Vai al contenuto

Porsche 914 semplicemente bella o drammaticamente sgraziata


mauxmau

Messaggi Raccomandati:

Comunque parlando di 914 non si possono non citare le varianti più estreme che uscirono dai più remoti angoli di Zuffenhausen:

Le rarissime 916 con motore 2.4 della 911 S o 2.7 della RS, veri e propri prototipi pre-serie di una versione poi (ahimé) eliminata

Porsche_916_vl_TCE.jpg

 

 

E le due mostruose 914/8 con motore 908 volute da Piech in persona

24234184.Porsche9148Cylinder001.jpg

  • Mi Piace 3

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/1/2016 at 13:38, Uno Turbo D dice:

Se mi mettessero davanti una 356 e una di queste 914 e mi dicessero "o scegli tra queste due o vai a quel paese", andrei sulla seconda senza dubbio: la trovo originale e audace.

 

Beh, non ci si dovrebbe nemmeno porre la questione :mrgreen:

A meno che uno non sia un sincero estimatore del Maggiolone GT :attorno:

 

 

 

 

On 30/1/2016 at 17:21, Caronte89 dice:

Comunque parlando di 914 non si possono non citare le varianti più estreme che uscirono dai più remoti angoli di Zuffenhausen:

Le rarissime 916 con motore 2.4 della 911 S o 2.7 della RS, veri e propri prototipi pre-serie di una versione poi (ahimé) eliminata

 

Ne hanno costruite pochissime, se non sbaglio. Una delle 916 era anch'essa finita nel garage personale di Piech...

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Abarth03 dice:

 

Beh, non ci si dovrebbe nemmeno porre la questione :mrgreen:

A meno che uno non sia un sincero estimatore del Maggiolone GT :attorno:

Ti giuro che se proponessi la questione a molti "appassionati" mi prenderebbero per folle...davvero, la 356 fa parte di una ristretta lista personale di storiche che non gradirei molto nel mio garage.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
6 minuti fa, roberto.c dice:

Posso dire che a me la 914 non è mai piaciuta o rischio la lapidazione? :muto:

 

 

 

Lapidazione previa castrazione!!!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.