Vai al contenuto

Luglio 2004 - L'ABS diventa obbligatorio!

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

PS: ho visto che qualcuno da aon si è collegato al mio sito... eri tu? ;)

Si. Complimenti per le foto ... 8)

Rinnuovo la domanda per 126/131: Ti hanno insegnato bene la frenata con l'ABS?

..allora...vi posso dire semplicemente che non sò niente anche perchè,devo ancora fare l'esame di teoria...comunque sul libro non c'è un gran che :!::roll: ..inoltre per passare la teoria scritta ,poi orale e guida me la prendo comoda...e poi adesso ci spiegano le cose un po' meglio...anche se ci vuole + tempo...poi ho incominciato a fare i quiz...e x il viaggio che farò venerdì inizierò a studiare... :D ..comunque me la prendo con calma perchè voglio superare al primo colpo tutto....e poi devo ancora fare il foglio rosa(x miei problemi fisici:..cuore..palato..perchè son nato così :roll::shock::!: )comunque venerdì ho gli esami audiometrici....dopodicchè parto x umago(croazia)

..e il prossimi mercoledì ho il foglio rosa,...e tra 2 mesi spero di avere la patente... :D:D:D:D 8) :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero solo che nessuno faccia come quei mongoli che scrivono su Al VOlante cose del genere:

"ho frenato di colpo e ho sentito alcuni colpi sotto il pedale del freno,ho mollato perchè pensavo fosse un problema,ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che è normale,per me hanno torto"

Questo la dice lunga sulla effettiva conoscenza delle persone riguardo la loro sicurezza

花は桜木人は武士

Link al commento

Spero solo che nessuno faccia come quei mongoli che scrivono su Al VOlante cose del genere:

"ho frenato di colpo e ho sentito alcuni colpi sotto il pedale del freno,ho mollato perchè pensavo fosse un problema,ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che è normale,per me hanno torto"

Questo la dice lunga sulla effettiva conoscenza delle persone riguardo la loro sicurezza

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

è verissmo, abbiamo interrogato la casa ed ha mandato un tecnico a controllare la frenata, ma ormai il cliente ha perso fiducia nel prodotto

il cliente: la svenderò e cambierò marca, sono deluso

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

poi se ci fai caso scrivono almeno 8/9 volte al mese che l'abs è: quell'accessorio che evita il bloccaggio delle ruote in frenata

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

ragazzi scusate l'enorme ignoranza, so cosa è l'abs, ma non ho ben presente gli effetti sulla guida... anche perchè ho 16 anni e finora ho guidato solo delle UNO e dei trattori... non so nulla di come reagisca il pedale del freno in caso di pressione forte... qualcuno mi spiega? Cioè, sto pedale, da dei colpi?

Link al commento

Praticamente quando freni senti solo il pedale andar giù,senti il tuo piede che vince la pressione del liquido nella vaschetta.

Con l'ams si sentono anlucni colpi sotto al piede,a quel punto vuol dire che sta funzionando,frena e lascia frena e lasci in modo che il copertone non il cerchione non inchiodi.

Noi stavamo scherzando perchè c'è un luogo comune dove la gente ignorante quando sente l'ABS in azione pensa che sia sbagliato e molla il pedale ....dimmi te

花は桜木人は武士

Link al commento

solitamente quando si sentono i colpi dell'abs si deve frenare più forte, ma molti si spaventano

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

Guest Abarth03

E' incredibile che ci sia ancora chi, sentendo i "colpi" al pedale, molli... :shock:

PS: Comunque il mio istruttore di scuola guida l'aveva spiegata chiaramente questa cosa... 8) ...lui è troppo un mito: infatti di tanto in tanto passo ancora a salutarlo, a scuola guida... :mrgreen:

Link al commento

Guest 126/131
E' incredibile che ci sia ancora chi, sentendo i "colpi" al pedale, molli... :shock:

PS: Comunque il mio istruttore di scuola guida l'aveva spiegata chiaramente questa cosa... 8) ...lui è troppo un mito: infatti di tanto in tanto passo ancora a salutarlo, a scuola guida... :mrgreen:

io invece ne ho 2...perchè adesso uno non c'è e c'è l'altro..che è matto,gesticola,urla,per spiegare le cose ci mette un po'...però hanno detto che è uno dei migliori...comunque con lui mi diverto..assomiglia un po' a celentano,quando parla :lol::lol::lol::lol::D:!:

Link al commento

Quando ho fatto scuola guida io, ABS era riservato a pochissimi modelli di alto livello :cry: :cry:

Ovviamente a scuola guida non sapevano nemmeno cosa fosse.

Comunque io sono del parere che alcune auto di nicchia (particolarmente sportive) NON DEVONO avere ABS.

Sono contrario all'obbligo per legge, una Catheram (o simili) con ABS mi fà un pò senso :?

Tanto fatta eccezione per pochissimi modelli di nicchia, tutti i rimaneti lo stanno insallando.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Guest 126/131
Quando ho fatto scuola guida io, ABS era riservato a pochissimi modelli di alto livello :cry: :cry:

Ovviamente a scuola guida non sapevano nemmeno cosa fosse.

Comunque io sono del parere che alcune auto di nicchia (particolarmente sportive) NON DEVONO avere ABS.

Sono contrario all'obbligo per legge, una Catheram (o simili) con ABS mi fà un pò senso :?

Tanto fatta eccezione per pochissimi modelli di nicchia, tutti i rimaneti lo stanno insallando.

secondo me hai ragione...alcuni modelli come wrangler o defender non dovrebbero montarlo,oltre che per esempio alle lotus(forse)

Link al commento