Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari GTC4 Lusso 2016?  

123 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari GTC4 Lusso 2016?

    • Molto
      77
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      14
    • Per niente
      4
  2. 2. Preferisci la Ferrari GTC4 o la Ferrari FF?

    • Ferrari GTC4
      27
    • Ferrari FF
      4


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Cosimo dice:

La presa d'aria della f12 tdf ha purtroppo fatto scuola. Mi pare ci fosse già in una maquette de "Laferrari"

 

Sinceramente in questa version tutta d'un pezzo non mi dispiace, di sicuro un miglioramento rispetto all'indigesta bocca lucertolosa di FF. 

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

a me piace, mi è sempre piaciuta la ff e ora l'hanno svecchiata molto..., forse giusto gli sfoghi posteriori a metà paraurti non mi convincono...

Il perimetro dei fari anteriori ai tempi era lo stesso non so se l'hanno cambiato, avendo cambiato la vetratura probabilmente hanno toccato anche quello, gli interni mi piacciono.

 

ps

anche qua la targhetta Pininfarina manca, qualche spunto l'hanno preso, come per altri modelli,  anche solo per per riconoscenza e tributo ci sarebbe stato, visto che probabilmente è stata una delle ultime collaborazioni

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La FF già mi piaceva pur non trovandola perfetta esteticamente, con questo restyling pesante è migliorata parecchio pur avendo qualche difettuccio che avete già accennato, nel complesso gran lavoro, sia dentro che fuori.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

frontale, fiancate e interni bene....

non mi piace in particolare modo la linea che diventa in alcuni tratti troppo squadrata. Il posteriore della f355 boh...li non c'entra niente. Preferivo una linea più pulita e piatta. Tipo f12. Imho

Modificato da BeppeA
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Beckervdo dice:

 

Il navigatore, o meglio la telematica è tutto Magneti Marelli ed è il medesimo sistema che l'italiana ha sviluppato per BMW.

 

Ma quindi è un'I-drive con le medesime funzionalità BMW connected drive?

Anche quello di Alfa è stato sviluppato da Magneti Marelli, ma il sistema operativo differisce abbastanza.

Inoltre le funzionalità Touch Screen sono presenti solo sull'ultimissima versione di I-drive e non so MM ha solo implementato un progetto BMW o se ha proprio sviluppato lei l'interfaccia etc...

 

 

così eh...giusto per curiosità e per capire quanto è possibile colmare rapidamente un gap multimediale di questo tipo....Anche considerando che il sistema BMW è visto dalla critica come il migliore fra tutti i sistemi premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Ma quindi è un'I-drive con le medesime funzionalità BMW connected drive?

Anche quello di Alfa è stato sviluppato da Magneti Marelli, ma il sistema operativo differisce abbastanza.

Inoltre le funzionalità Touch Screen sono presenti solo sull'ultimissima versione di I-drive e non so MM ha solo implementato un progetto BMW o se ha proprio sviluppato lei l'interfaccia etc...

 

 

così eh...giusto per curiosità e per capire quanto è possibile colmare rapidamente un gap multimediale di questo tipo....Anche considerando che il sistema BMW è visto dalla critica come il migliore fra tutti i sistemi premium.

Non funziona così. Le "features" non le sviluppa ne MM ne Continental, ecc. Sono funzionalità di base offerte da produttore dell'unità (la Harman Kardon nel caso BMW, Alfa e altri), così come la stragrande maggioranza delle funzionalità che poi ciascun progetto declina e integra con determinati HW e codici dedicati (la piattaforma HW è dalla Harman pure lei, così come il sistema di navigazione, l'implementazione del gesture control, ecc. L'unità della Giulia, per esempio, permette in forma nativa l'utilizzo di uno schermo touch, ma per scelte progettuali si è deciso di ovviare a questa opzione (questioni estetiche). Il gesture control l'ha lanciato la BMW perché era cliente di lancio di quella funzionalità e ha partecipato allo sviluppo, con annessi rischi e benefici. 

 

In altre parole, HK produce l'unita' e la piattaforma di base, più alcune periferiche e pure alcune applicazioni, e permette la fruibilità di determinate funzionalità, poi MM così come altri ci attaccano altre periferiche, sviluppano interfacce dedicate, integrano con altri sistemi, ecc, ecc.

 

Trattasi di $ e sensibilità verso queste cose. I clienti Ferrari ormai esigono certe cose, sopratutto in modelli da guida giornaliera come questo e la Cali.

Modificato da RVC
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Confronto di 3/4 anteriore trovato in rete...

8367f86024bf7b98e27c7cd52c146bbc.jpg

Cioè s'intuisce che di base l'auto é grosso modo la stessa... Ma cavolo son due cose completamente diverse!

:#: iPhone :#:

Da questa foto sembra che sul nuovo modello la carreggiata posteriore sia più larga: può essere? Anche considerando l'introduzione delle quattro ruote sterzanti.

:#: ASUS_Z008D :#:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.