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Ebbene sì: mi si è scassato il dsg7


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi,

 

Apro questa discussione per comunicarvi che dopo 5 anni e 110000km mi si è scassato il dsg7 della golf.

Improvvisamente il cambio ha iniziato a passare da solo da 2a a 4a e 6a a salire e a scendere di marcia rendendo l'auto inguidabile. 

Dopo averla portata dal concessionario ufficiale e aver atteso la loro diagnosi il responso è il seguente:

Danno da 6000€ che impone la sostituzione del dsg, però sebbene l'auto sia fuori garanzia da 11 mesi e 30000km ed è sempre stata tagliandata in rete ufficiale, vw copre 5500€ lasciando a ns carico 500€. Fermo auto di 2 settimane e auto sostitutiva a ns carico (la noleggeremo).

Però il carico della riparazione che si sono fatti loro devo dire che è molto apprezzabile. 

 

Vw però ha fatto marcia indietro perché forse invece di sostituire ci fanno una riparazione lasciando a ns carico 200€.

 

Sono comunque contento perché in questo caso i tagliandi in rete ufficiale anche fuori garanzia eseguiti puntualmente mi hanno premiato! :)

 

Seguiranno aggiornamenti

Modificato da Fabione90
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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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49 minuti fa, Fabione90 dice:

Il problema è che l'auto è smontata e dovrei far andare un carri attrezzi.

Ma non cambierebbe nulla perché in questa vicenda c'è di mezzo vw italia che ha dato direttive alla concessionaria, cambiando conce non si risolverebbe granché.

L'attuale concessionaria si attiva per chiedere a vw l'autorizzazione a un contributo maggiore.

 

Hai provato a contattare personalmente vw italia per verificare che sia davvero così? In caso contrario mi fiderei fino ad un certo punto di quello che dice il conce, non vorrei che faccia leva sul fatto di aver già preso l'auto in consegna/smontata per fare quello che gli pare e farti pagare un conto più salato del dovuto.

 

Ed il fatto di dire un prezzo per poi cambiarlo con uno molto diverso dopo aver già preso in consegna la macchina ed averla smontata è molto grave, aldilà del fatto che sia in malafede o semplicemente aveva sbagliato a fare il preventivo inizialmente.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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No no, il cambio è stato già smontato sin dall inizio e attualmente rimane smontato. Prima mi ha detto che era necessaria la sostituzione col preventivo annesso, poi si ipotizzava la riparazione a 1300€ con 200 300€ a ns carico e vw italia avrebbe deciso quali delle due strade intraprendere.

Il conto è salito di 1000€ per via della sostituzione del gruppo frizioni per cui vw italia non vuole contribuire.

Al concessionario lascio qualche giorno per chiedere e farmi sapere qualcosa, se mi da risposte non soddisfacenti chiamerò io personalmente vw italia. 

Anzi no, inizio a scrivere a vw italia oggi stesso. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Come passare da:

 

Brava VW, così si fa, complimenti!

 

a:

 

Maporcatrotandateveneaffungulocrucchidelpiffero!

 

in due giorni....  

 

:roll:

 

 

P.s.

Poi c'è da vedere se il conce non ha sta facendo qualche mageggio

 

Modificato da Jack.Torrance
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I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Ma guarda tu che fetenti! Io capisco che fossi fuori garanzia, ma quei maledetti cambi fin dall'inizio avrebbero avuto necessità di controlli più approfonditi ed eventualmente ritirarli dal mercato per permetterne una riprogettazione migliorativa, avendo un grado di difettosità oltre il normale.

 

L'unica è fare la voce grossa in VW Italia e far notare che a promettere 10 e dare effettivamente 3 si fanno solo figure color nocciola: che il favore alla fine gliel'hai fatto tu a comprargli la Golf e regalargli nonsoquanti eurini per i sacrosanti tagliandi originali, senza contare i soldi dati all'autonoleggio per colpa di questo dannato DSG7.

 

Andassero a fun cool loro e le loro plastichette morbide e al posto tuo cambierei comunque marca dopo questa Golf.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Ho sentito la casa madre tramite il loro numero verde servizio clienti, che peraltro è l'unico contatto che forniscono sul loro sito, i quali mi hanno risposto che loro non sono dei tecnici e non possono fornire chiarimenti sulle diagnosi fornite dell'officina.

Riguardo al contributo di correntezza commerciale, mi è stato detto che in base agli interventi da fare ci sono certe percentuali di sconto e che evidentemente il gruppo frizioni è materiale soggetto a usura come se fosse olio motore (!!!!). 

 

Insomma il customer care mi ha detto che per questa faccenda dei contributi devo parlare con l'officina, la quale mi dice che i contributi non li decidono loro al 100% ma con la casa madre. 

Un rimpallo di responsabilità.

 

Molto male. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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È proprio questo il punto.

Non c'è mai stato un preventivo scritto, gli annunci del cambio da 6000€ di cui 500€ miei e della riparazione a 1300€ di cui 300€ miei sono stati fatti oralmente via telefono dal referente della concessionaria.. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

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Conoscendo il mondo automotive.

Conoscendo il Dsg

Conscendo la realtà delle Concessionarie/Officine.

 

 

IO AVREI PREFERTITO AVERE UN PREVENTIVO SCRITTO

 

PS Mi auguro che tu possa uscirne , resta il fatto che ogni giorno di piu' capisco il valore di una Auris AUTOMATICA Hybrid (5 anni + 5 anni di garanzia) o di una C'eed (7 anni di garanzia)

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34 minuti fa, 1happydream dice:

Conoscendo il mondo automotive.

Conoscendo il Dsg

Conscendo la realtà delle Concessionarie/Officine.

 

 

IO AVREI PREFERTITO AVERE UN PREVENTIVO SCRITTO

 

PS Mi auguro che tu possa uscirne , resta il fatto che ogni giorno di piu' capisco il valore di una Auris AUTOMATICA Hybrid (5 anni + 5 anni di garanzia) o di una C'eed (7 anni di garanzia)

 

Eh lo so che la Toyota offre più garanzie ma non sono pronto per guidare una ibrida, a me piacciono auto divertenti da guidare.

Se dovessi cambiare auto ad oggi considererei una Peugeot 308 2.0 hdi 150cv manuale. O il thp 130CV 

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Si, si....se parliamo di "piacere" è tutto un altro discorso (ho avuto DS4 THP 200 Cv,  Jag XF 275 cv).

Ma , sai comè: tra furti, costi esorbitanti (l'auto è il maggiore per la gente "normale"....la casa dovrebbe essere un investimento), tutor/autovelox/Tred/Vergilius/etc, traffico ......io valuto soprattutto comfort e affidabilità.

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