Vai al contenuto
  • 0

Parere su 120i Cabrio


Lagarith

Domanda

Ciao a tutti,

a breve termine avrei la necessità di passare a un'auto un pò più comoda rispetto alla mia SLK, anche in futura ottica familiare perlomeno mi servono 4 posti e la possibilità di montare eventualmente un seggiolino. Improvvisamente ho visto questa offerta:

 

BMW 120i Cabrio Futura, anno 2009, 59.000 km, tagliandata BMW. Prezzo: 10.000 compreso passaggio e mango warranty.

 

Anche se non sarebbe proprio un modello in cima alla lista dei miei desideri, in effetti la sto valutando, soprattutto attratto dal fatto che ho trovato una cabrio a benzina, a trazione posteriore, senza quel cassone catenoso del N47.

 

Provata su strada, in effetti mi è sembrata un pò fiacca rispetto alla mia R 171 200 kompressor, nonostante sia leggermente più potente e il peso sia complessivamente lo stesso; non sapevo ahimè che fosse il 4 cilindri, pensavo fossero 6! Rispetto alla SLK mi è sembrata più comoda

 

Tra la dotazione di serie che ho notato:

- Runflat da 17 (ancora originali... forse da cambiare?)

- USB con AUX (ma non so se funzionano)

- Cruise Control

- Autoradio mi pare Business (si può cambiare senza problemi?). Peraltro l'autoradio ha il display un pò rovinato. Il rivenditore dice che c'è il bluetooth ma non mi risultava

 

Da un punto di vista estetico, la macchina mi sembra ok. Internamente ho notato le plastiche rovinate nel tunnel centrale e il portaoggetti.

Premesso ciò, che mi sapete dire del modello in questione? Ci sono aspetti da attenzionare? Alternative?

Grazie,

S

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Garanzia del mango non ispira molta fiducia :lol: 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si capisco che il nome è curioso, ma già sperimentata in passato con un'altra auto e per quanto mi riguarda hanno lavorato bene

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

io ho avuto C.Crossfire e dopo 40.000Km di C30, da un paio di mesi ho una 118i cabrio (C30 + 6000€).

il prezzo della 120i che hai trovato è ottimo, come lo spazio a bordo (bagagliaio degno di tal nome, salto quantico dall' SLK).

Io ho il cambio automatico sul medesimo 4cilindri (da 143cv, però) e una volta capito la sua logica, devo dire che volendo andar in brillantezza l'auto lo consente (col 170cv ancor più, evinco) ...certo il compressore stellato regalerà più decisione ai regimi medi, ma se vai di fretta non dovresti avere ritardi apprezzabili dai 163cv che lasci (e secondo me, tirando ben bene le marce non ha n' inferiori).

Il motore romba bene e consuma poco [13 Km/l senza troppe attenzioni (40% città)]; scricchiolìi presenti piuttosto massicciamente (la Crossfire era assai migliore, come desumo tua SLK ...ah, però col tettuccio rigido non saprei).

Butta i runflat originali e montaci 4 estivi come si deve (io ho appena montato AVON), ne guadagnerai anche in confort. 

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Ciao,

io ho avuto C.Crossfire e dopo 40.000Km di C30, da un paio di mesi ho una 118i cabrio (C30 + 6000€).

il prezzo della 120i che hai trovato è ottimo, come lo spazio a bordo (bagagliaio degno di tal nome, salto quantico dall' SLK).

Io ho il cambio automatico sul medesimo 4cilindri (da 143cv, però) e una volta capito la sua logica, devo dire che volendo andar in brillantezza l'auto lo consente (col 170cv ancor più, evinco) ...certo il compressore stellato regalerà più decisione ai regimi medi, ma se vai di fretta non dovresti avere ritardi apprezzabili dai 163cv che lasci (e secondo me, tirando ben bene le marce non ha n' inferiori).

Il motore romba bene e consuma poco [13 Km/l senza troppe attenzioni (40% città)]; scricchiolìi presenti piuttosto massicciamente (la Crossfire era assai migliore, come desumo tua SLK ...ah, però col tettuccio rigido non saprei).

Butta i runflat originali e montaci 4 estivi come si deve (io ho appena montato AVON), ne guadagnerai anche in confort. 

Grazie per la risposta.

Quando parli di scricchiolii, a cosa ti riferisci esattamente? Il motore si può gasare?

Per quanto concerne l'autoradio, sai se si può cambiare senza problemi? è possibile montare i seggiolini posteriori?

 

Da un punto di vista tecnico/manutenivo, ci sono accorgimenti particolari da seguire?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore non si può gasare...è il 2000 170cv iniezione diretta.

Il display della radio rovinato è un classico, è successo pure ad un amico sulla E92. Per fortuna su ebay.de c'è grande disponibilità di radio originali, anche di "professional", migliori della "business".

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi giudizio (ho provato una 120i nel 2008 per capire se conveniva rispetto ad una 120d)

Risposta. NOOOO! È un polmone assurdo poi è stata rilevata anche una certa difettosità alle bobine.

I chilometri non saranno un po' troppo pochi perchè guardacaso quella è la quotazione di una 120i Futura Cabrio da privato su Autoscout con 150.000 km! Per me troppo cara. Troppo. Vedi qui: http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=18482&mmvmk0=13&mmvmd0=18482&mmvco=1&fuel=B&fregfrom=2008&cy=I&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&dtr=s

 

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motore non si può gasare...è il 2000 170cv iniezione diretta.

Il display della radio rovinato è un classico, è successo pure ad un amico sulla E92. Per fortuna su ebay.de c'è grande disponibilità di radio originali, anche di "professional", migliori della "business".

Grazie per la risposta. Per l'autoradio mi chiedevo proprio se fosse possibile cambiarla con un aftermarket, visto che mi serve il bluetooth...

Il motore non si può gasare...è il 2000 170cv iniezione diretta.

Il display della radio rovinato è un classico, è successo pure ad un amico sulla E92. Per fortuna su ebay.de c'è grande disponibilità di radio originali, anche di "professional", migliori della "business".

Mi giudizio (ho provato una 120i nel 2008 per capire se conveniva rispetto ad una 120d)

Risposta. NOOOO! È un polmone assurdo poi è stata rilevata anche una certa difettosità alle bobine.

I chilometri non saranno un po' troppo pochi perchè guardacaso quella è la quotazione di una 120i Futura Cabrio da privato su Autoscout con 150.000 km! Per me troppo cara. Troppo. Vedi qui: http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=18482&mmvmk0=13&mmvmd0=18482&mmvco=1&fuel=B&fregfrom=2008&cy=I&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&dtr=s

 

Grazie. Che problemi ci sono con le bobine? comunque confermo che i km sono 59.000, non sono stati taroccati

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli scricchiolìi arrivano dal bracciolo, da finestrini non aperti/chiusi completamente, ed anche dalle imperfezioni stradali ...non in maniera grave (e forse giocano un ruolo anche gli >92000km che hanno i miei braccetti - silent block), ma la Volvo C30 permutata era più silenziosa.

La 120i ha cambio manuale?

Felis, non è un polmone assurdo (e lo testimoniano i n' che stacca), bisogna guidarla tirandole il collo alla vecchia maniera (assai diversa che coi naftoni)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.