Vai al contenuto
  • 0

Ebbene sì: mi si è scassato il dsg7

Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi,

Apro questa discussione per comunicarvi che dopo 5 anni e 110000km mi si è scassato il dsg7 della golf.

Improvvisamente il cambio ha iniziato a passare da solo da 2a a 4a e 6a a salire e a scendere di marcia rendendo l'auto inguidabile. 

Dopo averla portata dal concessionario ufficiale e aver atteso la loro diagnosi il responso è il seguente:

Danno da 6000€ che impone la sostituzione del dsg, però sebbene l'auto sia fuori garanzia da 11 mesi e 30000km ed è sempre stata tagliandata in rete ufficiale, vw copre 5500€ lasciando a ns carico 500€. Fermo auto di 2 settimane e auto sostitutiva a ns carico (la noleggeremo).

Però il carico della riparazione che si sono fatti loro devo dire che è molto apprezzabile. 

Vw però ha fatto marcia indietro perché forse invece di sostituire ci fanno una riparazione lasciando a ns carico 200€.

Sono comunque contento perché in questo caso i tagliandi in rete ufficiale anche fuori garanzia eseguiti puntualmente mi hanno premiato! :)

Seguiranno aggiornamenti

Modificato da Fabione90
  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao ragazzi,

Dopo più di 3 settimane di fermo auto ho ripreso la golf.

Fortunatamente le nostre lamentele sono servite, invece di pagare 1400€ il totale fattura è stato di 830€. Certo, per sostituire il cambio ci vennero preannunciati 500€ di riparazione però dopo tutto questo travaglio sono contento di aver comunque ridimensionato i 1400€.

La macchina pare funzionare, la riparazione penso sia garantita 2 anni e me l'hanno restituita lavata alla perfezione dentro e fuori senza manco un granello di polvere.

Insomma, dopotutto sono contento. 

Nel frattempo abbiamo sborsato 400€ di noleggi tra una adam e una 500, proverò a chiedere il rimborso all'assicurazione (Genialloyd per la cronaca) che al momento negano perché "non hai chiamato il nostro carro attrezzi e non ci hai avvertito che dovevi noleggiare" . Penso che per questo aspetto si aprirà un altro capitolo. 

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social