Vai al contenuto

Sparite la targhette identificative sul retro delle auto


Messaggi Raccomandati:

Secondo me le hanno tolte per tagliare i costi industriali.Sembra una stupidaggine ma pensate ad un auto prodotta in mettiamo 200000 esemplari ,calcoliamo che costassero 50 cent cadauna, togliendo la targhetta con motore e versione ecc si avrebbe un risparmio (ipotetico) sull'ungia di 100000€.Mica cotica:D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, super pax dice:

Secondo me le hanno tolte per tagliare i costi industriali.Sembra una stupidaggine ma pensate ad un auto prodotta in mettiamo 200000 esemplari ,calcoliamo che costassero 50 cent cadauna, togliendo la targhetta con motore e versione ecc si avrebbe un risparmio (ipotetico) sull'ungia di 100000€.Mica cotica:D

 

50 centesimi credo nemmeno al dettaglio ci arrivino come costi, a livello industriale è un costo insignificante

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, makluf95 dice:

 

50 centesimi credo nemmeno al dettaglio ci arrivino come costi, a livello industriale è un costo insignificante

Ho sparato una cifra ipotetica però come si dice "tutto fa brodo" in chiave risparmio.

Per curiosità chissà quanto costano realmente una casa automobilistica?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, makluf95 dice:

Io sulla clio ho semplicemente tolto l' adesivo e portatarga del concessionario (che si stava rompendo).

Sulla 206 n°2 la scritta sul portatarga si era già cancellata col tempo, mentre dovrò smadonnare per togliere l' adesivo del conce, dato che si è seccato

Le targhette le ho lasciate, dato che non le trovo "invadenti"

 

Consiglio: ho tolto un adesivo vecchio di 30 anni dalla mia LX (sì lo so, forse avrei dovuto tenerlo, ma non mi piaceva) ed ho smadonnato a lungo, visto che si lacerava in mille pezzi. Alla fine ho preso il phon, riscaldato e in un attimo è venuto via tutto ;) 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, McNab dice:

Siete sicuri che le targhette vengano messe in preconsegna?

Ero convinto le mettessero in fabbrica

 

Nel mio caso è stato così, perché il concessionario me lo ha chiesto espressamente.

Non comprando una macchina nuova a settimana, non posso dire se si sia trattato della regola o dell'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non arriverà al livello della classe E già postata, ma ricordo la perplessità del papà di un carissimo amico, quando nel 2003 ritirò nuova questa qui. E rimpianse la dimenticanza, dicendogli alla VW che per un lavoro fatto bene avrebbero dovuto sostituire il portellone!!! :eek:

 

VW_Passat_2_5_TDI_4Motion_2.JPG

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Zampi dice:

fidati tagliano anche sui cavi che devono avere la lunghezza al pelo..

 

Ma anche sul spessore dei cavi stessi!

E' quasi una routine per un elettrauto dover rifare i contati nel fani posteriori/anteriori perchè i cavi colano creando falsi contatti :eek: 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.