-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ciccic
Ciao a tutti,
Dopo qualche anno passato a Londra senza macchina, sono tornato in Italia (a Milano) e mi sto ponendo la domanda di quale macchina comprare.
Non sono un grande guidatore….anzi tutt’altro. La macchina non mi servirebbe per andare a lavorare ma per muovermi in città nel we, per piccole gite fuori porta oppure (molto più saltuariamente) tornare nel sud delle Marche dove vivono i miei.
Penso di comprare una macchina del segmento B. Le citycar mi sembrano valide come seconde macchine ma scomode nel caso voglia fare tragitti un po’ + lunghi.
Al momento sto considerando l'acquisto di Mazda 2, Pegeot208, Ford Fiesta e Opel Corsa. Sono naturalmente aperto a considerare anche altre vetture, ma non avendo troppo tempo libero e iniziando già a confondere i modelli visti, non vorrei estendere troppo la ricerca.
Ogn’una delle macchine elencate ha a mio avviso pregi e difetti, avrei bisogno del vostro aiuto per capire che peso dare.
La Mazda mi piace dal punto di vista estetico e per la gamma di optional che offre. Non essendo un grande guidatore, sistemi di controllo degli angoli ciechi e di uscita dalla carreggiata mi sembrano molto interessanti. Leggo però di un sistema frenante non troppo efficiente e di un abitacolo estremamente rumoroso in autostrada. Oltrettutto rimane la macchina + cara.
Le altre faccio un po’ + fatica a valutarle. Da un punto di vista puramente estetico della Pegeot non mi piace il muso troppo schiacciato, la Ford mi sembra si guidi bene, mi piace molto il profilo, meno il frontale stile Aston Martin, il navigatore e il lunotto sono molto piccoli.
Aspetto i vostri suggerimenti
Grazie in anticipo
Massimo
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
4
4
3
Giorni di maggior attività
12 Mar
9
16 Feb
8
17 Feb
6
27 Feb
2
Top Posters For This Question
Ciccic 9 messaggi
Fabione90 4 messaggi
angelogrigio 4 messaggi
k.a.r.r. 3 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Mar 2016
9 messaggi
16 Feb 2016
8 messaggi
17 Feb 2016
6 messaggi
27 Feb 2016
2 messaggi
Messaggi Popolari
Ciccic
A inizio Aprile ho ritirato la Fiesta. Sono soddisfatto. La macchina e' agile e facile da guidare. Unici elementi negativi sono gli specchietti un po' piccoli e il bracciolo che trovo un po' fast
Niepi
Con quei km annuali non prenderla assolutamente nuova, ti si svaluta solo per l'età e non per i km che fai il che significa gettare letteralmente i soldi.
gianmy86
E hai fatto bene! Credo che con la Fiesta ti troverai decisamente bene. In seguito facci sapere che pensi e scrivi una recensione, please.
29 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: