Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Non è malvagia, ma davvero stavolta è un mischione di Seat, Audi e Skoda. A questo punto fatico a credere che la cosa non sia esplicitamente voluta :pen: anche se non capisco dove vogliano andare a parare.

 

Permettemi il mio solito tormentone: è l'ennesima gradevole compatta/giardinetta a cui hanno aggiunto un sopralzo. Togli la fascia nera e viene fuori un'auto normale e pure piuttosto interessante.

 

 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
11 ore fa, nellenjoy dice:

ma non si vergognano a fare tutte le stesse auto? mah, io non capisco ... ma chi è il cretino che si prende una tiguan quando c'è questa che costerà sicuramente molto meno ed è praticamente la stessa in tutto, estetica, interni ...ecc! ah si si... gli stessi che prendono la golf al posto della leon perchè U GOLF è LU GOLF!!! scusate lo sfogo !!! sempre in my opinion !!!

 

Ogni Brand ha il suo logico collocamento. Entry Level, Intermedio e Premium.

 

Se vuoi far concorrenza al leader del segmento (Qashqai), non è vai a svendere le Q3.

 

E' ovvio che, appartenendo allo stesso gruppo, condividano parti della meccanica. Ora si mescolano anche su gruppi diversi, vedi Classe A col motore Renault...

 

Ma se tu sali su una A3 e su una Leon, le differenze le noti. Gli interni non minimamente sullo stesso livello, cosi come l'assistenza nel complesso.  

 

Esterni uguale, se te ne parcheggiano 3 davanti, si capisce subito che Leon, Golf e A3 sono 3 modelli diversi. Fai prima a scambiare un Audi A4 con una Audi A5. :mrgreen:

 

 

 

Inviato

giphy.gif

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Non capisco perchè abbiano abbandonato (forse momentaneamente?) la doppia unghiata sulla fiancata...è un segno distintivo di Seat (ripreso da....).

 

per il resto mi piace parecchio, probabilmente il miglior suv della sua categoria: aggressivo, non ha proporzioni sballate e, cosa da non sottovalutare, è lungo solo 436cm. Perfetto.

 

il 1.6 TDI sarà ancora 5 marce??

Inviato

La trovo, complessivamente, equilibrata anche in assenza di particolari guizzi stilistici e con alcuni richiami (più o meno marcati) ad altre vetture dei marchi VAG. Visto che Seat dovrebbe rappresentare il brand dinamico del gruppo, avrei preferito che la versione di serie somigliasse di più alla 20v20 nel design, in particolare modo nella coda. A mio giudizio, la Ateca è il classico compitino eseguito bene, ma nulla più. Forse il fatto di non aver, mi venga passato il termine, "azzardato" troppo è imputabile alla volontà di offrire qualcosa in grado di soddisfare la più vasta fetta di pubblico, in modo tale da attirare l'attenzione su Seat e risollevarne le sorti.

☏ iPhone ☏

Inviato

Giustamente tutti ricordano il concept, ma va detto che il 20v20 aveva ben altre dimensioni, mi sembra quasi 470cm di lunghezza... Quindi è ovvio che certe proporzioni non potevano essere ripetute.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.