Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 140cv o BMW serie1 163 cv


Mattia3

Domanda

Salve mi presento mi chiamo mattia ho 20anni e lavoro in FCA, volendo cambiare macchina , vorrei sapere da chi possiede questi modelli o per esperienze altrui come si prestano le macchine e se i 20 cv della bmw si sentono tutti, gia so che essendo una tutta dietro la bmw ha quel punto in piu, invece avrei bisogno di delucidazioni sugli interni , problemi vari e consumi, grazie buona giornata. 

Entrambe le macchine sarebbero usate con circa 130.000 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con 15000km annui un turbo benzina non ti dissangua, al massimo puoi trasformarlo a gpl su mito.

Io ho una golf 1.4 tsi 122cv da poco meno di 5 anni e ci abbiamo fatto 110000km e non è affatto onerosa. A patto di guidare in maniera efficiente che non significa da nonno.

Certamente è più economico andare in giro con la mito 1.4 turbo 120cv del 2009 che con la golf5 o la audi a3 2.0 tdi del 2006, soprattutto come costi di manutenzione. Non devi considerare solo i consumi in sé.. 

Il vantaggio del turbo benzina 120cv rispetto al multijet 120cv è che lo trovi a un prezzo inferiore e con meno km. Il multijet sarebbe usurato e risparmieresti sì in carburante, ma dovresti spendere di più in manutenzione sia x il fatto che è diesel, sia per la maggior usura

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una serie1 e ho avuto questa (che ti consiglierei):

http://ww3.autoscout24.it/classified/280285519?asrc=st|as

C'è anche 2.0d (motori Ford-PSA): http://ww3.autoscout24.it/classified/274329663?asrc=st|as

...e benzina: http://ww3.autoscout24.it/classified/274757780?asrc=st|as

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, MaxKTMp3 dice:

La volvo non mi garba molto onestamente, invece il 118d che dite ? Stessa cosa del 120?

3 ore fa, Fabione90 dice:

Con 15000km annui un turbo benzina non ti dissangua, al massimo puoi trasformarlo a gpl su mito.

Io ho una golf 1.4 tsi 122cv da poco meno di 5 anni e ci abbiamo fatto 110000km e non è affatto onerosa. A patto di guidare in maniera efficiente che non significa da nonno.

Certamente è più economico andare in giro con la mito 1.4 turbo 120cv del 2009 che con la golf5 o la audi a3 2.0 tdi del 2006, soprattutto come costi di manutenzione. Non devi considerare solo i consumi in sé.. 

Il vantaggio del turbo benzina 120cv rispetto al multijet 120cv è che lo trovi a un prezzo inferiore e con meno km. Il multijet sarebbe usurato e risparmieresti sì in carburante, ma dovresti spendere di più in manutenzione sia x il fatto che è diesel, sia per la maggior usura

Io invece ho il piede pesante, molto e il TB non so se mi convenga, mettere un GPL non è consigliato soprattutto per il multiair, un altro problema mito sono i 4 posti , oreferirei di gran lunga una 5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, Mattia3 dice:

La volvo non mi garba molto onestamente, invece il 118d che dite ? Stessa cosa del 120?

Io invece ho il piede pesante, molto e il TB non so se mi convenga, mettere un GPL non è consigliato soprattutto per il multiair, un altro problema mito sono i 4 posti , oreferirei di gran lunga una 5

 

 

Beh, se per piede pesante intendi accelerare forte per poi inchiodare 50 metri più avanti, tenere l'acceleratore pigiato per poi inchiodare alla striscia di arresto, ti dovrai preoccupare anche dei consumi di un turbodiesel da 140cv... Oltre che a spendere più soldi per manutenzione  (freni, gomme, usura motore) .... 

Sprechi tanto carburante inutilmente sia a benzina che a gasolio.

 

Perché un'auto a gasolio mica va ad aria.. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 dice:

 

 

Beh, se per piede pesante intendi accelerare forte per poi inchiodare 50 metri più avanti, tenere l'acceleratore pigiato per poi inchiodare alla striscia di arresto, ti dovrai preoccupare anche dei consumi di un turbodiesel da 140cv... Oltre che a spendere più soldi per manutenzione  (freni, gomme, usura motore) .... 

Sprechi tanto carburante inutilmente sia a benzina che a gasolio.

 

Perché un'auto a gasolio mica va ad aria.. 

Piede pesante inteso come guida sportiva abbastanza e so che comunque una macchina del genere consuma, ma sicuro meno di un TB , poi ho appena letto che i motori "incriminati" dell VW sono i BKD fino al 2005 quindi oltre non dovrebbero avere problemi del genere giusto? Sprecare quel poco di piu non mi pesa di certo però una macchina da 10km/l o anche meno come fanno i 1.4 benzina fiat non credo proprio di prenderlo in considerazione ammeno che non lo trovi gia messo a GPL con una buona offerta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Mattia3 dice:
2 minuti fa, Mattia3 dice:

Piede pesante inteso come guida sportiva abbastanza e so che comunque una macchina del genere consuma, ma sicuro meno di un TB , poi ho appena letto che i motori "incriminati" dell VW sono i BKD fino al 2005 quindi oltre non dovrebbero avere problemi del genere giusto? Sprecare quel poco di piu non mi pesa di certo però una macchina da 10km/l o anche meno come fanno i 1.4 benzina fiat non credo proprio di prenderlo in considerazione ammeno che non lo trovi gia messo a GPL con una buona offerta

 

 

A gpl conviene che lo metti tu e preferibilmente il 1.4 turbo 120cv, almeno sai chi te lo monta e hai l'impianto nuovo.

Sul fatto dei consumi sei disinformato, perché un 1.4 120cv di mito fa 13 14km/l e il relativo diesel 120cv fa 17km/l

Che non sono i 10kml che tu dici e come vedi su 15000km annui quella differenza di consumo non ha sta grande influenza. O meglio, non dovrebbe averla

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Fabione90 dice:

 

 

A gpl conviene che lo metti tu e preferibilmente il 1.4 turbo 120cv, almeno sai chi te lo monta e hai l'impianto nuovo.

Sul fatto dei consumi sei disinformato, perché un 1.4 120cv di mito fa 13 14km/l e il relativo diesel 120cv fa 17km/l

Che non sono i 10kml che tu dici e come vedi su 15000km annui quella differenza di consumo non ha sta grande influenza. O meglio, non dovrebbe averla

Io parlo dei 155 cv e 140cv  

Se devo puntare sui 120cv punterei di certo sul 1.6 che è un ottimo motore, nello stabilimento dove sto io facciamo tutta la gamma motori benzina alfa e fiat, e so i consumi di quei motori , 

La mito 1.6 rimane sempre una scelta ma non la prima, gia come detto prima causa dimensioni 

Ah e montare un impianto gpl su uno di quei motori e sempre rischioso, soprattutto sui multiair

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10 km/l non li fa manco Freemont. Per fare un valore del genere con la Mito, qualsiasi motore sia, bisogna viaggiare a gas spalancato fisso...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.