Vai al contenuto

Venditore auto


Marco88

Messaggi Raccomandati:

Ciao! premesso che lavoro come agente immobiliare sono anni che, ogni tanto, mi dico che dovrei dare sfogo alla mia passione per le auto provando a lavorare in un concessionario come venditore.

Dove lavoro attualmente non ho nessuno stipendio fisso, quindi non è che lascerei chissà cosa, certo cambiare totalmente settore è dura però ho 27 anni e forse sono ancora nell'età giusta per provare qualche nuova situazione professionale.

In questi giorni mio fratello è stato assunto in un concessionario Jeep e io ormai sono totalmente "invasato":mrgreen: in pratica, dato che lui per ora conosce poco niente dei modelli Jeep, gli sto facendo io da "tutor" dato che sui modelli del gruppo FCA mi ritengo preparatissimo perché mi piace leggere riviste, fare configurazioni sui siti ecc..pensate che oggi mi sono preso un'oretta di tempo e ho preparato a mio fratello un documento con tutti i dettagli di Cherokee e Grand Cherokee(motori, allestimenti, prezzi ecc..) insomma ho una passione per le auto incredibile, certo il mio cuore è Alfista ma lavorare per un altro marchio del gruppo FCA mi piacerebbe tantissimo. Mi piace girare nei concessionari per scoprire ogni minimo dettaglio riguardante i modelli, leggo tutte le prove, le recensioni, insomma amo le automobili, voi che dite?

Modificato da Marco88

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah opinione personale "passione per auto e venditore auto" non sono una buona accoppiata dal lato in particolare del venditore ergo dei guadagni. imho. Supponiamo che ti assumano che so in Jeep e un bel giorno jeep presenta un modello che per te da appassionato e' una ciofeca. Come ti comporteresti? Volente o nolente non lo spingeresti ergo non faresti bene il tuo lavoro di venditore . Ps: Non mi dire che a 27 anni sei "vecchio" per cambiare settore se no mi inc.......:-P

Modificato da francomilano
Link al commento