Vai al contenuto
  • 0

Golf Sportsvan 1.6 110 Cv 2014 - dubbi

Frankrock

Domanda

Qualcuno sa la motivazione per la quale si trovano in vendita molti di questi modelli del 2014 con 30000km , non avrà mica problemi al motore o connessi?

Conviene se i tagliandi sono stati eseguiti ufficiali e al chilometraggio, che dice la casa ,estendere la garanzia per altri tre anni ?

io volevo farlo per esser sicuro di non aver problemi, però ho letto che se i tagliandi non sono eseguiti al chilomtraggio corrispondente e Officina Certificata ,la casa madre può decidere di non rispondere a guasti futuri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io l'ho provato prima di acquistare la golf tsi e l'ho trovato lento. 

Era il 1.6 tdi 105cv e tieni presente che era più lento del 1.9 jtd 105cv della lancia lybra che avevo prima..

Mentre ho avuto a noleggio una Giulietta 1.6 jtd 105cv ed era molto meglio del tdi 105cv di golf..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
28 minuti fa, Frankrock dice:

Ma lo sportsvan non ha 5 o 6 marce( esclusa retro) ?

Il 1.6 tdi 110cv ha 5 marce.

Per le 6 marce devi andare sul 2.0 tdi o sul 1.4 tsi 125cv. Fino a 15000km annui considera il 1.4 tsi perché costa meno all'acquisto e 14 15kml li fai, inoltre ha prestazioni brillanti e superiori al 1.6 tdi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

La Sportsvan non è male, molto molto meglio della vecchia Golf Plus che nun se poteva vede'...

Direi che, se non si hanno particolari esigenze di prestazioni, il 1.6 tdi 110cv vada più che bene. 

Penso.però che il 1.4 benzina costi ben di meno, e se non fai troppa strada sarebbe da considerare. 

Per via della buona disponibilità penso che, come già detto, molte siano delle aziendali della stessa VW, quindi normalmente trattate come si deve. Basta poi chw abbiano fatto la regolare manutenzione e in più puoi fare l'estensione della garanzia. 

In più è un'auto che non è richiestissima, quindi gli usati non vengono smaltiti così velocemente; ragion per cui ci sarebbe da fracassare bene i maroni al dealer per strappare uno scontone!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
5 ore fa, mmaaxx dice:

Ma voi l'avete mai provato il 1.6 TDI prima di dire " modesto in diverse circostanze, tecnicamente non allo stato dell'arte "?
Tante volte mi sa che qui si parla per "sentito dire" oltre che senza cognizione di causa.
Io l'ho trovato migliore del 1.6 Opel, ad esempio, e anche del 1.5 Ford.

Sì, su Audi A3, e non mi è parso poi granchè. Io continuo a virare Frankrock su altro...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Ora che controllo meglio, il listino 4R ha una stranezza. Ci sono in tutto 5 allestimenti per Sportsvan 1.6 110 CV manuale, di cui:

- solo 1 (4Free BlueMotion) con 6 marce, ma è indicato come Euro 5 (!) evidentemente sbagliando... inoltre rispetto alle altre aumenta leggermente il peso e la velocità massima;

- gli altri 4 sono indicati come Euro 6 ma hanno tutte 5 marce;

Invece il listino di AlVolante afferma che:

- solo 1 (Comfortline BlueMotion) ha 6 marce ed è anche Euro 6... anche qui aumenta il peso e la velocità massima, consumi dichiarati inferiori;

- gli altri 4 allestimenti (che non coincidono tutti con quelli di 4R!) hanno 5 marce e sono Euro 6; la cosa è bizzarra perché tra questi ci sono Highline ed Executive, e non si capisce perché dovrebbero avere un cambio diverso... perché è BlueMotion e deve consumare meno? Figa, alla faccia del 6 marce su tutta la gamma...

Una bella Sportsvan - DSG però - in regalo a chi risolve! :mrgreen: 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
14 ore fa, mmaaxx dice:

Ma voi l'avete mai provato il 1.6 TDI prima di dire " modesto in diverse circostanze, tecnicamente non allo stato dell'arte "?
Tante volte mi sa che qui si parla per "sentito dire" oltre che senza cognizione di causa.
Io l'ho trovato migliore del 1.6 Opel, ad esempio, e anche del 1.5 Ford.

io sì su golf (105 cv ). Discreto, ma senza tanta grinta e molto penalizzato dal cambio a 5 marce che sono troppo lunghe e troppo spaziate tra di loro. Consumi molto buoni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento