbina, intercooler, lubrificanti specifici, iniettori, candelette).

Io ti do un consiglio spassionato, ossia di usare la tua fino a sfinimento totale che per me ne ha ancora per parecchio, di sistemare quello che c'è da sistemare (un fanale e un volante in qualche sfascio grosso li trovi) e quando sarà ora, di prendere una wagon da battaglia magari a GPL al posto dell'Astra per cani e altre commissioni e poi affiancare un usatino recente e sfizioso per il tempo libero che andrebbe a sostituire la Corsa: perchè IMHO sai quel che perdi, ma non sai quel che trovi, e con le porcherie usate che ci sono in giro (soprattutto tra SUV e premium) è facile trovarsi un bidone succhiasoldi.

 

Pensiero puramente personale ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.mignolliauto.com/usato.php

E questa auto qui??..il mio cliente mi ha proposto questa..una signora loro cliente deve cambiare l'auto proprio da loro ma deve vendere questa prima..cronologia tagliandi perfetti..cinghia fatta a 120.000km da loro..tenuta molto bene..la signora è molto pignola.. provata e non ho notato nulla di male..siamo scesi fino a 11.000€..

On 22/1/2016 at 19:32, Uno Turbo D dice:

A parte casse, cassoni e cassonetti sbrilluccicosi vari passati per uesto topic: ma un diesel per 20000 km annui e usato per il 70% in città non ha molto senso.

Per esempio, hai un'Astra 1.7 TD di 11 anni con 127 mila km: hai avuto un chilometraggio medio da benzina e complicazioni meccaniche maggiori (turbina, intercooler, lubrificanti specifici, iniettori, candelette).

Io ti do un consiglio spassionato, ossia di usare la tua fino a sfinimento totale che per me ne ha ancora per parecchio, di sistemare quello che c'è da sistemare (un fanale e un volante in qualche sfascio grosso li trovi) e quando sarà ora, di prendere una wagon da battaglia magari a GPL al posto dell'Astra per cani e altre commissioni e poi affiancare un usatino recente e sfizioso per il tempo libero che andrebbe a sostituire la Corsa: perchè IMHO sai quel che perdi, ma non sai quel che trovi, e con le porcherie usate che ci sono in giro (soprattutto tra SUV e premium) è facile trovarsi un bidone succhiasoldi.

 

Pensiero puramente personale ;)

Guarda la Opel astra l'ho comprata 3 anni fa usata a 65.000km..direi che 65.000km fatti in tre anni non siano male come percorrenza..sono 22.000km annui..adesso ho iniziato a usarla meno perché abbiamo affiancato la nuova Opel corsa della mia ragazza.. però mi serve un'auto spaziosa x i cani e perché ho anche una casa in Bosnia adesso dove 2/3 volte all'anno andiamo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/1/2016 at 21:11, Dante88 dice:

http://www.mignolliauto.com/usato.php

E questa auto qui??..il mio cliente mi ha proposto questa..una signora loro cliente deve cambiare l'auto proprio da loro ma deve vendere questa prima..cronologia tagliandi perfetti..cinghia fatta a 120.000km da loro..tenuta molto bene..la signora è molto pignola.. provata e non ho notato nulla di male..siamo scesi fino a 11.000€..

Guarda la Opel astra l'ho comprata 3 anni fa usata a 65.000km..direi che 65.000km fatti in tre anni non siano male come percorrenza..sono 22.000km annui..adesso ho iniziato a usarla meno perché abbiamo affiancato la nuova Opel corsa della mia ragazza.. però mi serve un'auto spaziosa x i cani e perché ho anche una casa in Bosnia adesso dove 2/3 volte all'anno andiamo..

Ok Dante: ora ho ben chiaro il quadro (complimenti per aver scelto la Bosnia, il turismo da quelle parti si sta sviluppando in maniera mica da ridere).

Devo dare ragione a Wilhem, con 12000 eurini di budget non è facile affatto trovare roba sfiziosa, ben messa e spaziosa: a questo punto ti darei un altro consiglio, e cioè di prendere un usatino col baule più grande per soddisfare l'esigenza dei cani e delle trasferte bosniache e quando puoi economicamente di trovare con calma qualcosa che ti piace veramente, e guardando appunto il lato puramente pratico, avrei trovato qualcosa che può fare al caso tuo, sempre se hai distributori di metano a portata di mano; ottimo baule per cani e lunghi viaggi, 150 cavallozzi meno bollati dal fisco, assicurazione in teoria meno cara, niente rogne da diesel visto il chilometraggio prevalentemente urbano, pochi km, pochi anni, prezzo ben sotto il tuo budget e rivendibilità buona (le auto a gas vanno molto) http://www.subito.it/auto/opel-zafira-1-6-ecom-turbo-150-7-posti-cosmo-2012-bergamo-151153274.htm

 

 

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.