Vai al contenuto

Alfa 147 restyling!! (FOTO da pag. 19)


Bourne

Messaggi Raccomandati:

scusate ma le foto con la scritta autopareri messa in un angolo in quel modo tutti sono in grado di toglierle... ormai tutti fanno fotoritocchi da paura figurati se non sanno ritagliare un'immagine..

cmq questo è un gesto veramente scorretto da parte di italiaspeed...

no non sono state tolte, si vedrebbe, qualcuno che bazzica il forum collabora con italiaspeed
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me sara' come siamo abituati ultimamente, una grande Alfa..... la Serie 1 e' avvisata.

Non voglio scaturire le solite polemiche, ma se continuano con questa qualità di assemblaggi e non nascondono le viti a vista sulla 147, questa rimarrà un prodotto per alfisti e per chi non ha sufficiente denaro per permettersi una A3 o una BMW.

io avrei puttosto qualche dubbio su bmw... nonostante non troppo tempo fa era uno dei punti di riferimento adesso con i nuovi modelli è in calo di qualità, come testimoniano le riviste, soprattutto nei materiali... e nei rivestimenti utilizzati dei sedili (viceversa avete mai visto l'alfatex di serie sulle gt? 8) ). Poi ho dato un'occhiata all'interno della serie 1 e la sensazione è di un'auto spartana. Tra l'altro non c'è la possibilità di avere un bel lcd in mezzo alla plancia, sempre in vista, che attenui questa sensazione, dato che sarà posto in alto ed è scomparsa. Comandi del clima automatico e lettore cd di design tutt'altro che accattivante

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sara' come siamo abituati ultimamente, una grande Alfa..... la Serie 1 e' avvisata.

Non voglio scaturire le solite polemiche, ma se continuano con questa qualità di assemblaggi e non nascondono le viti a vista sulla 147, questa rimarrà un prodotto per alfisti e per chi non ha sufficiente denaro per permettersi una A3 o una BMW.

Frekino la serie 1 ha un assemblaggio di livello 147 pre restyling....inoltre i materiali usati su serie 1 sono peggiori di quelli usati su 147 pre restyling che come qualita' sono migliori di quelli della A3...che e' al top ma solo per l'assemblaaggio come materialio e' inferiore alla 147 prerestyling...

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io la penso così...un potenziale cliente di a3 e serie1 da minimo 30.000€ non è certo indeciso tra quelle ed una 147 da 25.000€ o addirittura da 18-20.000€ a km0.

sono due sottosegmenti diversi, checcè se ne dica o no, i soldi da sborsare di differenza sono troppi. ed anche la qualità, checcè se ne dica o no, è migliore sulle tedesche. per non parlare dei super motori e della tp della serie1, tutto un altro pianeta ripetto a 147.

sono entrambe buone auto, ma i potenziali clienti sono completamente diversi.

Sei veramente ridicolo.... Quali sono i supermotori???????

Ma vuoi informarti prima di chiacchierare a vuoto?

La BMW fa pagare soltanto la TP che a me sinceramente non interessa affatto a questi livelli.... anzi.... una buona TA puo' essere superiore a una TP.

Per quanto riguarda la finiture sono gia' buone ma verranno ulteriormente migliorate con il restyling.

Mi dispiace deluderti ma la 147 rimane il riferimento del segmento C premium .... e la BMW lo sa bene vista la fiancata della Serie 1... almeno se devono copiare le cose le copiassero con la fotocopiatrice e non con la carta carbone...forse riuscirebbero a fare qualcosa all'altezza :lol:

Prima a parita' di dotazione non mi pare che i prezzi sono cosi' diversi.... mercato...innoltre Alfa 147 restyling offre la trasmissione integrale permanente torsen..unica compact premium ad offrirla....la A3 offre una mediocre haldex e solo nella versione 3.2V6...

come motorizzazioni....non vedo i super motori BMW ed e' in vantaggio in generale Alfa salve per il 2.0d da 163cv che e' piu' potente come potenza ma pari ad Alfa come coppia 340nm...al 1.9M-JEt16v 150cv della 147 rest. ma questo motore lo paghera' BMW in certi mercati perche supera il limite fiscale/assicurativo dei 110kw/150cv che c'e' nella maggioranza ei paesi europei....e chi vorra' un diesel sportivo su vettura premium compact dovra' comprare su BMW il 122cv....mentre Alfa offrira' un motore da 150cv e Audi uno da 140cv...certamente piu' appetibili alla clientela....inoltre Alfa ha pari coppia..per cui anche le perstazioni saranno simili alla 120d....ed inoltre e' una versione disponibile anche cone Torsen-C...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate...ero in pausa pranzo...

Grazie a tutti per la vostra accoglienza e disponibilità.

Riguardo alla 147 pizzicata, attendevo con impazienza il transito di un prototipo da noi molto atteso (la 158 ma questa è un altra storia :wink:), invece mi sono ritrovato davanti al naso la "Nasona" cammuffata e ho iniziato l'inseguimento.

Lo seguita per circa 6 Km e poi si è fermata in un parcheggio. Le foto che ho fatto non rendono bene l'idea (ho commesso il grave errore di non portare con me la digitale! :x ), ma dal vero ho avuto l'impressione che abbiano fatto un buon lavoro.

Partiamo dal posteriore:

Paraurti di nuovo disegno (confermo l'assenza della fascia paracolpi neri sia davanti che dietro) il resto mi è parso praticamente immutato (con riserva :wink: ).

Il Frontale:

E' una sorta di incrocio tra la GT e la futura 158 e nessun fotoritocco o disegni vari apparsi sui vari forum a fatto veramente centro e sopratutto non assomiglia a una Seat Ibiza :wink:. Diciamo che hanno reso il frontale più sportivo con la giunta di nuovo paraurti e di nuovi proiettori anteriori dove sono incastonate le frecce direzionali, fendinebbia e i proiettori allo xeno.

Gli interni:

Da quello che ho potuto osservare sono rimasti quasi praticamente invariati tranne che per dei nuovi rivestimenti in tessuto e l'addozione di nuovi poggiatesta posteriori sellati, che a differenza di quelli attuali sono molto piu ergonomici (per fare un paragone sono come quelli della Stilo, Golf V ecc...).

Motore:

Benzina (dal rombo forse il 1.6 o 2.0).

Trazione:

Anteriore.

Per le foto mi sto attezando con l'aiuto di Touareg.

Un grazie anche a "The_incredible" e "Bourne" per la loro disponibilità.

grazie di tutto... quindi nei fari anteriori ci sono tutte le luciii sicuro?

dietro da quel si vede i fari sono uguali...

altre foto? quanto tempo fa le hai fatte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.