Vai al contenuto
  • 0

Dacia duster 4x4 diesel o gpl?

vito

Domanda

Salve a tutti . Sono indeciso tra una di queste auto usate e diesel del 2008-2009. Subaru forester, honda crv, kia sportage.

Budget massimo 12000 E. E' l'unica auto di famiglia, quindi ci vado in giro, al lavoro e a caccia specie in montagna e per questo preferisco una 4 x 4, mi da piu' sicurezza. La Subaru ha un'ottima trazione pero' interni spartani, la honda meglio rifinita internamente, la kia non la conosco. Come bagagliaio, affidabilita', consumi e costi di gestione quale mi consigliate?

Distinti saluti.

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Nessuna delle due possibilmente.

Dacia rifinita davvero in economia e con tecnologie di 15 anni fa.

Subaru ha finiture pessime.

Piuttosto qashqai 1.5 dci del 2010

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ma ha detto che gli serve per andar a caccia su terreni sconnessi e alta da terra. Qashqai e' un crossover familiare piu' che suv. Duster sara' grezza con tecnologia e pianale Dacia ma e' piu' fuoristrada. Anche ix35 e sportage ce li vedo poco sul fuoristrada reale, a questo punto meglio sportage vecchio che era un suv vero. Poi con dacia se si rompe qualcosa te la cavi piu' in economia di Subaru.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Io concordo con sidewinter.

Duster è un suvvetto da battaglia, e tu lo useresti per questo, quindi secondo me non potresti fare scelta più azzeccata. E' il giusto compromesso tra tutto quello che cerchi. Ho seri dubbi che sia di fondamentale importanza la qualità costruttiva dell'auto, se la si usa anche per andare a caccia.

Poi a me la duster piace pure :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0

Si, ma per il suo utilizzo con un Qashqai non arrivi sicuramente dove arrivi con Subaru Forester.

Secondo me, se benzina, può prendere Subaru. Ha inoltre anche le ridotte che son comodissime. Diesel c'è da stare un po' più attenti per il discorso del filtro anti-particolato. Secondo me la Forester degli anni che dice lui è davvero un bel mezzo. Guidata più volte (in Lombardia c'era questa Forester come automedica), mi ha dato un'ottima impressione, soprattutto su neve, fango o terreni non "liscissimi"... Motivo per cui ho acquistato la nuova (diesel, però) che mi arriverà a giorni...

Duster è un mezzo concreto che va benone, pur avendo prezzi bassi. Non sarà bellissima a livello di allestimenti, soprattutto all'interno, dove sembra un po' "vecchiotta", ma è davvero un ottimo mezzo da battaglia.

Link al commento

• 0

Per l'uso che ne deve fare lui le finiture e il periodo di progettazione sono l'ultimo dei suoi problemi, nelle zone di montagna di Duster e Forester se ne vedono molte proprio per le loro qualità intriseche da offroad. Sportage nuovo, Qashqai and co. è roba più stradale e delicatina nonostante siano rialzate e disponibili con il 4x4 inseribile.

Poi sono tutt'altro che tragiche a livello stradale.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Grazie dei vostri consigli, ragazzi. Mi sto orientando verso la Dacia Duster, che tra l'altro piace anche a me. Con quale colore mi consigliate di trovarla? A me piace bianca, pero' oltre a usarla per la famiglia , come sapete ci vado anche a caccia e spesso il fango la fa da padrone. Il nero non mi piace. Forse il marrone metallizzato (siena shiny ) con cui e' uscita, oppure grigio?

Link al commento

• 0
Grazie dei vostri consigli, ragazzi. Mi sto orientando verso la Dacia Duster, che tra l'altro piace anche a me. Con quale colore mi consigliate di trovarla? A me piace bianca, pero' oltre a usarla per la famiglia , come sapete ci vado anche a caccia e spesso il fango la fa da padrone. Il nero non mi piace. Forse il marrone metallizzato (siena shiny ) con cui e' uscita, oppure grigio?

Bianca oramai e' un po' scontata perche' ce l'hanno tutti cosi'. A me piace grigia, quel marroncino metalizzato non mi aggrada.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Il "siena shiny" non lo vedo più nel configuratore, non so se sia ordinabile ancora con quel colore, che, sicuramente, è quello dove il fango si nota meno.

Penso che uno dei colori meno problematici sia il grigio scuro, come il "grigio cometa", a parte il fango il resto (polvere, graffi, sporco, aloni...) passa inosservato, ed hai il vantaggio che "rimpicciolisce" la prospettiva, l'unico difetto è che d'estate scalda.

P.S. benzina o diesel?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

A me piace siena shiny con i particolari (non so come si chiamino, i pezzi anteriori e posteriori nella parte bassissima del paraurti) grigio opaco ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento

• 0

L'unico colore che starebbe da dio su Duster per me è quella specie di verde militare, ossia questo:

004_Duster-Delsey-VZ.jpg

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento