Vai al contenuto

FARI ACCECANTI


Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, J-Gian dice:

Io l'ho fatta a gennaio 2016 ed hanno controllato molte cose, fatto foto e perso abbastanza tempo con uno strumento a controllare efficienza ed assetto dei fari.

 

Ma difatti bisognerebbe fare così, solo che alcuni? molti? pochi? non lo fanno, fanno due semplici controlli e via.

Ovviamente parlo di centri privati.

Dal canto mio è tutto in regola, sono abbastanza fissato su queste cose però prima di me ha avuto esito positivo un furgone con i fari posteriori che funzionavano al casaccio. Ecco questo non lo sopporto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Occorre però trovare un professionista serio in grado di regolarli bene.... Dopo un incidente il Q5, è uscito dalla carrozzeria con il faro dx chiaramente fuori asse: in galleria o comunque con un riferimento a lato si notava chiaramente che puntava verso l'alto. Mi sono rivolto alla concessionaria ufficiale che li ha abbassati ad un livello tale che proiettavano tutta la luce pochi metri davanti alla vettura, creando una zona luminosissima il cui contrasto impediva di vedere letteralmente qualsiasi cosa oltre l'impronta a terra della luce. Il successivo tagliando ho chiesto nuovamente che fossero controllati, ora capita spesso che "mi facciano i fari", ed effettivamente la luce sembra nuovamente puntare verso l'alto....

Cioè, è un agonia.....:(

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, marcopolo dice:

Occorre però trovare un professionista serio in grado di regolarli bene.... Dopo un incidente il Q5, è uscito dalla carrozzeria con il faro dx chiaramente fuori asse: in galleria o comunque con un riferimento a lato si notava chiaramente che puntava verso l'alto.

 

E' il classico caso in cui c'è qualcosa di danneggiato, tipicamente un supporto

Link al commento
Condividi su altri Social

Mese scorso fatta la revisione alla Cinquecento, presso una struttura creata dal mio gommista (in pratica sulle gomme regala un lavaggio e uno sconto di 10 euro sulla revisione, perciò l'ho fatta lì. A revisione fatta, ho scoperto, mi hanno regalato un'altro lavaggio)

Dopo un primo step di controlli di dice "Adesso aspettiamo 6-7 minuti, prima del controllo alle emissioni". Chiedo perchè e ribatte: "Nel frattempo dovrei controllare l'auto, la carrozzeria ecc, e più o meno quello è il tempo che ci vuole, quindi dobbiamo aspettare!" :shock:

 

Per fortuna come gommista e come lavaggio funzionano meglio!

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, vedo TANTE auto con i fari regolati male e spesso sono accecato anche dai xenon montati di serie.

Un altro trucco che si può adottare per vederci bene e per evitare di dar fastidio è quello di cercare di tenere il più possibile puliti i fari anteriori, infatti ogni microgranello di sporco rompe e devia il fascio luminoso in tutte le direzioni e arrivederci.

 

 

@J-Gianun mio amico è passato alla revisione con i xenon. :mellow: 

Però gli impianti di serie hanno il regolatore automatico ed i lavafari

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne vedo anche io, sempre di più.

Secondo me più che dovuto agli incidenti, sono quelli che si cambiano le lampadine da soli e non sanno farlo, e regolano il fascio male...

 

I peggiori comunque secondo me sono quelli che mettono gli xeno aftermarket su fari a parabola... Potessi gli sparerei sui fari...

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, smukamuka dice:

Ne vedo anche io, sempre di più.

Secondo me più che dovuto agli incidenti, sono quelli che si cambiano le lampadine da soli e non sanno farlo, e regolano il fascio male...

 

Vero anche questo, basta fissare male una lampada o non serrarla con l'apposita (e spesso ribelle) molletta, ed il faro fa luce in modo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.