Vai al contenuto

Fiat Stilo Pedale frizione problemi

Geometrico

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Ho fatto la frizione da poco, gli avevo detto che il padale frizione rimaneva incollato in giù quando era + calda e non la fatto. Mi moglie fa un viaggio e dopo 2 settimane si trova una molla attaccata al pedale . Adesso mi sono informato in rete. la molla sembra che serva a fare ritornare il pedale. Secondo voi cosa può essere il cilindro secondario o il cilindro maestro collegato al pedale? Lui il meccanico per fortuna a detto che ha cambiato anche il reggispinta distacco frizione e frizione, spingi disco. Ieri è successo diciamo il danno maggiore ho dovuto fare 15 km con sto pedale che non saliva ai semaferi mado che fatica ho fatto.

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è simile a quello della 156 c'è una piccola molla sotto il pedale che serve per sollevarlo, a me si era rotto il supporto guidamolla in plastica ed i sintomi erano quelli.

Il pezzo è poco costoso, con meno di 20€, manodopera compresa, dovresti cavartela.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

4 ore fa, bik dice:

Se è simile a quello della 156 c'è una piccola molla sotto il pedale che serve per sollevarlo, a me si era rotto il supporto guidamolla in plastica ed i sintomi erano quelli.

Il pezzo è poco costoso, con meno di 20€, manodopera compresa, dovresti cavartela.

Ciao, la molla è stata cambiata 2 volte e se spezzata e ero in italia e un meccanico la rimessa e a detto che il problema non è quello. poi la molla mi sembra che serve per il ritorno frizione ma se pompa , i cilindri funziono a dovere mi sembra che anche senza la molla puoi guidare. Mi sto facendo cambiare tutto cilindro maestro e cilindro secondario per sicurezza , poi magari e solo da cambiare tutto l'olio freni e spurgarla a dovere.

Link al commento