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Meccanica e piacere di guida nelle BMW di ieri e di oggi


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, TonyH dice:

Che nell'uso normale non si avverta differenza tra TA e TP, è vero.

Che le TA possano essere piacevoli, è vero.

Che chi usa l'auto come elettrodomestico non se ne accorga, è vero.

 

Il problema nasce che per almeno tre lustri BMW ha basato il congruo sovrapprezzo richiesto dicendo che NON ERA VERO NIENTE, e chi lo affermava era un #poraccio.

 

Ora, mi sta anche bene che essendo cambiato il mondo si adeguino anche loro. Mi sta molto meno bene che spaccino come "grande novità e verità assoluta" concetti per cui additavano gli altri come #poraccio senza remora qualche anno.

 

Almeno un "ci siamo sbagliati" non sarebbe fuori luogo.....

 

bisogna dire che bmw ha virato molto sull'impostazione di guida diventando decisamente più turistica e meno "affilata"

 

a livello di piacere di guida questa: 

 

1998-2001_BMW_328i_sedan.jpg

 

sinceramente la trovo più divertente di questa:

 

BMW_320d_Luxury_Line_(F30)_%E2%80%93_Fro

 

 

 

si sono imborghesite molto 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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E46, nella primissima versione (comprese frecce arancioni) è imho il  punto più alto toccato dalla serie 3.

Linea, interni, finiture, motori, guidabilità.

 

Tutto quello dopo, è stato il salto dello squalo.

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 minuti fa, jeby dice:

 

dipende dalla TP e dalla TA...

 

dipende più da peso e baricentro, jeby.

 

uso normale di una vettura definibile turistica da oltre 1500 kg ha ragione tony. quando spingi poi si sente un po' la differenza..ovvio.

 

diverso il discorso su una vettura come la tua, li l'effetto è marcato

 

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Uso "normale", è ovviamente uso lavorativo/familiare

In coda, sulla A4 (l'autostrada). nel parcheggio dell'esselunga che sia TA-TP-TI o a trazione diagonale sbilenca asincrona alternata non fa molta differenza.

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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37 minuti fa, Cosimo dice:

quella ballava...

 

immagino parli della Serie 3 e30 ? Vero, ma a saperla usare era divertentissima, almeno con gomme ed ammortizzatori a posto e strada asciutta.

Sul bagnato era meglio stare a casa , o mettersi dietro il "nonno panda nocciola"  :)

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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35 minuti fa, Matteo B. dice:

 

dipende più da peso e baricentro, jeby.

 

uso normale di una vettura definibile turistica da oltre 1500 kg ha ragione tony. quando spingi poi si sente un po' la differenza..ovvio.

 

diverso il discorso su una vettura come la tua, li l'effetto è marcato

 

 

sì, intendevo dire da che auto confrontiamo. L'altro ieri all'uscita del casello mi sono peso uno spaghetto perché mi stava partendo di culo...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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17 minuti fa, stev66 dice:

 

immagino parli della Serie 3 e30 ? Vero, ma a saperla usare era divertentissima, almeno con gomme ed ammortizzatori a posto e strada asciutta.

Sul bagnato era meglio stare a casa , o mettersi dietro il "nonno panda nocciola"  :)

 

 

non d'accordo.

 

le bare erano le precedenti .

 

la e30 beneficiava di un arretramento motore e un ponte posteriore migliorato rispetto alle sr3 precedenti. non raggiunge il livello della e36 col multilink al posteriore, ma era una buona auto, sul bagnato era da maggior attenzione, non lo nego...ma non era un'auto pericolosa*. 

 

questo vale anche per la sr5 tra la e28 e la e34 c'è un mondo di differenza.

 

anche la trazione sulla neve (e non si parla assolutamente di invernali all'epoca) era migliore per la e34 nonostante le gomme più larghe.

 

con la E39 (asc+t di serie , mi pare) raggiungono livelli alti in assoluto, poi perdevano di assetto ruote ogni 3x2 , ma è un'altro discorso.

 

 

*sapendo cosa significa la parola "controsterzo", e non parlo di essere un drifter.

Modificato da Matteo B.
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