Vai al contenuto
  • 0

Nuova o usata e cosa?


dgero83

Domanda

Ciao a tutti, devo pensionare la mia fedele bellissima kangoo a gpl del 99 perché mi ha detto il meccanico che non vale più la pena di ripararla.

Sono andato a vedere: Kia picanto/rio, dacia dokker/lodgy/sandero stepway, Peugeot bipper, Fiat qubo.
Mi piacerebbe una multispazio come la kangoo vecchia, non gigante come il Peugeot partner, la vorrei spartana, affidabile, con baule capace, economica, e con visibilità. 
Non so se nuova o usata, GPL o metano o diesel. Faccio circa 25mila km annui, e la parcheggio per strada. 
Dicevo multispazio, però se c'è qualcosa come una picanto o una twingo che costi non poco, pochissimo, soprattutto di gestione, per i miei 3 mega trasporti all'anno mi affitto un furgoncino. Mi piace tanto la garanzia di 7 anni di kia, poi mi hanno parlato bene dei multijet Fiat, ma su Fiat ho immensi pregiudizi e mi pare che come prezzi siano più alti o per lo meno, meno chiari. Mi spiego: la qubo che è uguale alla bipper mi dicono: costa 18mila ma ti riesco a fare lo sconto di 5mila, sottintendendo perché sei tu, perché io sono un bravo venditore e tutte ste manfrine. Cosa che mi sa di furbizia e disonestà, preferisco la maggior trasparenza e onestà di Peugeot che mi dice che me la fa pagare 13mila e basta. Per cui mi chiedo quanto ci sia di vero in questi meravigliosi multijet. Non è che fanno i furbi anche su queste cose? C'è qualcuno che mi sconsiglia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao diciamo che hai tirato in ballo due tipologie di auto differenti fra loro.

A casa da poco abbiamo acquistato una city car per mia madre come prezzi tra le più basse c'era nissan micra twingo e hyundai i10 però a benzina.

La nissan e la hyundai erano quelle più accessoriate.

25 mila km sono tanti da fare a benzina quindi o vai di gpl/metano o diesel.

la dacia la scarterei a priori.

della kia potresti vedere anche la venga a gpl o la rio.

Come nuda e cruda mi verrebbe da dire suzuki jimny ma il prezzo è alto.

Dovresti fare un giro per concessionare provare e vedere le auto che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché scarteresti a priori la dacia? Era la mia prima scelta!!! :-D Il giro per concessionarie l'ho fatto, e questo è il risultato!! Il vuoto pneumatico! Ho visto la venga e la rio, ma non hanno visibilità! Tiro sotto un pedone ogni 5 minuti con quelle macchine lì! Ero partito con la dokker e poi ho divagato. Mi piacerebbe una multispazio, ma se con meno di 10mila mi prendo una citycar sensata a GPL o diesel, ci penso seriamente. La cosa principale per me è spendere poco, unici optional radio e clima, se avesse i paraurti neri sarebbe anche meglio, così quando parcheggio vado fino a toccare i muretti e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con questa sei a posto per i prossimi 10 anni: 3000 litri di baule in due (e recuperi qualcos'altro abbassando il posto anteriore del passeggero), per nulla cagata dai ladri e motore Renault eccellente e parsimonioso, in più questa in foto è nuova.

http://ww3.autoscout24.it/classified/277845262?asrc=st|as

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, dgero83 dice:

Perché scarteresti a priori la dacia? Era la mia prima scelta!!! :-D Il giro per concessionarie l'ho fatto, e questo è il risultato!! Il vuoto pneumatico! Ho visto la venga e la rio, ma non hanno visibilità! Tiro sotto un pedone ogni 5 minuti con quelle macchine lì! Ero partito con la dokker e poi ho divagato. Mi piacerebbe una multispazio, ma se con meno di 10mila mi prendo una citycar sensata a GPL o diesel, ci penso seriamente. La cosa principale per me è spendere poco, unici optional radio e clima, se avesse i paraurti neri sarebbe anche meglio, così quando parcheggio vado fino a toccare i muretti e buonanotte.

perchè motore a parte il resto è di bassa fattura.....

meglio una piccola allora intorno ai 10 mila che la dacia.

parere mio ovvio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti direi di scartare le dacia perché fanno cag@re.

