Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 140cv o BMW serie1 163 cv


Mattia3

Domanda

Salve mi presento mi chiamo mattia ho 20anni e lavoro in FCA, volendo cambiare macchina , vorrei sapere da chi possiede questi modelli o per esperienze altrui come si prestano le macchine e se i 20 cv della bmw si sentono tutti, gia so che essendo una tutta dietro la bmw ha quel punto in piu, invece avrei bisogno di delucidazioni sugli interni , problemi vari e consumi, grazie buona giornata. 

Entrambe le macchine sarebbero usate con circa 130.000 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima che al motore per consumare meno, sarebbe salutare limare un po' quel "piede pesante".

Specie se parliamo di strade aperte alla circolazione di tutti....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Wilhem275 dice:

10 km/l non li fa manco Freemont. Per fare un valore del genere con la Mito, qualsiasi motore sia, bisogna viaggiare a gas spalancato fisso...

22 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Scusami..preferisci i 5 posti e cerchi la Serie 1? C'è qualcosa che non mi torna. Io nella serie 1 vado stretto anche lato passeggero. Figurati dietro. 

La mito TB per quello che mi dicono tutti i miei colleghi in città sta sui 10km/l altri pareri su internet dicono lo stesso, poi non lo so io ho solo provato a guidarla e non ho visto i consumi, per il fatto dei 5 posti , non è per un fatto di comodita , di solito in macchina siamo 3/4 ma se avessi bisogno del 5° posto ne devo avere la disposizione senza passare guai con le FDO

2 ore fa, TonyH dice:

Prima che al motore per consumare meno, sarebbe salutare limare un po' quel "piede pesante".

Specie se parliamo di strade aperte alla circolazione di tutti....

Si hai ragione, ovvio che non corro in città rischiando io ma più gli altri, ma di certo non ho la guida da nonnetto, la mito mi garba pure ma sul benzina rimango sempre un po così, soprattutto per la grandezza rispetto alla potenza, vedendo in giro e tra i colleghi, si in media stai sui 12/13 , ma scende anche sui 8/10 ed è troppo basso , 18.000 km annui con quella media pesa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripeto, per me data la tua età, il chilometraggio annuo, il budget, la risposta non è una segmento C turbonafta da 2 litri di quasi 10 anni. Resta su un segmento inferiore ed hai solo da guadagnarci in termini di costi di mantenimento. Mito TB 120Cv in città può effettivamente fare i 10km/l, ma devi stare proprio nel traffico tutti i giorni. E comunque nelle medesime condizioni d'uso le tue alternative diesel non fanno molto meglio. 

La media, ripeto la media, tra urbano ed extraurbano di una mito tb 120cv sta sui 14 agevolmente. Se non dovesse bastarti le fai montare un impianto gpl che col costo attuale ormai consente di spostarsi quasi a gratis. 

Con 20€ compri quasi 40 litri di gpl..se facessi i 10km/l sarebbero 400km di autonomia. Con 20€. 

Vai a farli con le due alternative proposte i 400km e facci sapere se ti costano di meno :)   

  • Mi Piace 3

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, jacksparrow.82 dice:

Ripeto, per me data la tua età, il chilometraggio annuo, il budget, la risposta non è una segmento C turbonafta da 2 litri di quasi 10 anni. Resta su un segmento inferiore ed hai solo da guadagnarci in termini di costi di mantenimento. Mito TB 120Cv in città può effettivamente fare i 10km/l, ma devi stare proprio nel traffico tutti i giorni. E comunque nelle medesime condizioni d'uso le tue alternative diesel non fanno molto meglio. 

La media, ripeto la media, tra urbano ed extraurbano di una mito tb 120cv sta sui 14 agevolmente. Se non dovesse bastarti le fai montare un impianto gpl che col costo attuale ormai consente di spostarsi quasi a gratis. 

Con 20€ compri quasi 40 litri di gpl..se facessi i 10km/l sarebbero 400km di autonomia. Con 20€. 

Vai a farli con le due alternative proposte i 400km e facci sapere se ti costano di meno :)   

Si su questo non hai torto, io però se dovessi puntare a questo punto su una mito benzina direi piu sul 155cv e facendo 2 chiamate oggi l impianto mi costerebbe 1300€ landi renzo, effettivamente per l eta non ti do tutti i torti ma io vorrei prendere una macchina da tenere un pochino, trovando oggi anche un altra serie 1 118d 100.000km tagliandati bmw del 2007 a 4000€ che onestamente attira , mito ho trovato solo qualcosa in zona Roma, la mia ricerca continua :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho delle novita e delle nuove richieste, vorrei sapere invece opinioni sul serie 1 restyling , apparte il problema distribuzione ( che passa come richiamo) come si comporta ? Differenze con il serie 1 pre rest? Grazie attendo risposte 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo capito che ti vuoi comprare la serie 1 perchè il bollino BMW attira di più. Ok prenditela. Basta che tu sia cosciente che non è sicuramente un acquisto effettuato nell'ottica del risparmio. Al primo guasto ti sei fumato tutto l'eventuale (molto eventuale) risparmio sul carburante, al secondo rimpiangerai di non aver preso un 5 litri benzina aspirato nuovo. :-D Uomo avvisato mezzo salvato. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, AurisBari dice:

Abbiamo capito che ti vuoi comprare la serie 1 perchè il bollino BMW attira di più. Ok prenditela. Basta che tu sia cosciente che non è sicuramente un acquisto effettuato nell'ottica del risparmio. Al primo guasto ti sei fumato tutto l'eventuale (molto eventuale) risparmio sul carburante, al secondo rimpiangerai di non aver preso un 5 litri benzina aspirato nuovo. :-D Uomo avvisato mezzo salvato. 

Ahahahahaha si questo lo so sia come manutenzione che come costi vari mi costerebbe sicuro di più il BMW , ti assicuro però che non si tratta di bollino ma proprio di estetica e prestazioni , la linea mi piace molto e le prestazioni anche, anche se il pensiero per una MiTo c'è sempre sto solo vedendo se trovo una delle due con un buon affare, e trovando una rest del BMW ho chiesto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

6500 per una serie 1 120d 163 cv è il prezzo di mercato, pretendere meno è difficile anche per chi vive in zone più fornite.

Che poi possano essere troppe per una macchina datata è un altro discorso.

L'importante è farsi certificare i tagliandi e farsi mettere sul contratto i km.

Inoltre sapevo che recandosi in BMW con la chiave si possono verificare i km effettivi...o è una ca**ata?

 

In ogni caso tra le due SICURAMENTE Serie1.

Modificato da PhantomFruitz
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.