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FInalmente una bella auto. Ma quale?


walterzappa

Domanda

Ciao a tutti.

 

Dopo quasi 4 anni di Yaris 1.0 a benzina (e altri 5 di Yaris primo modello e altri 5 di Punto primo modello), ho voglia di una macchina più prestante e che finalmente mi piaccia. Anche perchè potrei usare la Yaris come permuta!

 

Faccio 12000km all'anno di cui 80% in città, qualche extraurbano e autostrada tipo 5 volte all'anno.

 

Detto questo, le mie candidate sono:

 

Seat Leon a metano: mia preferita, mi piace molto.

 

Golf a metano: idem come sopra ma attenzione al costo

 

Auris ibrida: il top in città ma non mi emoziona cosi tanto.

 

Opel Mokka GPL: uhm... bah.

 

Ford Focus GPL/Ecoboost: non mi dispiace per niente, bello l'ecoboost ma anche il gpl... uhm.

 

Budget:

 

non so quanto possano valutarmi la Yaris (tipo 4000 euro?) o se conviene venderla su noicompriamoauto.it, fatto sta che posso aggiungere 15k circa. E avrei anche l'IVA agevolata al 4%.

 

Scatenatevi.

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4 minuti fa, francomilano dice:

niente frizione pastiglie e dischi freno durano una vita (in città poi) cinghie di trasmissione varie etc etc. E il silenzio quando scendi dalla montagna (se ci vai....) bisogna provare......

 

 

Tutto giusto, peccato che esteticamente è quella che mi piace meno dopo Golf e Leon.

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Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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3 minuti fa, leon82 dice:

Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

 

Perchè anche il risparmio fa. E non è cosi misero.... La 1,4 125cv consuma poco? uhm....

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Secondo me ha scelto tutte alternative valide.. se sta in una grande città, metano e ibrido aiutano in ottica di futuri blocchi del traffico, il risparmio fa sempre comodo, e sono più che godibili nella guida, mica è una conversione con bombolone anni 80 :D 

Io andrei a farmi fare due preventivi per Golf e Auris con gli optional che interessano.. poi si decide.. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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14 minuti fa, leon82 dice:

Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

 

E con la 1.4 125cv ha il plus della sospensione posteriore multilink.

Cosa da non sottovalutare perchè quelle con interconnesso hanno lamentato un po' di risposte secche al posteriore...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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41 minuti fa, walterzappa dice:
45 minuti fa, leon82 dice:
Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

 

 

Perchè anche il risparmio fa. E non è cosi misero.... La 1,4 125cv consuma poco? uhm....

 

Il risparmio alla pompa te lo mangi in:

- 1300 euro in più di sovrapprezzo per la Tgi a metano;

- costo rca maggiore @k.a.r.r. se non sbaglio parlava di 250 €/anno di supplemento tra Focus Ecoboost e GPL

- costo manutenzione maggiore, le bombole vanno revisionate.

Tutto questo per 1000 km al mese? 3 pieni ogni due mesi?

Per la cronaca la Tsi 125cv fa i 15km/litro senza difficoltà ;)

Per inquinare meno non bisogna comprare l'auris, bisogna andare in bicicletta. L'ibrida inquina comunque, mica va ad acqua e buone intenzioni?

Modificato da leon82
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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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5 minuti fa, gpat dice:

Parlare di vantaggi del multilink quando le sue percorrenze riguardano per l'80% città... che spasso :clap

 

cosa c'entra? Il multilink è molto ma molto più confortevole di un interconnesso e non costringe a set-up di compromesso. Anzi, in città lo apprezzi certamente di più che in autostrada, soprattutto per la cedevolezza longitudinale.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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