Visto che tieni l'auto 15 anni e fai tanta strada mi pare più sensato scegliere un'auto almeno carina internamente ed esternamente e ne esistono senza spendere grandi cifre. Le Dacia dentro sono troppo economiche, il design è datato e sono costruite usando tecnologie delle renault di 12 anni fa!!

 

Se vuoi stare sul multispazio, un ottimo compromesso per qualità e prezzo è la citroen c3 picasso 1.6 hdi, magari vai anche sul seminuovo di 18 mesi. Molto meglio di dacia. 15000€ ed è tua.

 

Se la spaziosità la utilizzi 3 volte all'anno mi pare sensato spendere meno e prendere un'auto più compatta, maneggevole e guidabile. Anche qua, per 25000km annui magari evita la picanto. Scegli una segmento B collaudata e che costa poco. Come Rio gpl o 1.1 crdi oppure punto gpl / multijet, hanno buoni prezzi e sono meglio dell Dacia!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma a lui serve un'auto che faccia vagare, ha pure detto che vuole i paraurti neri per strisciarli...

In effetti Dacia mi sembra la soluzione migliore, motore Renault e la massacri 10/15 anni con la giusta manutenzione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, devo pensionare la mia fedele bellissima kangoo a gpl del 99 perché mi ha detto il meccanico che non vale più la pena di ripararla.

Sono andato a vedere: Kia picanto/rio, dacia dokker/lodgy/sandero stepway, Peugeot bipper, Fiat qubo.
Mi piacerebbe una multispazio come la kangoo vecchia, non gigante come il Peugeot partner, la vorrei spartana, affidabile, con baule capace, economica, e con visibilità. 
Non so se nuova o usata, GPL o metano o diesel. Faccio circa 25mila km annui, e la parcheggio per strada. 
Dicevo multispazio, però se c'è qualcosa come una picanto o una twingo che costi non poco, pochissimo, soprattutto di gestione, per i miei 3 mega trasporti all'anno mi affitto un furgoncino. Mi piace tanto la garanzia di 7 anni di kia, poi mi hanno parlato bene dei multijet Fiat, ma su Fiat ho immensi pregiudizi e mi pare che come prezzi siano più alti o per lo meno, meno chiari. Mi spiego: la qubo che è uguale alla bipper mi dicono: costa 18mila ma ti riesco a fare lo sconto di 5mila, sottintendendo perché sei tu, perché io sono un bravo venditore e tutte ste manfrine. Cosa che mi sa di furbizia e disonestà, preferisco la maggior trasparenza e onestà di Peugeot che mi dice che me la fa pagare 13mila e basta. Per cui mi chiedo quanto ci sia di vero in questi meravigliosi multijet. Non è che fanno i furbi anche su queste cose? C'è qualcuno che mi sconsiglia qualcosa?

Certe volte, magari, bisogna anche vedere perché qualcosa costa di piu o di meno, magari senza fermarsi al puro blasone del marchio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, quindi dokker. io proprio la bassissima qualità interna voglio. ci carico schifezze che la graffiano, non voglio avere il patema d'animo che mi si graffi il paraurti, che la radica dello sportello non sia lucida, che le cromature mi si ammacchino. Per quello che mi dite, la dokker mi piace. L'importante è che il motore sia veramente parsimonioso e robusto, e che ci sia attaccata una carrozzeria che non mi lasci per strada, ma che non mi faccia agitare se la graffio. rispondo a pazzidux. sono al lavoro e non ho le casse per vedere il video, ma il problema con la fiat è che proprio mi hanno detto lo stesso prezzo della bipper, facendolo cadere però dal cielo. Non credo che la qubo valga 5mila € in più della bipper. Mi danno l'impressione dei commercianti che alzano i prezzi prima dei saldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.