Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto neopatentato


winteroot

Domanda

Salve, gradirei un parere da parte di chi ( a differenza mia ) ne capisce qualcosa in più ed ha sicuramente più esperienza in questo ambito di quanto possa averne un diciottenne appena patentato, in famiglia non abbiamo auto conformi ai limiti per i neopatentati perciò sono impossibilitato a guidarle, quindi avevamo considerato di dare in permuta una delle nostre due auto per garantirci qualcosa di accessibile, le scelte ricadevano su Volkswagen Polo 1.4 75CV (o eventualmente, 1.2 ..) usata del 2014 a circa 12,500 euro .. il mio budget si aggira sui 13,000 non di più, perciò volevo valutare bene perchè comunque su quelle cifre mi potrei focalizzare anche sulla nuova Kia Rio o magari la nuova Ford Fiesta Plus 1.5 TDCi 75 CV , auto che otterrei praticamente nuova intorno agli 11,000 - 11,500. Vi preannuncio (ma penso che si sia capito) che ho questo pallino per la Polo e per la Volkswagen che non mi porta a ragionare in modo razionale sulla decisione, purtroppo sono attirato da anni da questo modello e non riesco a togliermelo dalla testa, quindi volevo sapere se scegliere una Polo usata a confronto con le nuove Mazda 2, Ford Fiesta, Kia Rio, Hyundai i20 sia una pazzia o meno. (Anche perchè ho sentito parlare male nei riguardi della Polo da molti utenti, soprattutto le critiche si basano sul motore che non giustifica il prezzo), vorrei semplicemente una vostra opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Uno Turbo D dice:

Giusto, hai ragione: dimenticavo la sesta marcia.

Riguardo i limiti per i neopatentati, in effetti avevo il dubbio se la 90 cv rientrasse o meno...

 

vorrei inoltre aggiungere una cosa

molto spesso sui libretti escono masse leggermente diverse, quindi se ad esempio si è sul limite dei kw/t, fatevi qualche calcolo con il libretto in mano magari per una botta di sedere si può guidare o viceversa... ad esempio con la moto mi capitò così, rientrava nei limite della A2 per un soffio (anzi in realtà anche la potenza in questo caso... era tipo 2kw inferiore a quella dichiarata su internet riviste ecc.)

Modificato da Rokurouta
  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi hai deciso? 

Comunque anche io ho preso da poco la patente e avendo famiglia due pande identiche 1.2 60 cv del 2007 fortunatamente le guido, ti posso dire che come auto da neopatentato è pure troppo se hai paura di rigarla, i 60 cv non sembrano molti ma non è cosi ha un bello scatto, elastico e con una guida intelligente consuma niente io sto su una media di 15km\l, per una guida normale non bisogna tiragli il collo, è molto fluido, la tenuta di strada è molto buona e difficilmente entra in crisi, a meno che non entri in curva impallato, cambio preciso e in generale è un auto molto intuitiva come affidabilità non ci lamentiamo, quella che sarà mia a breve ha solo 38.000km mai problemi, l altra che ora utilizzo che è di mia madre ha da poco superato la soglia dei 100.000 km e li ha fatti solo con la manutenzione ordinaria, solo da poco la frizione a freddo slitta un po, per la 500 ne abbiamo una del 2008 1.2 69cv, praticamente è una panda l unica differenza sostanziale è che ha un assetto molto più piantato.

Ciao :)

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.