Vai al contenuto

Real Life CRASH: l'auto migliore contro la peggiore


Messaggi Raccomandati:

 

 

PS: ho riguardato il video e ho capito com'è andata.

Si vede che le due carreggiate sono ad altezza lievemente diversa, e per la posizione finale dei veicoli secondo me è successo che la Symbol è finita contromano, sbattendo contro la XC90 ad un'altezza più alta del normale. Praticamente è stata colpita quasi dal basso verso l'alto, il problema dell'altezza del SUV in questo caso non si è proprio posto.

A questa posizione anomala si aggiunge comunque il discorso dello Small Overlap: si vede chiaramente che le strutture della Symbol non sono state minimamente coinvolte, c'è perfino il radiatore ancora intero.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi casi una traversa che faccia allontanare le auto nello scontro potrebbe aiutare?

 

 

Infatti guardate che comportamento diverso hanno in questi esempi:

 

 

 

 

 

 

La differenza è palese. 

Se non puoi sconfiggerlo evitalo.

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la tendenza è di aggiungere una struttura che faccia scivolare via, invece che piantare contro il montante porta.

 

Comunque ne parliamo qui ;)

 

 

 

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Wilhem275 dice:

 

...

*chiedo agli gnegneri: meglio un urto al 50% o al 100%? Nel primo caso lavora solo mezza struttura ma il veicolo è libero di ruotare e scappare sul lato, dissipando altrove l'energia cinetica rimanente; nel secondo lavora l'intera struttura ma deve beccarsi tutta l'energia cinetica (inclusa quella dell'altro veicolo).

Ad occhio io direi che al veicolo più leggero conviene il 50%, se non è proprio una lattina.

Più che la rotazione influenza il fatto che invece di usare un solo longherone ne stai usando due, quindi ti trovi con una resistenza doppia (semplificando); di conseguenza la decelerazione aumenta e rischi di avere più danni agli occupanti.

3EkYkN9.jpg

 

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.