Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Cita

 

BMW Alpina B7 xDrive: debutta la nuova ammiraglia e lo fa sfoggiando uno stile squisitamente Alpina. V8 4.4 TwinTurbo da 600 CV e 0-100 km/h in 3.6 secondi

BMW Alpina B7 xDrive: 600 CV e tutto lo stile che solo Alpina è in grado di esprimere. Questa è la nuova BMW Alpina B7.

Ma prima di arrivare a tutti i dettagli, in primo luogo consentitemi di metter in risalto alcuni dei punti salienti:

  • Prima nel suo genere la combinazione del propulsore V8 TwinTurbo con potenza di 600 CV ed  il sistema di trazione integrale xDrive che è in grado di fornire un tempo di accelerazione 0-100 km/h di soli 3,6 secondi.
  • La tecnologia delle sospensioni e del telaio, vengono ricalibrate con specifiche ALPINA tra cui per la prima volta l'Integral Active Steering per una dinamica e comfort senza pari.
  • L'innovativo telaio Carbon Core in combinazione con la particolare geometria delle sospensioni ALPINA e pneumatici MICHELIN Pilot Super Sport portano la vettura ad un'alta agilità, una maneggevolezza ed una precisione di guida diretta.
  • La modalità speciale di guida ALPINA Sport Mode + regola tutte le impostazioni del veicolo, di erogazione e dell'assetto per la massima dinamicità, abbassando il corpo vettura di 2 centimetri con la semplice pressione di un pulsante.

La nuova BMW Alpina B7 xDrive, sarà nei concessionari Alpina entro la primavera di quest'anno.

BMW Alpina B7 xDrive è stata presentata oggi, da BMW Nord America, e rappresenta la terza generazione di automobili ALPINA che ha come base la BMW Serie 7.
La nuova BMW ALPINA B7 xDrive è sinonimo di lusso in coppia con dinamiche di precisione, prestazioni senza sforzo e comfort ai massimi livelli. Il M.Y. 2017 della BMW ALPINA B7 sarà disponibile a settembre 2016 presso i concessionari selezionati.  Il prezzo sarà annunciato in prossimità del lancio sul mercato.

BMW V8 4.4 litri con tecnologia TwinPower Turbo ma mappatura "Alpina"

Il nuovo propulsore V8 da 4,4 litri sovralimentato con doppio turbocompressore, iniezione diretta di benzina e Valvetronic eroga una potenza impressionante di 600 CV tra i 5750 rpm e 6250 rpm, mentre la coppia massima di 800 Nm è disponibile da 3000 giri al minuto. Le prestazioni risultanti sono notevoli - la nuova BMW Alpina B7 xDrive accelera in soli 3,6 secondi da 0 a 100 km/h, 0.8 secondi più veloce rispetto alla sua progenitrice, mentre può raggiungere una velocità massima  fino a 310 km/h (dato preliminare).  Non è semplicemente il V8 della M5 "30 Jahre" rimaneggiato. E' un motore sviluppato ad hoc dagli ingegneri Alpina. In particolare il sistema di aspirazione dell'aria, la configurazione degli intercooler, turbocompressore ed il sistema di raffreddamento sono stati completamente modificati per raggiungere queste alte prestazioni. Il sistema di sovralimentazione biturbo comprende due turbocompressori sviluppati appositamente posizionati nella V del motore a 8 cilindri. Questi dispongono di turbocompressori Twin-Scroll con diametri di entrata e di uscita maggiorati. Questa configurazione garantisce un uso ottimale dell'energia dei gas di scarico, anche a bassi regimi. Il risultato è un accumulo di potenza veloce e più coppia ai bassi regimi per una risposta complessiva del motore eccezionale. A 2000 giri motore V8 twin-turbo della BMW ALPINA B7 già produce 670 Nm di coppia motrice per garantire prestazioni ottimali.

L'obiettivo generale durante lo sviluppo dei componenti del sistema di aspirazione realizzati da ALPINA - dai condotti di aspirazione dell'aria per le scatole del filtro aria ed il relativo collettore di aspirazione - è stato quello di ottenere il massimo flusso d'aria. Tutti i componenti del sistema di raffreddamento ad alte prestazioni sono progettati per eliminare le strozzature e massimizzare l'efficacia - speciali intercooler dal volume maggiorato hanno relativi condotti maggiorati per ottimizzare la fluidodinamica. Un sistema di intercooler indiretto (aria-acqua) facilita l'attuazione di percorsi di aspirazione dalla dimensione ridotta di sovralimentazione. Combinato con ulteriori refrigeratori d'acqua esterni e un dispositivo di raffreddamento dell'olio del cambio, il sistema garantisce la stabilità termodinamica del motore biturbo V8 in ogni momento, anche sotto i massimi carichi e massime temperature dell'aria ambiente.

All'interno del motore speciali pistoni Mahle e candele NGK sono progettati per affrontare le temperature ed i carichi associati con 20 psi di pressione di sovralimentazione ed un rapporto di compressione di 10,0: 1.

 

 

 

Articolo completo

http://www.bmwnews.it/bmw-alpina-b7-xdrive-ammiraglia-veloce/

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè ma fatemi capire, c'è davvero qualcuno che spenderebbe centinaia di migliaia di euro per un'auto del genere con quello spoiler posteriore, quel paraurti anteriore e soprattutto con la scritta ALPINA (ok è optional ma...)?

 

Certo che i Tedeschi sono proprio tamarri dentro, posso capire B3 e B4 ma questa...

Link al commento
Condividi su altri Social

è na tamarrata che fa schifo per quanto è da tamarro in canottiera

ma come si fa? va bene cammina, va bene cammina tanto... ma non ha proprio niente dell'auto di prestigio, passano quattro anni e la potresti vedere in mano al fratello povero di Ibrahimovic "spaco botilija amazzo familija"

bocciatissima per me

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, alederme dice:

è na tamarrata che fa schifo per quanto è da tamarro in canottiera

ma come si fa? va bene cammina, va bene cammina tanto... ma non ha proprio niente dell'auto di prestigio, passano quattro anni e la potresti vedere in mano al fratello povero di Ibrahimovic "spaco botilija amazzo familija"

bocciatissima per me

Ma cosa dici...ha anche il gancio traino HEVITAGE....:-P (con la r moscia...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.