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Real Life CRASH: l'auto migliore contro la peggiore


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Sarei """curioso""" di vedere qualcosa tipo: "V40 vs Megane" oppure "S60 vs Talisman".

Questa tragedia è dopata dal fatto che un Suv di 5 metri abbia impattato contro una Clio Sedan.

Poi, sia ben chiaro, non c'è dubbio che Volvo sia all'avanguardia nel campo della sicurezza, tuttavia, se gli occupanti della Thalia avessero avuto un Q7 la storia sarebbe stata diversa.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Egoisticamente, vien voglia di cercare un suv. Magari un Classe R a prezzo di saldo.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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La mia considerazione è che bisogna fare pressione perché i modelli (a partire da quelli più grossi) subiscano riduzioni di peso nell'ordine delle centinaia di chili, al fine di ridurre la differenza su strada tra i diversi veicoli.

Guido regolarmente un SUV da due tonnellate e ancora non ho capito a cosa serva il 33% di massa in più rispetto alla Passat. E già su quella ci sarebbe da ridire.

 

Comunque, nel caso specifico, bisogna dire che si è trattato di uno small overlap da manuale; laddove abbiamo visto nei test che Volvo si è preparata su questo aspetto mentre tanti altri sono cascati dal pero...

Ho il sospetto di fondo che forse il conducente aveva meno probabilità di rimanerci a sbatterci di muso pieno.

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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10 minuti fa, Wilhem275 dice:

La mia considerazione è che bisogna fare pressione perché i modelli (a partire da quelli più grossi) subiscano riduzioni di peso nell'ordine delle centinaia di chili, al fine di ridurre la differenza su strada tra i diversi veicoli.

Guido regolarmente un SUV da due tonnellate e ancora non ho capito a cosa serva il 33% di massa in più rispetto alla Passat. E già su quella ci sarebbe da ridire.

 

Comunque, nel caso specifico, bisogna dire che si è trattato di uno small overlap da manuale; laddove abbiamo visto nei test che Volvo si è preparata su questo aspetto mentre tanti altri sono cascati dal pero...

Ho il sospetto di fondo che forse il conducente aveva meno probabilità di rimanerci a sbatterci di muso pieno.

Forse si perché il frontale intero della vettura avrebbe avuto modo di dissipare maggiormente l'energia dell'urto...

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Indipendentemente dalla bontà costruttiva di un auto appare evidente come alla fin fine nella stragrande maggioranza degli incidenti la massa del veicolo prevalga.

 

Esempio lampante? Il vecchio Q7 aveva 4 stelle al crash test, la FIAT 500 ne aveva 5. Ma qual'era il risultato in caso di frontale tra i due mezzi? Ecco

 

 

 

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8 ore fa, hot500abarth dice:

Forse si perché il frontale intero della vettura avrebbe avuto modo di dissipare maggiormente l'energia dell'urto...

Infatti il longherone frontale è rimasto intatto

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Wilh, le due tonnellate del Frimon servono apposta a fare gli incidenti.

 

Nota polemica

Io le mie considerazioni le ho fatte. La soluzione quale e'? Ci facciamo tutti il suv? Poi quando tutti avremo il Freemont, vediamo lo scontro con un Levante da 2.3 tonnellate, e cosi passiamo tutti ai suv da 3 tonnellate?

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Oltre al peso, il grosso problema è che i suv per via dell'altezza rendono praticamente inutili le strutture di assorbimento inferiori delle auto.

E lo si vede bene nel caso della 500 vs. Q7 

Dovrebbe essere obbligatoria una traversa inferiore per impedire ciò.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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