Vai al contenuto
  • 0

francomilano

Domanda

ieri sera arriva a casa la moglie (ore 22 circa come sempre....). Dopo un poco di preamboli mi fa: Sono stata in via Cerva ed ho prenotato una Tesla model X. Tanto della mia ormai scade il leasing. Me la daranno verso settembre 2016 perfetto mi fa tutta sorridente. Per favore vedi di informarti (io.....) per come si ricarica se bisogna cambiare potenza installata etc etc . Oltre che rimanere basito mi devo pure sorbirmi tutte ste menate. Passerò dal concessionario per farmi spiegare nel dettaglio che bisogna fare . Nel frattempo avete qualche suggerimento? Grazie

 

 

Adesso, J-Gian dice:

 

In effetti con un normale impianto di casa diventa difficile ricaricarla adeguatamente :pen:

 

Come puoi vedere qua sotto, un impianto classico verrebbe (più che) monopolizzato dal sistema di ricarica meno potente, garantendo un'autonomia giornaliera reale prossima al centinaio di km, supponendo di caricarlo 8-10 ore. Ma non basterebbe l'energia per il resto delle utenze ;)

 

Quindi dovrai quasi sicuramente aumentare la potenza dell'impianto, senza dover necessariamente passare al trifase (anche se...). E' probabile che esista qualche forma d'incentivazione o qualche tariffa appositamente studiata dalle compagnie elettriche, ma occorre informarsi, non ho mai approfondito ;)

 

56a38394810ff_TempiricaricaTeslaaseconde

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aspetta di vedere il portasci

 

section-allwheel.jpg

 

Comunque, dal loro sito come minimo devi fare qualche bell'adattamento all'impianto di casa.

Con una linea normale a 230V e 3kW di potenza si prendono 14km di autonomia ogni ora di ricarica

 

Per arrivare a valori interessanti (55km di autonomia ogni ora di carica) bisogna passare alla trifase da 380V.

 

O ancora più su la loro batteria powerwall con pannelli solari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, TonyH dice:

Aspetta di vedere il portasci

 

section-allwheel.jpg

 

Comunque, dal loro sito come minimo devi fare qualche bell'adattamento all'impianto di casa.

Con una linea normale a 230V e 3kW di potenza si prendono 14km di autonomia ogni ora di ricarica

 

Per arrivare a valori interessanti (55km di autonomia ogni ora di carica) bisogna passare alla trifase da 380V.

 

O ancora più su la loro batteria powerwall con pannelli solari.

tanto non scia (e meno male....). Trifase 380 azz lo sapevo che cominciavano le rotture di palline.......

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solidarietà.

Ma quanto costerebbe adattare un normale impianto casalingo? :pen:

 

Un piccolo episodio quasi analogo: una mia ex, voleva cambiare auto e le avevo consigliato tutte le vetturette più riuscite.

Una sera lei mi chiama tutta contenta e mi dice di aver firmato il contratto per una VW Fox.....  :disp2:

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, Jack.Torrance dice:
13 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

Un piccolo episodio quasi analogo: una mia ex, voleva cambiare auto e le avevo consigliato tutte le vetturette più riuscite.

Una sera lei mi chiama tutta contenta e mi dice di aver firmato il contratto per una VW Fox.....  :disp2:

 

 

 

 

Tutto chiaro! :mrgreen:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che il portasci direi di metterci qualcosa del genere.

Così eviti anche che i pedoni attraversino senza guardare, non sentendo il rumore...

 

l_vigor%20generatore%20di%20corrente%20q

  • Mi Piace 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da parte mia posso solo farle i complimenti, ho avuto il piacere di guidare una Model S P85D l'anno scorso e da allora la mia percezione del mondo auto "classico" è cambiato completamente! :si:

Mi ero ripromesso di raccontare l'esperienza qui sul forum, prima o poi lo farò. 

 

Detto questo grossi suggerimenti non ne ho, per la ricarica casalinga sul loro sito trovi tutte le info e le diverse soluzioni che offrono. 

La figata sono le torrette Supercharger che trovi in autostrada, si stanno diffondendo con buona velocità sulle principali arterie nazionali ed a regime ti permetteranno di girare tranquillamente il paese usando solo quelle come fonte di energia. Venti minuti ed hai ricaricato l'80%, gratis. 

 

Non so la Model X, ma guidando la Model S non ho mai avuto la sensazione di stare guidando un mezzo fatto giusto per far parlare di sè, non credibile, poco più che un prototipo. 

No, la macchina era seria, serissima, con il meglio dell'automotive odierno ed anche di più.

Usare l'interfaccia centrale con quel doppio display è strepitoso ed intuitivo, il recupero degli spazi lasciati liberi dalla meccanica e dal motore stesso è scioccante, ma ci sono altri mille particolari che non sto neanche ad elencarti per non asciugarti.

Poi va beh, ogni volta che sfiori l'acceleratore la reazione istantanea del motore crea dipendenza immediata! 

Quando affondi poi ciao, ti senti il fottuto numero uno della strada :eek: :-D

Dico solo che non esagero quando affermo che dopo, quando risali sulle altre vetture, ti sembrano antiche.

 

La Giulia è protagonista dei miei pensieri da quando è uscita, la macchina che aspettavo da non so più quanto tempo che mi facesse venire voglia di comprare finalmente un'Alfa vera, con i controcazzi! E ci sto facendo un serissimo pensiero per acquistarla nonostante sia sopra al budget che mi ero fissato ma, dopo aver provato la Tesla, se ci fosse già in vendita la Model 30 (la futura segmento D da 30000$) probabilmente finirei su quest'ultima. 

 

Per dire. 

 

P.S. Se tua moglie non fa 700Km al giorno in autostrada non vedo controindicazioni. Verifica solo per l'impianto elettrico del garage cosa devi fare e quanto ti costa

 

P.P.S. Ora ricordo perché non avevo ancora aperto un thread per raccontare la mia esperienza, qui sul forum la Tesla non gode di grandi simpatie. 

Ok, massacratemi pure, sono pronto! :mrgreen:

Modificato da McDave
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che bello, la prima Tesla del forum! E' bello soprattutto perché noi ci beccheremo i racconti d'uso, mentre francomilano si beccherà le menate per farla andare :mrgreen:

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.