-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Edolo
Ciao a tutti!
Come da pianificazione, nel corso del 2016 penso di cambiare la MiTo: auto di cui sono soddisfattissimo ma che comincia ad avere un chilometraggio ed un'età tali da cominciare a guardarsi intorno............che è un modo per dire che cambio l'auto per sfizio.
Dato che dopo l'estate mi sposterò a Milano come sede di lavoro, aspetterò certamente di prendere atto del cambio di vita e di esigenze automobilistiche, ma intanto ho cominciato a fare qualche giro.
Oggi faccio più o meno 20mila km/anno, per il 95% pendolando tra Lazio e Marche, ma questo non succederà più, né userò l'auto per andare a lavoro in centro, quindi il primo assessment e la prima incognita è sul chilometraggio. Mi aspetto di fare circa 5mila km/anno per viaggi + città nel tempo libero che non sono in grado di stimare avendo sempre vissuto in cittadine: 10mila per un totale di 15mila?
Se cambiassi auto in funzione del mio stile di vita attuale, prenderei una seg. C (hatch o variante) con un diesel vivace.
Facendo tanti km in autostrada e statali il comfort di una seg. B si percepisce in negativo, ma non dovendolo più fare metto in discussione sia l'alimentazione che il segmento.
Andando al sodo, parlando di usato fresco in ogni caso, il mio sogno sarebbe una seg. D coupé o cabrio ma per esigenze economiche il mio benchmark si è tarato su Serie 2 Coupé.
Alternative un po' meno care sarebbero:
Nell'ambito del discorso milanese ed il conseguente "prendo l'auto solo per sfizio", ho buttato dentro con prepotenza:
Considero dotazioni imprescindibili xeno/full LED e cambio sequenziale (eccetto sulle spider).
Per l'alimentazione onestamente pensavo di farmi guidare dalle offerte: nel senso che credo di sbagliare poco sia prendendo un benzina che un diesel.
Budget (inclusa permuta) sui 25mila flessibili pur rimanendo sotto la soglia psicologica dei 30 (ribadisco, parliamo di usato).
Sul forum volevo avere indicazioni a 360 gradi soprattutto su Classe A, Audi A3 e nuova Cooper S.
Su BMW mi sento abbastanza tranquillo avendo preso pienamente confidenza con la 320d con automatico sport presa lo scorso anno in famiglia.
Mantengo gli occhi aperti anche su Serie 4 ed A5 (metti che trovo un disperato che svende una 2 litri benzina ), ma onestamente le vedo più per il cambio successivo.
Non so inoltre se sto trascurando qualche interessante specialist a benzina (no Hyundai Genesis! ), avendo ragionando per mesi sul discorso C diesel.
Mi direte Giulietta QV e sì, ci penserò, ma comincia ad essere un po' vecchiotta anche lei. Poi la fanno TCT?
Ad oggi, vi spoilero, sono tra Serie 2 Coupé, Cooper S 3p. e Cabrio, dove la seconda è la più reperibile.
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora