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Ebbene sì: mi si è scassato il dsg7


Domanda

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

 

Apro questa discussione per comunicarvi che dopo 5 anni e 110000km mi si è scassato il dsg7 della golf.

Improvvisamente il cambio ha iniziato a passare da solo da 2a a 4a e 6a a salire e a scendere di marcia rendendo l'auto inguidabile. 

Dopo averla portata dal concessionario ufficiale e aver atteso la loro diagnosi il responso è il seguente:

Danno da 6000€ che impone la sostituzione del dsg, però sebbene l'auto sia fuori garanzia da 11 mesi e 30000km ed è sempre stata tagliandata in rete ufficiale, vw copre 5500€ lasciando a ns carico 500€. Fermo auto di 2 settimane e auto sostitutiva a ns carico (la noleggeremo).

Però il carico della riparazione che si sono fatti loro devo dire che è molto apprezzabile. 

 

Vw però ha fatto marcia indietro perché forse invece di sostituire ci fanno una riparazione lasciando a ns carico 200€.

 

Sono comunque contento perché in questo caso i tagliandi in rete ufficiale anche fuori garanzia eseguiti puntualmente mi hanno premiato! :)

 

Seguiranno aggiornamenti

Modificato da Fabione90
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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato

Ma qui il punto non è tagliandi fatti dove come e quando, il punto è: ha senso spendere di più per un automatico con una comprovata difettosità per poi rischiare tutto questo?

Per me NO. 

:mrgreen:

  • Mi Piace 2
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Inviato
32 minuti fa, Nicola_P dice:

Ma qui il punto non è tagliandi fatti dove come e quando, il punto è: ha senso METTERE IN  COMMERCIO  un automatico con una comprovata difettosità per poi rischiare tutto questo?

Per me NO. 

:mrgreen:

fixed

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Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Inviato

Aggiornamento:

 

Concessionaria e Vw hanno decretato che non si sostituisce il cambio ma si fa la riparazione e in più si sostituisce il gruppo frizioni.

Il totale lavori è di 2400€ e a nostro carico rimarrebbero 1400€ (!!!!)

Quando ci preannunciarono che se fosse stata necessaria la sostituzione del cambio su 6000€ restavano 500€ (cinquecento!!) a carico ns, se fosse stata sufficiente una riparazione da 1300€ sarebbero rimasti a ns carico solo 200 300€. 

 

Abbiamo accettato la riparazione perché comunque si tratta di un guasto complesso, però non mi sta bene che preannunciano contributi del 90% e poi quando è il momento di concludere mi mettono un contributo del 40%.

Non solo, se avessi esteso la garanzia fino al quinto anno invece che al quarto non avrei dovuto spendere 1€!!

 

Ho educatamente fatto presente alla concessionaria che mi sarei aspettato un contributo in linea con quelli preannunciati, loro hanno ammesso di essere stati troppo precipitosi con la comunicazione e hanno detto che proveranno a risentire la casa madre per chiedere se si può fare di più ma non assicurano nulla. Gli ho risposto che se la casa dovesse rispondere picche io ci proverò con l ufficio relazione clientela e racconterò il caso ad al volante e 4R. 

 

Ovviamente se dovessi ottenere picche da tutti e su tutti i fronti, mai più vw e per i prossimi tagliandi vado in bosch. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato (modificato)

pessimo comportamento. dire un cosa e poi fare un'altra.

 

continuo a pensare che il lavoro fatto bene sia la rotazione del cambio (un cambio nuovo o revisionato in un centro specializzato)

Modificato da Matteo B.
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Inviato (modificato)

Che b@stardi :D gli hanno inserito il gruppo frizioni che notoriamente è materiale di consumo non coperto da garanzia. 

Che poi su un automatico dove la frizione si gestisce da sola vorrei capire fino a che punto l'usurà è ascrivibile all'uso.

Modificato da jacksparrow.82
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"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Inviato

alla fine pessimo comportamento VAG, dire una cosa e farne un'altra.

Per la riparazione può essere ok, ma a questo punto con garanzia di soli due anni...

Io mi farei uno studio acccurato. Essendo un difetto noto , possono esserci gli estremi per un'azione legale.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato

Da lanciargli la macchina nella vetrina.....

 

Già fà girare le palle dover uscire di tasca propria dei soldi per un difetto strariconosciuto da anni a livello mondiale....così è una presa per i fondelli allucinante però,non solo non ti sostituiscono il cambio in toto ma ti fanno pagare anche un conto molto più salato...io per il momento non gli farei mettere mano, proverei a contattare VW Italia e a sentire il parere di altre assistenze.

 

 

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato

Ecco sì, come si consigliava anche in precedenza non sarebbe una cattiva idea rivolgersi a qualche altra concessionaria... tu abitando poi nell'hinterland tra Varese e Milano credo che ne troveresti senza dover fare troppa strada. Poi se il problema è a monte nel senso che la direttiva viene da VW Italia, pace, e si agisce in altro modo, però tentar non nuoce.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Inviato (modificato)

E se anche il responso di VW Italia e delle altre assistenze è il medesimo, penserei seriamente di sfanculizzarlo e far fare il lavoro da un altro visto il modo di fare poco professionale, e dopo tutti i tagliandi fatti da loro anche dopo la garanzia non gli lascerei più in centesimo...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato (modificato)

In effetti, se la decisione presa è rivedibile potresti operare in due modi:

 

- provare a contattare un'altra concessionaria, e nel frattempo far scrivere ad un legale una bella letterina. Ciò però comporterebbe inevitabilmente un fermo auto più lungo: sapete voi se ne vale o meno la pena in base alle Vs esigenze quotidiane.

 

- contattare per preventivi vari centri specializzati in riparazione di cambi automatici. Mi informai un po' quando acquistai la Mercedes, e so che molti Nag5 difettosi, con preventivi di 6000 € venivano spediti in un'officina specializzata a Pomigliano D'Arco o lì nei pressi, che con 1500/2000 € li mette a nuovo e rispedisce al mittente. Ci sono 3-4 officine almeno che lavorano così in tutt'Italia, ricordo quella perchè è vicino casa.

 

PS: per principio, a parità di spesa o con esborso poco differente, personalmente il lavoro lo farei fare altrove, e inizierei anche a ponderare il cambio auto.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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