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Inviato

 

 

PS: ho riguardato il video e ho capito com'è andata.

Si vede che le due carreggiate sono ad altezza lievemente diversa, e per la posizione finale dei veicoli secondo me è successo che la Symbol è finita contromano, sbattendo contro la XC90 ad un'altezza più alta del normale. Praticamente è stata colpita quasi dal basso verso l'alto, il problema dell'altezza del SUV in questo caso non si è proprio posto.

A questa posizione anomala si aggiunge comunque il discorso dello Small Overlap: si vede chiaramente che le strutture della Symbol non sono state minimamente coinvolte, c'è perfino il radiatore ancora intero.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)

In questi casi una traversa che faccia allontanare le auto nello scontro potrebbe aiutare?

 

 

Infatti guardate che comportamento diverso hanno in questi esempi:

 

 

 

 

 

 

La differenza è palese. 

Se non puoi sconfiggerlo evitalo.

Modificato da Nicola_P
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Inviato

Infatti la tendenza è di aggiungere una struttura che faccia scivolare via, invece che piantare contro il montante porta.

 

Comunque ne parliamo qui ;)

 

 

 

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
13 ore fa, Wilhem275 dice:

 

...

*chiedo agli gnegneri: meglio un urto al 50% o al 100%? Nel primo caso lavora solo mezza struttura ma il veicolo è libero di ruotare e scappare sul lato, dissipando altrove l'energia cinetica rimanente; nel secondo lavora l'intera struttura ma deve beccarsi tutta l'energia cinetica (inclusa quella dell'altro veicolo).

Ad occhio io direi che al veicolo più leggero conviene il 50%, se non è proprio una lattina.

Più che la rotazione influenza il fatto che invece di usare un solo longherone ne stai usando due, quindi ti trovi con una resistenza doppia (semplificando); di conseguenza la decelerazione aumenta e rischi di avere più danni agli occupanti.

3EkYkN9.jpg

 

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 2
Inviato

Mi pare che Gheddafi volesse auto col muso appuntito proprio per far sì che in caso di urto "scivolassero" l'una sull'altra. Ricordo male io? :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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