Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
jeby
Ho abbandonato i miei piani di comprare un PC per installarci Arch Linux, e ho quasi deciso che mi tengo il mio MacBook Pro 13" mid 2010 aggiornandolo dal punto di vista HW per portarlo al passo coi tempi e usarlo principalmente come desktop. Non sono del tutto convinto, ma potrebbe essere una buona soluzione di transitori verso un futuro acquisto diverso. Lo so che vi rompo le palle da 2 anni ma sento che è arrivato il momento.
Ho già installato un SSD e il salto prestazionale è stato allucinante! Dato che devo cambiare la batteria (che ormai è quasi fritta) stavo pensando anche di sostituire il superdrive con un adattatore ed installare il precedente hard disck da 250 GB per avere un po' di spazio in più. Ho poi visto che il 13" mid 2010 è l'unico della sua specie a poter montare 16 GB di RAM non ufficialmente, io ne ho già 8 ma potrei pensare di fare l'upgrade. Infine lo utilizzerei prevalentemente in clamshell mode appicciato ad un monitor che devo ancora comprate, con mouse e tastiera esterni.
Poi vorrei aggiungere un adattatore USB - Bluetooth 4.0 in modo da poter utilizzare il Magic Trackpad 2 e la Magic Keyboard (Handsoff ecc non mi interessa perché non ho dispositivi iOS) e aggiungere un adattatore USB - WiFi 802.11 AC in modo da sfruttare la puuutenza del router di casa
Nel caso sia possibile, quali adattatori mi consigliate?
Ma soprattutto, pensate ne valga la pena? Mi sono fatto un paio di conti:
L'obiettivo è usarlo per navigazione web e camera oscura digitale amatorialmente per i prossimi 2 o 3 anni, poi sostituirlo o con un MacMini o con un altro MacBook.
Voi che dite?
Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
5
3
3
Giorni di maggior attività
10 Feb
25
11 Feb
6
12 Feb
3
Top Posters For This Question
jeby 13 messaggi
gpat 5 messaggi
Matteo B. 3 messaggi
Zampi 3 messaggi
Giorni di maggior attività
10 Feb 2016
25 messaggi
11 Feb 2016
6 messaggi
12 Feb 2016
3 messaggi
Messaggi Popolari
crabble
+ SSD - GHz
Zampi
Parecchie cose che vuoi comprare ti rimarranno anche il futuro quindi dico si..perchè no... anche se: DELL UltraSharp U2515H - 25" Monitor EUR 309,96 Dell AC511 0MN008
Matteo B.
boh, roba da smanettoni...se sei convinto , mi sembra una buona configurazione. però SSD lo voglio montare anch'io sul mio iMac 20" early 2009. così posso usarlo almeno altri 2-3 anni, come te.
33 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: