Vai al contenuto
  • 0

Quattroporte 4.2 DuoSelect


noospy

Domanda

Ciao a tutti!

 

Che mi sapete dire della vettura in oggetto, specialmente riguardo all'affidabilità ed ai costi di gestione? Mi si è presentata un'occasione molto interessante per una 2007 e io e mio padre stiamo meditando l'ennesimo passo più lungo della gamba in tema automobilistico :mrgreen:

 

Intendiamoci, sono perfettamente cosciente del fatto che una vettura che, da nuova, costava più di 100 cucuzze, non può avere costi di mantenimento/riparazione bassi. Ne abbiamo già avute altre del genere, ma tutte in orbita BMW, ambito nel quale mi muovo facilmente, ho un'ottima rete di contatti, so dove cercare ricambi a prezzi umani ecc.. Con Maserati sarebbe un salto nel vuoto da questo punto di vista, per questo mi piacerebbe sentire qualche parere..

 

Sarebbe una terza auto, percorrenza stimata 5000 km l'anno quindi il consumo non mi spaventa... Mi spaventano molto di più le manutenzioni ordinarie e straordinarie, anche perchè di solito le pago io! :eek: Ho sentito parlare di frizioni molto poco durature e problemi al cambio in generale, ma non riesco a farmi un'idea della frequenza di questi guasti...

 

Grazie a tutti!

 

P.s. ero indeciso se postare qui o in Maserati, se ho sbagliato mi scuso in anticipo

  • Mi Piace 1

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non sareste a rischio di balle fiscali (parlo del superbollo) e robe simili, perchè no?  Però aspetta, hai detto che sarebbe un salto nel vuoto nel senso che non sapresti a chi rivolgerti per i ricambi Maserati?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh tieni presente che quei modelli di Maserati hanno costi di gestione simili a quelli delle Ferrari coetanee, e non parlo solo di bollo e assicurazione, ma proprio di manutenzione ordinaria e straordinaria. Puoi al limite risparmiare qualcosa affidandoti ad una officina extrarete ufficiale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh tieni presente che quei modelli di Maserati hanno costi di gestione simili a quelli delle Ferrari coetanee, e non parlo solo di bollo e assicurazione, ma proprio di manutenzione ordinaria e straordinaria. Puoi al limite risparmiare qualcosa affidandoti ad una officina extrarete ufficiale.

 

Esattamente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Ho dei seri problemi col quote, scusatemi.

@Uno Turbo D l'auto è svizzera (mio padre vive e lavora lì), dal punto di vista di bollo e assicurazione la situazione è molto più sostenibile (anche se comunque non è leggera, 1100€ di imposta!). Con salto nel vuoto intendo dire che non ho un'officina fidata in grado di lavorarci su, non ho un ricambista che mi faccia avere ricambi con un buon rapporto qualità prezzo... Ho paura di dovermi mettere sempre nelle mani dell'assistenza ufficiale, anche per banalità, cosa che in genere evito come la peste. Oltretutto me la danno a poco ma ha anche la sua età e i suoi km...

 

@lukka1982 immaginavo che fossimo sulle stesse cifre, però io di Ferrari so poco e niente. E poi guardando ad esempio i piani di manutenzione, vedo tagliandi ogni 20000 km: mi dà l'idea di non essere poi quella supercar da trattare coi guanti e manutenere frequentemente, ma di essere (da questo punto di vista) molto più simile alle sue concorrenti, berlinone tedesche o inglesi... Non so se mi spiego!

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi avresti già un esemplare sottomano? Un pò di dati su di esso?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensavo di averlo scritto e invece no :mrgreen: 2007, 130000 km, uniproprietario.. Non so bene che allestimento sia, ma so che è DuoSelect e non automatica (ottimo ma affidabilità?). 

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tantissime magagne di affidabilità non ne ho sentite sul duoselect. Magari volendo agire in via preventiva si revisionano pompa e attuatori.

 

Ho però sentito parecchie lamentele sulla funzionalità. Molto brusco (per il tipo di auto si intende) e poco avvezzo a una guida dolce.

 

L'automatico puro, pur perdendo il transaxle è molto meglio (e gli esemplari più giovani sono anche molto più curati come componentistica e assetto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.