Vai al contenuto

Alfa 147 restyling!! (FOTO da pag. 19)


Bourne

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676

ma "chi" stabilisce che la qualità dei materiali di una macchina è superiore o inferiore di un'altra?

E' come all'asilo ... io ce l'ho + lungo e so + bravo, te ce l'hai + corto e sei meno bravo.

Personalmente la 147 dentro mi trasmette poca qualità percepita, molto meglio golf (4 e 5) e anni luce avanti Audi A3.

La serie 1 non la giudico, perché a differenza di tanti chiaccheroni ci sono in giro, il mio cervello mi suggerisce di andarla a provare e vedere e toccare con mano prima di dire che come materiali e assemblaggi è inferiore o superiore ad altre auto.

Chiaramente se fossi un promoter fiat o alfa in questo momento avrei tutto l'interesse a dire che nella 147 è tutto meglio.

Ma del resto la reputazione di questo forum (proprio per questo triste genere d'eventi) in giro non mi pare delle migliori. Poi magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
Grazie Autodelta...e' che mi sebra si stia un po' scivolando nel ridicolo....come se la qualita' di un auto si vede dal numero di viti a vista..nn da come fa le curve...diciamoci la verita',la fortuna delle case tedesche e' stata l'elettronica...perche' senza tutte ste diavolerie avrebbero avuto bei problemi a tenere le auto in strada....per gli amanti delle viti a vista sappiate che un auto con un buon telaio si giudica dalle gomme di serie...piu' sono grosse e piu' le sospensioni sono cacca....e nn voglio fare esempi...detto questo prendiamo atto che i tedeschi hanno venduto meglio la loro presunta tecnologia....facendo credere a molti di essere al top e che per questo gli va riconosciuto un plus a livello di prezzo.....con me nn ci sono riusciti

Perdonami.

Ieri sera nell'appennino a velocità ben oltre il consentito (perdonami, sono un pirla che corre per strada) un simpaticone con la 156 Mjet rest. e non so quali gomme (16'', mi è parso) ha dovuto farsi da parte perché nonostante anche lui non andasse a velocità codice, ho dovuto frenare ripetutamente per non tamponarlo. Avevo furia purtroppo, a volte capita.

Dimenticavo, viaggiavo in Golf 5.

ESP o non ESP (era inserito, cmq) con delle cesso di Michelin Energy 195/65 15 che ogni tanto fischiettavano ho costretto una bel + telaisticamente parlando evoluta 156 a farsi da parte.

Non contento il tipo si è poi messo dietro nella speranza di reggere il passo ma niente da fare.

Poi a firenze signa, quando io andavo sempre alla mia velocità di crociera (160-170) mi ha passato e avrà fatto a occhio e croce sopra i 200.

Ma si sa, a dritto sono tutti bravi (gli alfisti specialmente, da quello che constato ogni volta che vado in autostrada).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
perchè allora tutti dicono che la Golf V è peggiorata tantissimo sugli assemblaggi? e se lo dice 4ruote vuol proprio dire che sono messi male

Beh, Quattroruote gennaio 2004, cita alla voce finitura (5 stelle):

"D'accordo: i mteriali degl'interni non saranno quelli d'un tempo. Eppure, nell'abitacolo regna la solita sensazione di compiutezza costruttiva cui ci hanno abituato le ultime generali di VW. Tutto sommato, non ce la sentiamo di lamentarci".

In un precedente numero, come titolo dell'articolo

"Il prezzo del piacere"

e

"A bordo si ha la sensazione di aver speso bene i propri soldi".

Cmq quello che scrivono i giornali italiani pro-fiat (4R in primis, per me conta poco), la qualità percepita è molto soggettiva e cambia da persona a persona.

Quella reale è oggettiva ma quei pirla che fanno gli articoli (in Auto per primo) ci chiappano poco ... arrivano perfino ad asserire che l'ABS è peggiore del polipropilene (letto su Auto) (premetto che io lavoro anche con le plastiche).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
bè non hai tutti i torti,comunque io preferisco le auto che internamente non mi diano senso di spartanità come infatti hanno le tedesche,perchè le auto devono essere anche allegre e originali...

Tedesche spartane ?

Mah ... francamente l'aspetto dev'essere molto soggettivo ...

A me questa plancia, oltre che qualità costruttiva, trasmette compiutezza, ordine, ERGONOMIA (VW insegna e gli altri copiano ...) poi per qualcuno potra essere anche spartana ...

guufy_interni_27.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente se fosse cosi i giudizi di molti sarebbero opposti a quello che sono ...

Mc si vede che non c'è l'impronta di Pomigliano.. :lol::lol:

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa è impossibile visto che quella console centrale fa prorpio schifo e alfa non si abbasserebbe mai a farla

cmq hai fatto bene a postare la foto....vedo quanti ricicli hanno fatto:dal volante al portalattine alla strumetazione e al pomello del cambio

fra audi e VW non solo la meccanica ora anche gli interni riciclano,e poi c'è chi ci casca

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
la cosa è impossibile visto che quella console centrale fa prorpio schifo e alfa non si abbasserebbe mai a farla

cmq hai fatto bene a postare la foto....vedo quanti ricicli hanno fatto:dal volante al portalattine alla strumetazione e al pomello del cambio

fra audi e VW non solo la meccanica ora anche gli interni riciclano,e poi c'è chi ci casca

E' proprio un piacere e dimostrazione della qualità dell'utenza del forum apprendere che una persona a distanza di 6 mesi dell'uscita di un auto non ha ancora visto com'è fatta all'interno ma in compenso ne ha sparlato fino ad ora.

Complimenti ! Coerenza e obiettività sotto al puzzo dei piedi.

Il nick non mente, dove c'è Alfa, c'è puzza. Sempre, ovunque. :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
la cosa è impossibile visto che quella console centrale fa prorpio schifo e alfa non si abbasserebbe mai a farla

Se c'è una console che fa mi fa cagare e spesso ne uso le foto per stimolo alla toilette, è quella della 147 o quella della GT che poi sono le stesse.

Appro di riciclo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.