Vai al contenuto

Acura SLX: chi la conosce?

MarcoGT

Messaggi Raccomandati:

On 29/1/2016 at 15:35, MarcoGT dice:

Sicuramente, anche perchè la Trooper è stata importata ufficialmente in modo più o meno continuo, a partire dagli anni ottanta. Mentre le poche Opel Monterey (al pari della coeva Ford Maverick, chiedete a Google se vi state domandando di cosa si tratta emoji3.png ) sono state importate tramite canali paralleli emoji6.png

IMHO in Honda USA avevano semplicemente bisogno di un prodotto per entrare nel segmento, e così si sono accontentati del fuoristrada di casa Isuzu (era un fuoristrada vero, bisogna ricordarlo...non un SUV come lo intendiamo oggi)

emoji6.png

Completamente d'accordo. Di Trooper qualcuna dalle mie parti circola ancora, sopratutto in alta Brianza o nelle zone più rurali, come giusto che sia. La Maverick di prima generazione non era altro che un rebadge della coeva Nissan Terrano II, che da noi ebbe comunque un buon successo di pubblico. È esistita anche la seconda generazione di Maverick, aka Ford Escape, venduta in alcuni e selezionati mercati europei, ad esempio la Germania e i Paesi Bassi: da noi arrivò solo la Mazda Tribute. Di Maverick ne ho viste diverse in Svizzera, dove ha avuto discreto successo.

:#: iPhone :#:

Mi trovo d'accordo con la tua disamina. Alla fine era mero rebadge e nulla più. Finiture ed equipaggiamenti non erano certo definibili di prestigio e sicuramente non adatte ad un marchio come Acura. La SLX ha il primato di essere la prima vettura del marchio ad inaugurare la nuova politica di naming della casa, rispetto ai classici nomi adottati fino a quel momento emoji4.png

ma non ho capito era un opel frontera? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, anche perchè la Trooper è stata importata ufficialmente in modo più o meno continuo, a partire dagli anni ottanta. Mentre le poche Opel Monterey (al pari della coeva Ford Maverick, chiedete a Google se vi state domandando di cosa si tratta  ) sono state importate tramite canali paralleli

IMHO in Honda USA avevano semplicemente bisogno di un prodotto per entrare nel segmento, e così si sono accontentati del fuoristrada di casa Isuzu (era un fuoristrada vero, bisogna ricordarlo...non un SUV come lo intendiamo oggi)

Completamente d'accordo. Di Trooper qualcuna dalle mie parti circola ancora, sopratutto in alta Brianza o nelle zone più rurali, come giusto che sia. La Maverick di prima generazione non era altro che un rebadge della coeva Nissan Terrano II, che da noi ebbe comunque un buon successo di pubblico. È esistita anche la seconda generazione di Maverick, aka Ford Escape, venduta in alcuni e selezionati mercati europei, ad esempio la Germania e i Paesi Bassi: da noi arrivò solo la Mazda Tribute. Di Maverick ne ho viste diverse in Svizzera, dove ha avuto discreto successo.

Mi trovo d'accordo con la tua disamina. Alla fine era mero rebadge e nulla più. Finiture ed equipaggiamenti non erano certo definibili di prestigio e sicuramente non adatte ad un marchio come Acura. La SLX ha il primato di essere la prima vettura del marchio ad inaugurare la nuova politica di naming della casa, rispetto ai classici nomi adottati fino a quel momento

No, la Acura SLX era la gemella delle varie Isuzu Trooper/Bighorn, Opel/Vauxhall Monterey etc. La Opel/Vauxhall Frontera derivava dalla Isuzu Mu/Rodeo, Honda Passport etc.

• Mi Piace 1
Link al commento

1 ora fa, MarcoGT dice:

No, la Acura SLX era la gemella delle varie Isuzu Trooper/Bighorn, Opel/Vauxhall Monterey etc. La Opel/Vauxhall Frontera derivava dalla Isuzu Mu/Rodeo, Honda Passport etc.

grazie 

Link al commento

grazie 

Di nulla :)

Link al commento