Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto neopatentato


winteroot

Domanda

Salve, gradirei un parere da parte di chi ( a differenza mia ) ne capisce qualcosa in più ed ha sicuramente più esperienza in questo ambito di quanto possa averne un diciottenne appena patentato, in famiglia non abbiamo auto conformi ai limiti per i neopatentati perciò sono impossibilitato a guidarle, quindi avevamo considerato di dare in permuta una delle nostre due auto per garantirci qualcosa di accessibile, le scelte ricadevano su Volkswagen Polo 1.4 75CV (o eventualmente, 1.2 ..) usata del 2014 a circa 12,500 euro .. il mio budget si aggira sui 13,000 non di più, perciò volevo valutare bene perchè comunque su quelle cifre mi potrei focalizzare anche sulla nuova Kia Rio o magari la nuova Ford Fiesta Plus 1.5 TDCi 75 CV , auto che otterrei praticamente nuova intorno agli 11,000 - 11,500. Vi preannuncio (ma penso che si sia capito) che ho questo pallino per la Polo e per la Volkswagen che non mi porta a ragionare in modo razionale sulla decisione, purtroppo sono attirato da anni da questo modello e non riesco a togliermelo dalla testa, quindi volevo sapere se scegliere una Polo usata a confronto con le nuove Mazda 2, Ford Fiesta, Kia Rio, Hyundai i20 sia una pazzia o meno. (Anche perchè ho sentito parlare male nei riguardi della Polo da molti utenti, soprattutto le critiche si basano sul motore che non giustifica il prezzo), vorrei semplicemente una vostra opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Seicento non è cosa come prima e unica auto, e lo dice uno a cui una più sicura Panda 169 sta cominciando a stare stretta.

 

Quotando Walker sul fatto di ESP o non ESP, col budget che hai una B usatadi 5000 euro dotata di questo accessorio la trovi ma bisogna cercare, poichè sono auto appartenenti a un periodo in cui non era ancora obbligatorio, e in Italia non è che i concessionari fossero inondati di ordini con ESP ove era a richiesta...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma poi con un budget di 12-13000 € non ha nemmeno senso porsi la domanda... cercando segmento A/B usate o km 0 in quella fascia di prezzo è persino più facile trovare auto con ESP che non senza... B)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Rokurouta dice:

ho sempre guidato auto che ne erano sprovviste (ad eccezione dell'ultima), non ne ho mai sentito l'esigenza neanche sul bagnato, specialmente TA... con potenze molto basse non è fondamentale

 

ne sento la reale utilità con l'ultima arrivata... sul bagnato, TP, se non si sta attenti senza è un attimo fare pasticci

Il fatto che tu non ne abbia mai sentito l'esigenza, non significa che però NESSUNO ne possa mai, in qualche momento, sentirla ;).

 

Anche perché si può essere prudenti e rispettosi della velocità quanto si vuole, ma se capita la manovra "d'urgenza", può tornare utile. Soprattutto perché, oltre all'auto che lo può montare e a chi la guida, può aiutare anche le auto (e chi le guida) attorno.

 

Sul fatto che non tutte i modelli dieci anni fa lo montassero, è vero.

 

Ma a cercare, ci sono. Tra l'altro, ricordo abbastanza bene che nel 2008/09 c'erano già utilitarie che lo montavano di serie (a memoria, credo Corsa e Fabia).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ESP è un po' come gli airbag.

E' meglio averlo e non averne il bisogno...

Che averne bisogno e non averlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valutando anche la mia stazza (192 cm), mi verrebbe difficile adeguarmi ad una 600, da questo punto di vista vorrei sapere se (per vostra esperienza) una Panda del 2008 possa offrirmi maggiore comodità rispetto ad una Punto dello stesso anno (http://www.subito.it/auto/fiat-g-punto-1-2-5-porte-del-2008-km-49-000-grosseto-151334570.htm), cosa mi potete dire a riguardo? (Ah, mi sembra ovvio ma lo ripeto, il budget iniziale di 13,000 non è più attendibile, voglio iniziare con qualcosa di economico, come scritto nei precedenti messaggi, quindi massimo, dico massimo 4000 - 4500, qualcosa che si possa rivendere facilmente dopo uno o due anni di utilizzo senza andarci a rimettere troppo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Walker dice:

Ma poi con un budget di 12-13000 € non ha nemmeno senso porsi la domanda... cercando segmento A/B usate o km 0 in quella fascia di prezzo è persino più facile trovare auto con ESP che non senza... B)

Ormai ha deciso (grazie pure a noi :D) di cominciare con un usatino economico, se scrolli il post lo diceva...e infatti sostengo che avendo la possibilità di cercarsi un buon usato di 5-6 anni a 'sto punto di cercarne uno con ESP, anche se non è cosa facilissima perchè si sa che quando non veniva obbligatoriamente montato non è che i clienti del nuovo facessero a botte per averlo...

 

 

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, winteroot dice:

Valutando anche la mia stazza (192 cm), mi verrebbe difficile adeguarmi ad una 600, da questo punto di vista vorrei sapere se (per vostra esperienza) una Panda del 2008 possa offrirmi maggiore comodità rispetto ad una Punto dello stesso anno (http://www.subito.it/auto/fiat-g-punto-1-2-5-porte-del-2008-km-49-000-grosseto-151334570.htm), cosa mi potete dire a riguardo? (Ah, mi sembra ovvio ma lo ripeto, il budget iniziale di 13,000 non è più attendibile, voglio iniziare con qualcosa di economico, come scritto nei precedenti messaggi, quindi massimo, dico massimo 4000 - 4500, qualcosa che si possa rivendere facilmente dopo uno o due anni di utilizzo senza andarci a rimettere troppo)

Vista l'altezza, Punto è forse più consigliabile. Tra le altre cose, la trovi anche a prezzi più vantaggiosi di Panda, ed è pure più facile che abbia l'esp di serie ;).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su auto di potenza modesta, soprattutto TA, bastano 4 gomme buone...

non disdegno per niente l'esp sia chiaro ma

 

5 ore fa, Uno Turbo D dice:

col budget che hai una B usata di 5000 euro dotata di questo accessorio la trovi ma bisogna cercare, poichè sono auto appartenenti a un periodo in cui non era ancora obbligatorio, e in Italia non è che i concessionari fossero inondati di ordini con ESP ove era a richiesta...

il problema è il seguente

poi se punti su un usato di addirittura 2000 euro non ci son speranze

a quei soldi senza esp in buone condizioni ne trovi tante...

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nonostante Panda abbia una buona dose di cm sopra alla testa io ti consiglierei, anche per non soffrire di claustrofobia :-D, la Punto che globalmente offre maggior confort rispetto ad una Panda e mantiene un'ottima rivendibilita. 

Insomma la Punto è più macchina...

  • Mi Piace 3

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ti consiglio Grande Punto piuttosto che Panda, avendole guidate recentemente entrambe in rapida successione.

Panda resta apprezzabilissima come uso in urbano; e in questo contesto mi ha anche meravigliato il vecchio 1.1 entry level, che credevo ben più piantato: fino ai 60/70 km/h orari si difende bene.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.