Vai al contenuto
  • 0

Ammortizzatori Magneti Marelli: opinioni


leon82

Domanda

Ciao a tutti, la sfortunata Panda 1,2 (del 2006) di mia mamma per la seconda volta in 83mila km si è ritrovata un ammortizzatore anteriore scoppiato.

La prima volta era successo a 35mila km circa ed avevamo montato dei rigenerati, questa volta vorremmo montarli nuovi.

Sulla baia ho trovato dei Magneti Marelli ad un ottimo prezzo, 64 euro spediti, a cui aggiungere altri 60 euro circa di montaggio.

Il meccanico di fiducia mi monterebbe 2 Monroe a 200 euro.

Cosa conviene fare secondo voi? la Pandina vogliamo tenerla ancora vari anni.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La moria di ammortizzatori non se la spiega nessuno. Mia mamma percorre strade asfaltate normali (per l'attuale standard italiano) e ai dossi rallenta sempre.

La prima volta che è successo il meccanico ha detto che alle Panda II serie accade spesso. La seconda volta ha detto che potrebbbe essere colpa delle buche.

Fatto sta che altre due auto di casa (non Fiat) hanno chilometraggi ben superiori e montano sempre gli ammortizzatori originali, pur percorrendo anche strade asfaltate in cattive condizioni.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.