Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Cosimo dice:

Non è obbligatorio che si debba correre per star dietro a un certo tipo di tecnologia alla serie 7 .

i numeri di 4p sono diversi. 

Logico che su quel fronte ci sia da fare, ma per capirci, il problema dell'auto che si parcheggia da sola, molti proprietari l'hanno brillantemente risolto con l'autista. 

Imho va bene accelerare su queste innovazioni, ma con delle priorità.

io sulla 7 ci ho visto anche della fuffa, più che sulla S ad esempio 

 

Beh visto che un'autopilot è in fase di sviluppo per la Giulia, un'implementazione in futuro sui prodotti Maserati non credo sia chiedere la luna... ?

Ovvio non subito e neanche necessario, ma visto dove sta andando il mercato, ignorare certe tecnologie non credo sia saggio, neanche se ti chiami Maserati e fai berline e suv, seppur sportivi e che strizzano l'occhio al piacere di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, shadow_line dice:

Dico quello che si deve fare sulla prossima Quatroporte ben prima di pensare ai parcheggi automatici o robe simili:

 

le ruote appaiono troppo piccole, non i cerchi, proprio il diametro delle gomme, l'abitacolo appare troppo grande rispetto al complessivo dell'auto, lo styling manca di dinamica, di sportività, di quel plus in più che faccia dire: Wow, Maserati Quattroporte!

 

quindi si deve agire in questa direzione, niente lamierati di altra provenienza, niente porta anteriore in comune con altri modelli (le porte anteriore e post devono avere una superficie visivamente equilibrata tra loro), ruote grandi,

 anche se tecnicamente non servono, su auto di questo tipo l'immagine è tutto, abitacolo visivamente reso meno evidente aumentando la dinamica sportiva complessiva in una specie di coupè quattro porte, e non rinunciando a qualche accenno decorativistico, non è una funzionale A8, è una passionale Maserati

 

questo è l'importante, in confronto aggiungere qualche dispositivo elettronico è un lavoro da elettricisti cablatori

 

Ma si tratta di fare un'altra auto!

E chiederlo dopo appena 3 anni di commercializzazione mi sembra un pò troppo... ?

Probabilmente con la prossima generazione, dopo che si saranno raggiunti i numeri che si son prefissati, il carryover dei lamierati esterni verrà ridotto o eliminato.

Intanto credo i nuovi paraurti possano già servire ad allinearla ai nuovi prodotti, e comunque parliamo di quella che é IMHO la miglior sedan high end, almeno per design ed handling.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Si sicuramente, io parlavo del nuovo modello, diciamo che il "brand" Maserati Quattroporte è ad un livello moto alto di per se, quindi ci si può tirare fuori molto di più di quanto abbiano fatto finora e possono farlo senz'altro se ci si mettono

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Cosimo dice:

Non è obbligatorio che si debba correre per star dietro a un certo tipo di tecnologia alla serie 7 .

i numeri di 4p sono diversi. 

Logico che su quel fronte ci sia da fare, ma per capirci, il problema dell'auto che si parcheggia da sola, molti proprietari l'hanno brillantemente risolto con l'autista. 

Imho va bene accelerare su queste innovazioni, ma con delle priorità.

io sulla 7 ci ho visto anche della fuffa, più che sulla S ad esempio 

Io penso che se scendi da serie 7 e sali sulla 4porte...si potrà constatare che alla tedesca mancano cose che solo maserati ha

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

Io penso che se scendi da serie 7 e sali sulla 4porte...si potrà constatare che alla tedesca mancano cose che solo maserati ha

 

Lo stile e il suono (non del naftone) sicuramente. Sul resto ho qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

Io penso che se scendi da serie 7 e sali sulla 4porte...si potrà constatare che alla tedesca mancano cose che solo maserati ha

 

tipo le proporzioni sballate? :)

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, bella macchina, ma  le ruote viste in fiancata piena sembrano piccole, il montante anteriore troppo avanzato

Per minimizzare l'effetto hanno abbassato al posteriore l'andamento della fiancata, ma quel pezzo di lamiera sotto alla terza luce mi pare un po' un compromesso

 

2014-Maserati-Quattroporte-Q4-side-2.jpg

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ruote più grandi non credo sia un problema insormontabile.

L'elettronica di consumo si può introdurre gradualmente con i MY , fermo restando che l'obiettivo non è rifare la serie 7  o la S klasse.

il target e la clientela è diversa e nell'automotive non c'è nulla di più sbagliato che rifare un'auto ( citofonare ai tanti che dagli anni '80 ad oggi tentano di rifare la Golf )

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 dice:

ruote più grandi non credo sia un problema insormontabile.

L'elettronica di consumo si può introdurre gradualmente con i MY , fermo restando che l'obiettivo non è rifare la serie 7  o la S klasse.

il target e la clientela è diversa e nell'automotive non c'è nulla di più sbagliato che rifare un'auto ( citofonare ai tanti che dagli anni '80 ad oggi tentano di rifare la Golf )

 

Beh dipende sempre come lo fai... ?

Buona parte del successo di Lexus é stato quello di offrire una Classe S più conveniente! Poi é arrivato l'ibrido.

Maserati, ma anche Alfa Romeo stanno andando verso la direzione di offrire interni rifiniti, gadget elettronici, come la

concorrenza, uniti a forme latine e handling da sportiva più che da stradista.

Quello che manca(va) sono le risorse e l'esperienza. Ora che si inizia a competere, in certi segmenti con numeri un pò più importanti arriveranno soldi e col tempo l'esperienza.

Fosse come dici tu sarebbero andati avanti a proporre una Ferrari sedan, come lo era la QP 2003 con il sequenziale... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.